SAVELLI: "Se vince domani, la Roma è candidata numero uno allo scudetto" - VOM BRUCK: "A Milano come a Firenze"

30/10/2015 alle 22:18.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Giornata di vigilia in casa Roma. I giallorossi voleranno a Milano per affrontare la sfida di vertice contro l'Inter nell'anticipo dell'11esima giornata della Serie A. "Inter-Roma? E' una gara difficile da decifrare. Non penso che per i giallorossi sia una passeggiata di salute, ma se vincono è fuga", dice Nando Orsi. "Temo la maggior esperienza di Mancini rispetto a . Nella gestione del doppio impegno il francese deve ancora crescere", il pensiero di Francesca Ferrazza. Sicuro Franco Melli: "Se la Roma fa la Roma, l'Inter non ha scampo", mentre per Iacopo Savelli: "7 punti tra , Udinese e Inter  sarebbero la consacrazione di una squadra che ha tutto per vincere il campionato. Se ne fa 9, diventa la candidata numero uno".

Federico Nisii analizza la sfida: "Io spero che la Roma non replichi la gara con la dopo l'ottavo minuto perché l'Inter la devi uccidere calcisticamente e soffocare con il baricentro alto e la mentalità di voler prendere in mano la partita: la devi proprio stordire"; in totale disaccordo Patrick Vom Bruck, convinto che "La Roma dovrebbe ripetere la partita di Firenze: giocando in quel modo l’Inter ci capirebbe poco".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____

  • In casa Inter c'è timore per la forza della Roma. I giallorossi hanno elementi che possono fare male anche a livello individuale (MATTEO BARZAGHI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Ho sempre considerato un grandissimo allenatore e adesso sto rivedendo la Roma del primo anno col tecnico francese: oggi ci sono anche giocatori più forti… (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma dovrebbe ripetere la partita di Firenze: giocando in quel modo l’Inter ci capirebbe poco (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma ha giocato in maniera rattoppata in molte partite ma ha avuto ugualmente la forza di arrivare prima in classifica nonostante i problemi che ci sono stati (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • 7 punti tra , Udinese e Inter  sarebbero la consacrazione di una squadra che ha tutto per vincere il campionato. Se ne fa 9, diventa la candidata numero uno (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)

____

  • La Roma è il miglior attacco del campionato ed è prima in classifica senza i gol del suo centravanti: questo vuol dire che questa squadra ha risorse infinite ed è dimostrazione di grande forza (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sulla carta in questo turno la sfavorita è la Roma perché ha l'impegno più difficile. Poi la Roma è in grado anche di andare a vincere a Milano, ma in questa giornata credo che possano avvantaggiarsi le inseguitrici (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ho la netta sensazione che a Milano abbiano molta più paura rispetto a noi che andiamo a San Siro (LUCA FALLICA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
  • La partita per la Roma è complicata ma penso che i giallorossi possano andare a vincere anche a Milano. Il duello quest'anno è tra e Roma, ma se i partenopei hanno messo più o meno tutte le loro forze in campo, i giallorossi hanno ancora delle risorse da far vedere come ad esempio i gol di (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Io spero che la Roma non replichi la gara con la dopo l'ottavo minuto perché l'Inter la devi uccidere calcisticamente e soffocare con il baricentro alto e la mentalità di voler prendere in mano la partita: la devi proprio stordire (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se la Roma fa la Roma, l'Inter non ha scampo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma ha bisogno dei gol di . deve sbrigarsi nel trovare una soluzione che permetta al bosniaco di esprimersi (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)

____

  • All'appello mancano ancora i gol di , ma arriveranno. La Roma esprime il gioco migliore del campionato. Inter-Roma? Questa gara non decide nulla in chiave scudetto (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • è tranquillo, noi anche. I gol del bosniaco arriveranno, ma io sono soddisfatto anche del lavoro che sta facendo adesso. Magari Edin se li sta tenendo per altri momenti decisivi, quando la Roma potrebbe fare più fatica a segnare (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma insieme al è sicuramente la miglior squadra del campionato per distacco (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Le squadre che affrontano la Roma hanno paura prima di scendere in campo, ma penso che in questo momento sia più facile che il raggiunga i giallorossi piuttosto che questi prendano il largo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Mancano ancora 84 punti alla fine del campionato, uno scudetto. Aspetterei prima di dire che la è fuori dai giochi e che la lotta sarà solo tra e Roma (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
  • Inter-Roma? E' una gara difficile da decifrare. Non penso che per i giallorossi sia una passeggiata di salute, ma se vincono è fuga (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Temo la maggior esperienza di Mancini rispetto a . Nella gestione del doppio impegno il francese deve ancora crescere (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
  • Sono ancora legato alla vecchia concezione del 'squadra che vince non si cambia'. A Milano riproporrei la formazione di Firenze (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Domani sarà una partita dura e spigolosa. L’Inter si affida alle fasce, la Roma invece ha più soluzioni offensive: può giocare sia con le ripartenze che passando per il centro (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma può vincere a Milano perché è più forte di quest'Inter in tutto e per tutto facendo il mero gioco delle figurine. Perché può perdere? Perché l'Inter è una squadra solida a cui Mancini ha dato quel qualcosa in più (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Con la Roma che gioca in questa maniera, non credo che arriverà mai a segnare tantissimi gol (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)