LEGGERI: "Spalletti non era il primo obiettivo della dirigenza" - ZAMPA: "Ma è l'uomo giusto, deve farsi rispettare"

12/01/2016 alle 23:05.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Ore di cambiamento in casa Roma con Spalletti vicino a riprendersi la panchina giallorossa. "E' la sintesi di cosa ha bisogno la Roma: un allenatore di campo accolto bene dalla piazza" il pensiero di Gianluca Piacentini. "Toglierà alibi a tutti: giocatori, dirigenti e preparatori atletici", dice Francesco Balzani. Federico Nisii invece ha un auspicio: "Vorrei che non rimanesse troppo ancorato a quell’idea di Roma e da questo punto di vista sono fiducioso perché non è mai stato un dogmatico nella sua carriera"; meno d'accordo Max Leggeri, secondo il quale: "Arriva Luciano Spalletti, non so quanto fortemente voluto da questa proprietà, perché il primo obiettivo della dirigenza era ".
Più convinto invece appare Carlo Zampa, convinto che il tecnico di Certaldo: "Deve essere supportato nella maniera giusta, il consiglio che posso dargli è di farsi rispettare, d’imporsi senza guardare in faccia nessuno."

Non per tutti il toscano è la soluzione migliore. "Sono stato innamorato del tecnico di Certaldo ma non riesco ad entusiasmarmi per il suo ritorno", ammette Alessandro Cristofori. "Il mio timore è che la Roma stia scegliendo un tecnico che non lo convince al 100%. E’ stata costretta essendo spalle al muro", sostiene Stefano Carina. Franco Melli aggiunge: "Spalletti e sono incompatibili"

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____

  • Per quanto attiene alla forma, l'As Roma sta facendo una esecrabile figura di m..., una farsa, una squadra allenata da un tecnico già esonerato, con una seduta pomeridiana durata mezz'ora in palestra. Arriva Luciano Spalletti, non so quanto fortemente voluto da questa proprietà, perché il primo obiettivo della dirigenza era (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
  • E’ paradossale che oggi abbia svolto l’allenamento. Spalletti? Deve essere supportato nella maniera giusta, il consiglio che posso dargli è di farsi rispettare, d’imporsi senza guardare in faccia nessuno. Non ho mai considerato un tecnico di prima fascia, al contrario dell’allenatore toscano (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • Il ritorno di Spalletti darà alla Roma maggiore serenità e sicuramente mostrerà le sue reali potenzialità, perché con questa squadra non ha mai reso al massimo. Avrei scelto in assoluto altri tecnici come e Bielsa, ma in questo momento e contesto storico è la scelta giusta (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
  • Siamo vicini all’epilogo. A Miami Spalletti non va solo per conoscere , ma anche per avere garanzie sul mercato. Spalletti dovrebbe fin da subito riorganizzare la fase difensiva, in avanti il livello è medio-alto (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Spalletti arriva nel momento giusto, ma non credo al 100% sia l'uomo giusto, non credo che abbia straordinarie qualità comunicative, credo che sappia creare positività solo nel breve periodo, ma non a lungo termine (FEDERICA AFFLITTOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
  • Con l'arrivo di Spalletti mi aspetto un cambiamento dal punto di vista del rigore e dell'etica del lavoro, aspetti sul quale la squadra è deficitaria. Non aspettiamoci comunque la bacchetta magica. La scelta di Spalletti semmai mi dà fiducia per il prossimo anno. (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non potendo arrivare a , Spalletti è l'unica soluzione logica in questo momento, mi auguro sappia imporsi con tutti, che sappia riportare quella cultura del lavoro che manca da anni a Trigoria, che non guardi in faccia a nessuno, togliendo alibi a tutti i giocatori (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)

____

  • Per una società che aveva iniziato all'insegna della discontinuità, dopo Zeman è tornato Spalletti: ora manca solo Capello. Sono stato innamorato del tecnico di Certaldo ma non riesco ad entusiasmarmi per il suo ritorno (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • Spalletti toglierà alibi a tutti: giocatori, dirigenti e preparatori atletici. Da qui fino a giugno andrà costruita l’ultima Roma americana, quella definitiva. Da quel che so ha già chiesto due terzini e un difensore centrale. ? A giugno tutto può succedere, io non ce lo vedo a lavorare con un allenatore così ingombrante (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Vivo con grande entusiasmo il ritorno di Spalletti: è un tecnico capace, che valorizza i propri giocatori, inclusi i giovani. In più, terminano gli alibi per i calciatori: adesso sappiamo che c’è un allenatore capace di dare un gioco alla squadra (SANDRO BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
  • Da Spalletti vorrei che non rimanesse troppo ancorato a quell’idea di Roma e da questo punto di vista sono fiducioso perché non è mai stato un dogmatico nella sua carriera (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E’ un’ammissione di colpevolezza andare a riprendere Spalletti, dopo Zeman. Quanto meno un passo indietro rispetto alle premesse iniziali di questa gestione (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Fatemi vedere dietro la prima punta: io lo vedo come Perrotta (MARCO ARCESE, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • dice che decide lui, allora Spalletti cosa è andato a fare a Miami? Secondo me al presidente dirà: “io accetto, ma poi faccio come mi pare” (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Spalletti chiede due anni e mezzo di contratto, in casa Roma puntano ancora ai sei mesi. Poi vuole chiarire la questione mercato e potrebbe occuparsi anche del discorso sulla preparazione, con la relativa scelta dello staff, in modo da rivedere l’organico a fine stagione. Sta tentando di inserire tutti i suoi collaboratori che sbarcheranno a Trigoria (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Penso che Spalletti sia un buon allenatore ma ha alti e bassi: capisco questa voglia sfrenata, soprattuto per i problemi con , però io ricordo che arrivò sesto Spalletti, dimettendosi dopo due sconfitte in una stagione dove poi Ranieri stava per vincere lo Scudetto. La Roma se pensa di aver risolto tutti i sui problemi col tecnico di Certaldo sbaglia (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Venti giorni fa la Roma diceva che era impossibile rivedere Spalletti sulla panchina… Il mio timore è che la Roma stia scegliendo un tecnico che non lo convince al 100%. E’ stata costretta essendo spalle al muro (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • è incompatibile con Luciano Spalletti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Mi raccontano di un entusiasta di ritrovare Spalletti. Mi auguro che Spalletti torni con la giusta carica per far capire a questa squadra che non può giocare come ha fatto nell’ultimo anno… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Non so se arriverà l'esonero entro oggi ma sarà una giornata importante. Con Spalletti si sta ancora parlando, manca ancora qualcosina da limare. Nell'emergenza, credo che Spalletti sia la sintesi di quello che ha bisogno: un allenatore di campo che potrà essere accolto bene dalla piazza, oltre al fatto che già conosce l'ambiente. Quella del tecnico di Certaldo è la scelta giusta solo se condivisa da chi la dovrà portare avanti (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Come è possibile che non ci sia un allenatore o un per questa à? Sono i calciatori a farli fuori decidendo le sorti di chi lavora per loro. Una volta scelto il sostituto, Spalletti o non Spalletti che sia, andrà sostenuto da subito, anche se le cose inizialmente andranno male: sostenerlo, qualsiasi cosa accada (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non ha senso non annunciare l'esonero di . Non è vero, comunque, che il francese non fosse supportato dentro la squadra (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A piacciono gli allenatori che lavorano sul campo e Spalletti è uno di questi. Spalletti però per iniziare ad avere risultati avrà bisogno di tempo, non ha la bacchetta magica. Ma alla Roma adesso il tempo non basta (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Ok il cambio di allenatore ma molto fanno i calciatori. Ogni tanto dovrebbero guardarsi allo specchio e prendersi a schiaffi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Cambio di allenatore? Secondo me non arriva nessuno. rimarrà fino a fine stagione. Da fino all'ultimo dipendente, chi sta a Trigoria sta facendo scempio della Roma (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La logica mi dice che la Roma confermerà . La prossima settimana la Roma gioca con il Verona già retrocesso e rosicchierà punti li davanti… (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Se ci sarà Spalletti in panchina sarà interessantissimo vedere le scelte di Verona e Torino. Ma dobbiamo stare attenti a non fossilizzarci sul passato (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • La fortuna di noi tifosi, questa volta, è che la società non aveva tante possibilità di scelta al di fuori di Spalletti, così non hanno potuto scegliere. Se il tecnico toscano domenica sarà all’Olimpico, lo stadio sarà pieno. ? Scordatevelo, vuole andare in Premier (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma si sta muovendo nel modo migliore per evitare di spendere troppi soldi e permettere a di non apparire troppo ridimensionato. Per questo non ha voluto affidare l’allenamento di oggi ad un altro allenatore o a un : al 95% mi immagino Spalletti in panchina già domenica (ELEONORA TROTTA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Spalletti è la scelta migliore che si potesse fare, la preoccupazione è che non si commettano gli errori passati, dei quali non è stato responsabile (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Già che si parla di Caceres, anche se non arriverà mai magari, mi sembra una cosa più logica… (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)