TORRI: "Spalletti è il più bravo allenatore della storia della Roma dopo Liedholm" - SONNINO: "Mi preoccupa questa beatificazione di Dzeko: senza gol sarebbe stato insufficiente"

13/02/2016 alle 23:20.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO


La vittoria esterna contro il Carpi regala alla Roma tre punti preziosissimi, la quarta vittoria consecutiva e il terzo posto momentaneo. E' tornato al gol , che non segnava da azione in campionato addirittura dal 30 agosto contro la ; la rete del bosniaco lascia ben sperare
Valentina Catoni: "La prova di di ieri non è stata brillante, ma speriamo che il gol abbia attivato un click nella testa di questo giocatore". Luca Valdiserri apprezza invece la reazione dei giallorossi dopo il pari del Carpi: "Paradossalmente l'errore di ha risvegliato la Roma e le ha permesso di vincere la partita".

La mano di comincia a farsi vedere. "La cura funziona al di là del gioco e della prestazione. Da quando è arrivato ha preso in mano la squadra portando 12 punti in 4 partite, i numeri ci sono." il pensiero di Nando Orsi, a cui Gianluca Piacentini somma le capacità dei giocatori: "La Roma oltre il collettivo ha anche le qualità dei singoli per vincere le partite: il gol lo fa perchè è nelle sue corde".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • La colpa maggiore che do a è quella di non aver calcolato il tempo giusto del cambio di allenatore. Lui è l’unico uomo di calcio e di campo lì a Trigoria e doveva avere sentore che la squadra era in una situazione stagnante, nelle sabbie mobili. Subito dopo Roma- doveva chiamare (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • Nel primo tempo ho rivisto la Roma di poi però è entrato e le cose sono cambiate. I complimenti vanno fatti a che ha letto benissimo la partita (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • Mi chiedo per quale motivo non sia stato allontanato prima, la Roma si è davvero fatta del male da sola. L'obiettivo sarà il terzo posto, ma bisognerà lottare fino in fondo. Ancora non vedo una squadra straordinaria, ma i passi in avanti sono notevoli (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
  • La partita di ieri sera ha fatto capire quanto a questa squadra servisse un allenatore: era ad un punto morto. Il mio errore è stato considerare questa stagione andata, pensavo che fosse meglio arrivare a giugno per decidere con calma il nuovo tecnico (…). Adesso sono convinto che con questo allenatore l’anno prossimo ci divertiremo molto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • sta valorizzando una rosa che di base era già buona e la squadra sta iniziando a giocare per . La cura sta facendo effetto anche su , forse l’uomo più in forma delle ultime partite. La Roma sta meglio fisicamente e mentalmente. Erano un po’ di anni che non vedevo un’amalgama così nel gruppo (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Reputo il più bravo allenatore della storia della Roma, dopo Liedholm. Un grande allenatore si vede nei momenti di difficoltà e è arrivato a Roma in due periodi di grandissima difficoltà… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma sta dimostrando grande personalità, con un processo di assimilazione delle idee di ben avviato. Chiaramente non siamo ancora al top, ma la via intrapresa è quella giusta. In più, stanno arrivando risultati positivi, cosa che aiuta il lavoro del mister (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
  • Mi spiegavano che le dimissioni già le ha annunciate in passato ma poi è comunque rimasto. Dobbiamo quindi tenere aperta la possibilità che resti ma io se dovessi scommettere mi giocherei l’addio (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La squadra sotto il settore ospiti dovrebbe andare sempre, neanche dovrebbe dirlo ai giocatori… (SANDRO FUFFO BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
  • Mi preoccupa questa beatificazione di , senza gol ieri sarebbe stato insufficiente… (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

____

  • In ogni partita si nota una partita diversa della Roma di , si era avvoltolato in un apatia che adesso sembra sia stata cancellata (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La cura funziona al di là del gioco e della prestazione. Da quando è arrivato ha preso in mano la squadra portando 12 punti in 4 partite, i numeri ci sono. Quando vinci si trova sempre qualcosa di buono, si lavora anche meglio (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La cosa più interessante l'ha detta Castori, non c'è trippa per gatti: la Roma è la squadra più forte e la favorita per il terzo posto. Sta ritrovando quello che aveva perso negli ultimi 2 mesi (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • In un'altra occasione il pari del Carpi sarebbe stato letale, invece a quel punto si è vista la Roma. E' una vittoria molto importante per la testa e per le gambe. Probabilmente ora abbiamo una Roma ritrovata (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • In caso di vittorie con Palermo ed Empoli ci si potrebbe permettere anche di giocare per il pareggio contro la . Vedendo il livello dei giocatori della Roma sorge un dubbio: abbiamo sbagliato noi a valutarli così forti oppure qualcosa è andato storto? (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Sicuramente c'è stato troppo entusiasmo all'inizio, ma ad un certo punto non si è riuscito a valorizzare più nulla, si è trasformato tutto in un calderone di mediocrità. sta dimostrando che non è così (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 104.2)
  • comincia a soffrire i frequenti cambiamenti di ruolo, bisogna trovare al ragazzo un ruolo in questa commedia. Ieri c'è stata imprecisione, scelte sbagliate nella gestione del pallone, da lui ci si aspetta qualcosa di più (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 104.2)
  • E' stato bello vedere la reazione al gol del Carpi. La squadra c'è, si vede un bel gruppo, se tutto questo fosse arrivato il 23 di agosto dove saremmo stati adesso? (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • La prova di di ieri non è stata brillante, ma speriamo che il gol abbia attivato un click nella testa di questo giocatore. è un tecnico credibilissimo perchè si vede che ha tutto dentro (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Bisogna sottolineare come la Roma sia riuscita a vincere 4 partite, cosa che prima non sarebbe stata in grado di fare. Nulla è ancora fatto, ma il gioco espresso ieri fa ben sperare (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Paradossalmente l'errore di ha risvegliato la Roma e le ha permesso di vincere la partita. L'unica notizia negativa sono gli infortuni di e , per il primo ci sono i cambi, ma per il greco... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma oltre il collettivo ha anche le qualità dei singoli per vincere le partite: il gol lo fa perchè è nelle sue corde. aveva qualcosa da perdere tornando a Roma, non lo avrebbe fatto se non fosse stato convintissimo della scelta (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky