CASANO: "Da Pallotta intervento doveroso" - PETRUZZI: "Castan deve giocare per ritrovare condizione"

17/10/2015 alle 03:53.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Le parole di Pallotta continuano ad animare i dibattiti lungo l'etere romano. "Le sue parole sono una mano tesa verso i tifosi, si è abbassato, mettendosi davanti una tastiera, per farsi capire" il pensiero di Francesca Ferrazza. "Ma lui non sa la storia di questa Roma, è troppo lontano. Perché non viene mai?", si chiede Roberto Renga.

"Mi sembra un circolo vizioso da cui non si uscirà mai: ora che Pallotta ha detto di non essere d’accordo con le barriere, il problema torna ad essere lo stemma…", è l'analisi di Adriano Serafini. D'accordo con lui Federico Nisii: "Lo scopo qui non è contestare per qualcosa, ma contestare e basta". Nando Orsi, invece, è critico con le modalità della protesta: "A chi giova che i tifosi non vadano a vedere il derby? Alla Prefettura non gliene frega niente. Ma che protesta è...".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Dalle parole di di oggi, si evince che purtroppo non giocherà neanche domani, credo che giocherà per testarlo in vista di Leverkusen (MICHELE GIAMMARIOLI, 1927, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Voglio rivedere in campo, deve giocare per trovare condizione, più passa il tempo può subentrare un certo grado di sfiducia  (FABIO PETRUZZI, 1927, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Pallotta sente forte la necessità di vincere da presidente e imprenditore qual è. Credo che andrà via anche in caso di vittoria dello Scudetto (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • L'intervento di Pallotta era doveroso, alla luce della situazione critica che si è determinata, Secondo qualcuno se non parla se ne frega, se parla è un bugiardo; non si può ragionare sempre con questo alone di nichilismo. (FRANCESCO ODDO CASANO, 1927, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Faccio fatica a trovare un giocatore più romanista di , gli voglio dedicare un applauso per le sue 500 partite con la Roma (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7

_ _ _

  • Pallotta mi è piaciuto però è stato un po' 'cerchiobottista'. Qualcosa in più si poteva fare e dire, ma comunque ha dato l'idea che la Roma non è ferma. In questa Italia di 'cerchiobottisti' il buon Pallotta si sta adeguando (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Si era chiesto l'intervento di Pallotta, adesso è arrivato e si sta cercando di trovare qualcosa che non va nelle sue dichiarazioni. Lo scopo qui non è contestare per qualcosa, ma contestare e basta (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che la Roma, domani, ripartirà con in difesa. Non penso ci sarà dall'inizio. ? Da quanto ha detto il francese, ce lo farà vedere in una di queste sette partite (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • Ormai sembra che ci sia una regola: in settimana si annuncia il ritorno di e il giorno prima della partita si fa un passo indietro (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Pallotta ha dettato una linea molto chiara. Ha anche detto che il progetto è iniziato da due anni e mezzo, ossia dall'arrivo di , dunque, un'investitura (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Domani la difficoltà principale te la puoi creare da solo: il divario è talmente tanto che dipende solo dalla Roma, dall'approccio e dal metterla subito nei giusti binari (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Si sono invertite le parti alla Roma: l'anno scorso, mentre parlava di titolo, la dirigenza diceva che stavano costruendo una squadra da scudetto. Oggi, invece, la squadra è costruita per lo scudetto a detta della società ma , memore di essersi sbilanciato troppo l'anno scorso, non vuole farlo neanche quest'anno. Però questo è l'anno giusto per vincerlo e la Roma è obbligata a farlo, altrimenti sarebbe un fallimento. Non basterebbe una Coppa Italia. C'è una differenza abissale tra la gestione Sensi e quella Pallotta. La gestione americana ha vinto poco in relazione agli investimenti, anche qualora dovesse vincere lo scudetto nel quinto anno. ? In questo momento è unto dal Signore (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Le notizie che trapelano da Trigoria ci dicono di un domani con basso a destra, e centrali difensivi e esterno alto (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quando una società investe e non vince non è colpa solo dell'allenatore... Ancora meno quest'anno in cui l'hai 'commissariato' cambiandogli il . Pallotta? Non sa la storia di questa Roma, è troppo lontano. Perché deve parlare tramite ? Perché non viene mai? Faccia una settimana a Boston e una a Roma, altrimenti cosa ne può sapere della sua squadra? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Prima del derby, Pallotta dovrebbe andare fuori la curva con , e a convincere la ad entrare (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)

 

____

  • A chi giova che i tifosi non vadano a vedere il derby? Alla Prefettura non gliene frega niente. Ma che protesta è... Roma-Empoli? E' una di quelle classiche partite trappola (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Credo che sia una buona occasione per la Roma per avvicinare la testa della classifica. E' un sabato propizio per i giallorossi anche se l'Empoli è una squadra insidiosa. C'è da stare attenti ma la Roma, almeno sulla carta, sembra favorita (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Non bisogna fidarsi dell'Empoli, nelle ultime partite si è ripresa. Bisognerà verificare la forma dei giocatori che tornano dalla nazionale. Il rinnovo di è un gesto di una sensibilità incredibile della Roma nei confronti del giocatore (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Le parole di Pallotta? Sono una mano tesa verso i tifosi, si è abbassato, mettendosi davanti una tastiera, per farsi capire. Ovviamente con i limiti di un uomo che ancora non capisce il calcio italiano (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
  • Mi sembra un circolo vizioso da cui non si uscirà mai: ora che Pallotta ha detto di non essere d’accordo con le barriere, di voler difendere la , il problema torna ad essere lo stemma… (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Nell'ambito della divisione delle Curve non si cambierà rotta: se va bene ok, altrimenti si aspetterà il nuovo stadio... (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Pallotta non mi riesce a stare antipatico anche perché ha sempre realizzato quello che ha promesso: ha detto che saremmo tornati grandi e grandi siamo tornati (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo si possa arrivare ad una tregua, una pace: l’uscita di Pallotta è stata significativa, voleva mandare un messaggio ai tifosi e lo ha fatto in maniera diretta. Mi sembra che l'Olimpico possa tornare ad essere uno stadio, tra virgolette, normale (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Subito dopo per me c’è Falcao: ha dato la speranza alla Roma (RICCARDO “GALOPEIRA” ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)