MASSIMO ASCOLTO
Domani sarà derby. Un derby senza tifosi per la protesta delle due curve e allora, Sandro Sabatini, dice: "Spero che alla fine tutti i tifosi vadano allo stadio e che ci sia una tregua, che venga risolto questo problema: senza tifosi non sarà derby". "Sarà un derby svuotato di contenuti", continua Alessandro Angeloni.
L'assenza del presidente Pallotta non è un problema per Fabrizio Aspri: "Che Pallotta non viene al derby non me ne frega niente: sarebbe potuto esserci, ma non è questo il tema dominante del derby"
Capitolo formazione, tanti i giocatori non al meglio per la Roma con De Rossi che dovrebbe non farcela anche se Stefano Carina è più ottimista: "Finché non vedrò De Rossi 'depennato' dalla lista dei convocati mi tengo una piccolissima possibilità di vederlo in campo". Come lui, anche Marco Valerio Rossomando che sul centrocampista dice: "Non sarei sorpreso di vederlo giocare 20 minuti".
Categorico Ilario Di Giovambattista: "La Roma gioca in casa ed è obbligata a vincere. La Lazio ha due risultati su tre, i giallorossi non possono accontentarsi del pareggio"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- L’impressione è che Garcia quest’anno abbia fatto una scelta: crede molto nell’attacco, e crede che questo può bastare. Forse però la Roma sta subendo qualcosa di troppo (SIMONE CONTE, Roma Radio, 100.7, Tango)
- La Roma è sempre in grado di tornare in partita: è per questo che le squadre avversarie hanno paura. Se vai in vantaggio 2 a 0 contro la Roma sai che questo risultato potrebbe non bastarti (CAMILLA SPINELLI, Roma Radio, 100.7, Tango)
- Metterei Iago Falque e giocherei senza Keita, con Nainggolan e De Rossi centrali di centrocampo (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Pioli in conferenza? Anche Mourinho prende spunto da Pioli, si sa… (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma gioca in casa ed è obbligata a vincere. La Lazio ha due risultati su tre, i giallorossi non possono accontentarsi del pareggio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- L’obiettivo di Garcia sarà fare una gara fotocopia a quella di Firenze. Proverà ad iniziare in modo aggressivo e trovare magari l’occasione per andare in vantaggio per poi chiudersi e approfittare di due straordinari contropiedisti innescati da Dzeko (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Se la Roma viene avanti con le ripartenze, la Lazio, con la difesa che ha, non ha possibilità di fermare gli esterni giallorossi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Che Pallotta non viene al derby non me ne frega niente: sarebbe potuto esserci, ma non è questo il tema dominante del derby (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Nonostante il polacco abbia qualche gol sulla coscienza, non scambierei mai Szczesny con De Sanctis (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Da dopo l'infortunio Szczesny non è più lo stesso portiere. Una squadra che vuole puntare allo scudetto deve avere delle certezze fra i pali (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- Devono andare in campo i giocatori che sono in grado di giocare. Non bisognerà mettere nessuno per onori di firma e poi rischiare di dover ricorrere a sostituzioni nel primo tempo. Spero, inoltre, che la squadra di Garcia rispetti un canovaccio tattico (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sembra chiaro che De Rossi sia quello messo peggio tra i tre infortunati di Leverkusen però ci hanno riferito che lui ancora non si vuole arrendere. Non sarei sorpreso di vederlo giocare 20 minuti (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spero che alla fine tutti i tifosi vadano allo stadio e che ci sia una tregua, che venga risolto questo problema: senza tifosi non sarà derby. Un peccato la presenza di soli 25mila spettatori, visto che è un derby che promette molto spettacolo (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Le defezioni tra le fila dei giallorossi sono importanti ma la Roma ha un organico per compensare questo tipo di formazioni. La Lazio ha recuperato dei giocatori, ma non basta per renderla favorita: entrambe le squadre sono favorite al 50% (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma deve temere soprattutto la reazione d'orgoglio della Lazio che vorrà tornare a essere protagonista in campionato. Le assenze? Se il Barcellona riesce a giocare 4-5 mesi senza Messi... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Auguro alla Lazio di fare il primo 'X' della stagione. Vedo chiaramente favorita la Roma le cui qualità tecniche aumentano esponenzialmente in base all'avversario che si ritrovano di fronte... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Finché non vedrò De Rossi 'depennato' dalla lista dei convocati mi tengo una piccolissima possibilità di vederlo in campo. Se il centrocampista non sarà convocato la formazione è già scritta, con l'unica variabile Vainqueur inserito in corso di partita (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Lazio deve sfruttare l'occasione che gli si presenta: non gli capiterà più di affrontare la Roma con queste assenze. Il gioco della Roma si basa su De Rossi e Pjanic, che non ci saranno (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
-
E’ un derby che ricorderemo come unico nella storia, farà eccezione. Questa unicità non è solo per la questione delle curve, ci sono anche tantissimi stranieri nelle rose: sarà un derby svuotato di contenuti (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Se fossi stato Pallotta sarei venuto allo stadio perché ormai manca da troppo tempo. Il cambio di programma all’ultimo momento dà l’idea di non voler affrontare una situazione che comunque prima o poi dovrà essere affrontata. Così si dà l’idea di una società che temporeggia e un po’ subisce la situazione (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)