MASSIMO ASCOLTO
Manca ormai poco all'inizio della prossima stagione. E inevitabilmente ricomincia il duello tra Roma e Juventus. "Mi sembra che il distacco dalla Juventus non può essere cancellato dall'acquisto solo di Dzeko, serve la crescita globale della squadra, che passa attraverso un percorso che dovrebbe al terzo anno dovrebbe essere ormai definito", dice Roberto Pruzzo. "Non c'è dubbio che la Roma sta facendo la squadra per vincere, non si può sapere se è favorita o alla pari della Juve, ma ad oggi secondo me ha staccato le rivali, la Lazio, il Napoli, Milan e Inter, per cui la Roma è tranquillamente piazzata seconda dietro la Juve", per Furio Focolari.
Dopo l'addio di Romagnoli si infiamma il mercato per ciò che riguarda la difesa giallorossa. "Io sono convinto che la Roma una sorpresa la farà, e anche un nome che non è uscito, di centrali bravi ce ne sono in giro non c'è solo Garay", l'idea di Alessio Nardo. "Urge qualcosa di importante", il monito di Ilario Di Giovambattista. Gianluca Piacentini, infine, si aspetta "un terzo difensore di livello medio-alto, pronto per fare il titolare".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Per Digne c’è l’1% di possibilità che non arrivi. Se si verificherà questo 1% è perché la Roma non l’ha mai voluto prendere e visti i rapporti con il PSG non crederei mai a un voltafaccia del genere. E’ in attesa per lo stesso motivo per cui Yanga-Mbiwa ancora non va al Lione. Gyomber? Mi lascia perplessa questa operazione, a meno che il terzo centrale non sia un difensore vero, alla Garay. I miei preferiti? Maquinhos, Garay e Zouma, ma mi rendo conto che sono nomi complicati, da fantacalcio (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Mi aspetto un terzo difensore di livello medio-alto. Sul nome si brancola nel buio più completo, ma mi aspetto un giocatore pronto per fare il titolare (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Molto probabilmente Gyomber resterà in rosa per fare il quarto difensore, visto che si sta definendo la cessione di Yanga-Mbiwa. Manca però un altro centrale, che deve essere dello stesso valore di Manolas e Castan (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma non ha riscattato Astori, che non era una schiappa come lo si voleva dipingere, sta per fare a meno di Yanga-Mbiwa. Ha ceduto Romagnoli: urge qualcosa di importante in difesa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La difesa della Roma in questo momento non esiste o quasi, questa è la verità. Ma se prende un centrale di qualità, uno come Maksimovic per fare il nome di uno che vogliono tutti, tanto di cappello: la squadra sarebbe a posto (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non vorrei ritrovarmi tra un mese a vedere De Rossi centrale di difesa (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il terzino perfetto, quello che sa fare tutte e due le fasi, faccio fatica a trovarlo sul mercato. Devi fare una scelta: siccome la Roma per la maggior parte delle partite attaccherà, la logica credo sia quella di avere giocatori che spingono sulle fasce (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
Mi sembra che il distacco dalla Juventus non può essere cancellato dall'acquisto solo di Dzeko, serve la crescita globale della squadra, che passa attraverso un percorso che dovrebbe al terzo anno dovrebbe essere ormai definito. C'è molta curiosità di vedere comunque la squadra giocare con un centravanti cosa che non ha mai fatto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Ad oggi la Roma è in attivo di 15 milioni di euro, perchè sta comprando in modo particolare, l'anno prossimo inizia a pagare, così può dimostrare all'Uefa di aver seguito le sanzioni, ma da quanto ho capito io la Roma quest'anno vuole vincere (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Non c'è dubbio che la Roma sta facendo la squadra per vincere, non si può sapere se è favorita o alla pari della juve, ma ad oggi secondo me ha staccato le rivali, la Lazio, il Napoli, Milan e Inter, per cui la Roma è tranquillamente piazzata seconda dietro la juve. Per arrivare al primo posto però si deve fermare la juve e poi bisogna aspettare il 31 agosto per vedere se il milan prende Ibrahimovic (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Mandzukic e Dzeko si equivalgono, non c'è molta differenza tra i due (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Secondo me lo scudetto non passa attraverso Dzeko, passa attraverso il gioco, è inutile avere il centravanti se non gli porti la palla, lui è il termometro della squadra. La Roma vuole vincere? Certo che vuole vincere, come l'anno scorso. Bruno Peres è un esterno alto, è un florenzi, un giocatore con quelle caratteristiche (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Ieri Dzeko ha incitato i compagni in partitella come fosse una partita di champions, ha fatto diversi gol, ha dimostrato di essere in ottima forma e a fine partita ha stretto la mano ai compagni. Uno che si presenta così, con questa personalità dimostra di essere un giocatore che ha grande motivazione, secondo me è un fatto molto positivo (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Per il centrale difensivo c'è ora la curiosità tra il botto di mercato e il buon giovane, che magari lo conoscono solo gli intenditori, mi sento di escludere solo Ranocchia e anche Juan Jesus, perchè mi è venuto il sospetto che non si prenda nessuno dal campionato italiano (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sono anche belli i tormentoni di mercato, sono abbastanza avvincenti, io sono convinto che la Roma una sorpresa la farà, e anche un nome che non è uscito, di centrali bravi ce ne sono in giro non c'è solo Garay (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dzeko? E' uno di quei colpi che fino a che non li vedi correre sul campo di Trigoria non ci credi. Un colpo straordinario, così come l'arrivo di Salah (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
Romagnoli al Milan è stato un affare vero. Soprattutto perché il giocatore a Roma non ci voleva stare. [...] Temo che l'Inter sarà la vera rivale della Roma il prossimo anno (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)