MASSIMO ASCOLTO
Garcia sotto osservazione. Il pareggio di Verona ha lasciato inevitabilmente qualche strascico polemico dopo il poco gioco mostrato dalla Roma alla sua prima uscita ufficiale. E domenica arriva all'Olimpico la Juve campione in carica. Arriveranno anche delle risposte? "Vedo delle grandi incertezze, manca un’idea precisa di gioco", tuona Massimiliano Magni. "Da gennaio sembra una squadra che va in campo senza un'idea logica di cosa fare, sperando che qualcuno risolvi il problema", gli fa eco Maurizio Catalani. Responsabilità che ricadono in primo luogo sull'allenatore giallorosso: "Il capitale umano consegnato a Garcia è da scudetto, ora sta a lui mescolare bene le carte", commenta Fabrizio Aspri.
Dal mercato intanto è arrivato il terzino sinistro: Lucas Digne. "Credo sia un buon acquisto", afferma Franco Melli. "Sarà sicuramente meglio di Cole", è il pensiero di Roberto Pruzzo. Qualche dubbio in più lo solleva Gabriele Ziantoni: "Non è il terzino sinistro che ti fa fare il salto di qualità". Furio Focolari rincara la dose: "Garcia ha già preso qualche toppa".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Roma si è rinforzata enormemente: se lo Scudetto non lo vinci quest'anno non lo vinci più. Garcia? Prima di dargli dell'incapace aspetterei almeno un mese... Il problema è che l'ambiente considera la Roma un grande club ma se vedi il palmares non è così. Se i giallorossi partono tra le favorite al titolo, non è automatico che lo vincano. Già partire davanti alle milanesi è un gran partire (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Quest'anno la Juventus ha qualcosa in meno rispetto all'anno precedente. La Roma si è avvicinata ai bianconeri e pure tanto. Per me il gap è stato annullato: i giallorossi se la potranno giocare alla pari. Digne? Giocherà sicuramente visto che già conosce Garcia (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Mi sembra complicato che Gervinho possa andare via per due ragioni: una economica e una di gestione. Il Celta Vigo aveva offerto 8 milioni qualche settimana fa e sia la Roma sia l'ivoriano si sono messi a ridere leggendo quell'offerta. Garcia, inoltre, ha scelto di schierarlo titolare contro il Verona: cederlo significherebbe mettersi contro le scelte del tecnico (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non penso che Gervinho sia diventato il male della Roma. Magari fosse l'ivoriano il male della Roma, i problemi dei giallorossi sono altri... Ha fatto una brutta partita contro il Verona, ma non stiamo parlando di Julio Baptista o di Barusso (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- Se Sabatini riesce a cedere due attaccanti per prendere un difensore e un centrocampista, Garcia avrebbe a disposizione la Roma più forte della gestione americana: rosa completa in ogni reparto con ruoli sistemati in base alle sue esigenze. Non avrebbe più alibi (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Tra quelli che ancora mancano, credo che la priorità sia il terzino destro visto che chi arriva potrebbe fare il titolare (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se dovesse succedere qualcosa di brutto domenica, potrebbe saltare la panchina di Garcia (NOEMI PIERINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Sembra che la Roma da gennaio scenda in campo senza avere un’idea logica di cosa fare, sperando che qualcuno risolvi il problema. Garcia dovrebbe essere la fonte di ispirazione, ma se i giocatori vagano per il campo facendo sempre gli stessi errori, le cose sono due: o abbiamo una serie di giocatori deficienti, oppure c’è qualcuno che non è in grado di spiegare loro come si gioca (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- C’è una situazione paradossale: i tifosi credono nella squadra e molte cose sono andate al posto loro. Solo che l’ambiente non si fida più dell’allenatore, le responsabilità sono piuttosto evidenti. L’anno scorso ci siamo dati delle giustificazioni, credo che molta gente, dopo la prima partita, su Garcia si sia detta “Allora sei te!” (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
- Il capitale umano consegnato a Garcia è da scudetto, è un potenziale importante. Il mio unico dubbio resta Garcia, che ha tante carte in mano ma le deve mescolare bene (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Ho l'impressione che la Roma negli ultimi giorni di mercato, completerà il suo centrocampo con un innesto a sorpresa. Magari un giovane di qualità (DANIELE CARBONI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Mi aspetto un altro colpo della Roma, ma non entro domenica. Penso che sicuramente prenderà un centrocampista. Ho più certezze su quest'ultimo, viste le condizioni di Strootman, che su un difensore. Anche se non è escluso che possano arrivare entrambi (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se dovesse arrivare anche un difensore come Juan Jesus, la Roma avrebbe una delle rose più complete del campionato. Ora la palla passa a Garcia (ROBERTO RAPAGLIA’, Centro Suono Sport, 101.5)
- Juan Jesus, per la sua duttilità, ci starebbe benissimo. Affidarsi solo a Ruediger e Gyomber sarebbe un azzardo. Ci credo abbastanza alla felice conclusione di questa trattativa (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E’ brutto e doloroso dirlo, ma riguardo Strootman non si sa se torna, come torna e quando torna. E la Roma deve intervenire per un giocatore di alto profilo. La Roma non avrebbe bisogno di un Cristante o di un Kucka, servirebbe uno alla Rabiot (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho poche certezze sull'arrivo di Bruno Peres. La Roma ha l'accordo con il giocatore da mesi, ma se Cairo non bluffa è una trattativa piuttosto complicata (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Juve? Questo è il momento buono, ma è pur vero che è difficile pensare che perdano due partite di fila. Sarà comunque una partita complicata, ma mai come stavolta è alla portata della Roma (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
_ _ _
- Un altro centrale di difesa e un centrocampista potrebbero essere le ultime sorprese in entrata (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vedo delle grandi incertezze nel gioco della Roma, manca un’idea precisa di gioco. Bisogna vedere il tipo di rapporto che la squadra ha con l’allenatore, i giocatori mi sembrano in attesa di capire la stagione che sarà (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Con Digne va a completarsi il quadro generale della rosa. Stamattina la Roma aggiunge un titolare alla sua rosa, non mi sembra una cosa da poco (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Se Digne torna quello di Lille è un grande giocatore ma non è tra i primissimi terzini sinistri d'Europa. Non è il terzino sinistro che ti fa fare il salto di qualità, ti sistema la difesa (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cosa deve fare più di così la società? Ha dato quasi tutto a Garcia, forse manca solo un centrocampista. Per il resto Sabatini ha fatto il massimo (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Penso che quest'anno ci possa essere tanto spazio per Totti. In questo modo di giocare di Garcia, con Salah e Dzeko, potrebbe risultare fondamentale il Capitano (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- E' importante capire cosa succederà allo stadio domenica, sembra che andiamo verso una stagione difficile in ogni senso. Partire con Roma-Juve con lo sciopero del tifo della curva è qualcosa di pesante. I 4-5 acquisti che dovevi fare andavano fatti a inizio mercato e invece ora ti ritrovi negli ultimi giorni a dover fare ancora operazioni importanti (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Dal punto di vista tecnico l’affare migliore lo fa la Roma con Digne. Lo abbiamo visto sabato contro il Verona, si vedeva che Torisidis non era nel suo ruolo (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Lazio in questo momento, al contrario della Roma, ha due centrali di difesa in grado di impostare il gioco. Digne? La sensazione non è buona, però non lo conosco. Garcia qualche toppa già l'ha presa... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Su Digne bisogna dar fede all'allenatore, almeno fino che è al comando. Credo sia un buon acquisto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io non ci faccio neanche più caso ai terzini. Digne sarà sicuramente meglio di Cole (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Digne mi sembrava un ragazzo vivace e in crescita, poi a Parigi si è fermato (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)