MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Gli acquisti in casa Roma tardano ad arrivare, e i dubbi aumentano. "La Roma è un po’ prigioniera di qualche esubero", afferma Ugo Trani. "Perché ci si concentra su Salah che sarebbe il settimo esterno quando la priorità assoluta è Dzeko, e quindi il centravanti?", si domanda Ilario Di Giovambattista. Un nome, quello dell'egiziano, che non entusiasma Paolo Franci: "Mi sembra una follia dal punto di vista tecnico".
Intanto ancora non sono state concluse nuove trattative: "Arrivare ad Agosto senza avere neanche un secondo giocatore nuovo in rosa mi roderebbe un pochino...", ammette Andrea Pugliese. Fa discutere, invece, l'intervista di Ashley Cole all'Herald Sun: "Mi fa pensare a una persona che ha completamente staccato con il mondo del calcio. Valuterei - ammonisce Alessandro Cristofori - bene la sua predisposizione agonistica"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Attendiamo Dzeko. Anche l'amichevole di sabato ha continuato a dimostrare i limiti della Roma in attacco, quando venivano messi palloni in mezzo per nessuno (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Nonostante le tante concause della stagione precedente, tra cui limiti di Garcia e prestazioni al di sotto delle aspettative di alcuni giocatori, in cui abbiamo comunque racimolato dei risultati, mi chiedo comunque se Rudi Garcia possa essere ancora un valore aggiunto per questa Roma (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non è vero che Luis Enrique si è opposto alla cessione di Adriano. Qualche giorno fa Sabatini ha chiamato l'asturiano. L'ex allenatore giallorosso ha tranquillizzato il ds, dicendogli di essere disposto a fare un favore alla Roma. Ovviamente non è un vero e proprio favore, visto che il terzino non rientra nei piani della società blaugrana. La distanza tra i club, inoltre, non è altissima al momento (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Mi chiedo perché Cole dovrebbe accettare una risoluzione del contratto, in Italia si sta bene... è l'unico inglese che preferisce l'Italia perché è un paese dove ci sono meno pressioni. L'intervista all'Herald mi fa pensare a una persona che ha completamente staccato con il mondo del calcio. Valuterei bene la sua predisposizione agonistica di un domani. Andiamoci piano a dire che la Roma ha già il suo terzino sinistro ed è Cole (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Draxler? Sapevo che ci fosse stata solo una chiacchierata con l'agente. Io, più che altro, mi accontenterei a vedere arrivare qualche giocatore... Mi auguro che questa possa essere la settimana buona per l'annuncio di un nuovo giocatore e, l'annuncio, me lo aspetto su Salah. Spero che arrivi prima del ritorno della squadra a Roma. Arrivare ad Agosto senza avere neanche un secondo giocatore nuovo in rosa mi roderebbe un pochino... (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La parola chiave oggi è 'tempo'! Credo che Garcia abbia dato il suo tempo alla società, "andiamo in Australia, quando torneremo ci saranno 4 settimane per preparare il campionato". Credo che la pazienza di Garcia si esaurisca con il rientro in italia. Alla ripresa vuole trovare almeno un paio di giocatori nuovi a Trigoria e iniziare con la squadra quasi formata (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Queste amichevoli di lusso, grandissimo lusso e prestigio servono solo a confondere. Il migliore (Gervinho) è stato il primo che doveva essere ceduto, allora che fai? Fa la differenza e lo rimetti sul mercato? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Queste partite hanno poco valore, può essere un buon test tatticamente e l’occasione per chiudere per Dzeko, ma per il resto queste tournée lasciano il tempo che trovano. Sono convinto che Romagnoli non giocherà (MARCO ARCESE, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se la Roma prende Salah, dopo Iago Falque, che sono stati due tra i migliori in italia nel 2015, più Dzeko, sarà un nettissimo miglioramento. (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Salah? Mi sembra una follia dal punto di vista tecnico (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Se deve andare via qualcuno per far posto a Salah io penso a Ljajic (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini stavolta è stato bravo a seminare tutti. Ieri non era a Londra e non c'era neppure Baldissoni, che era in vacanza altrove (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- La Roma è in vantaggio su tutti per Dzeko perché si è mossa in anticipo sul giocatore, ma il City se trova chi le dà i soldi subito è capace di venderlo altrove. Sabatini i 28 milioni per Dzeko non li dà subito, li costruisce. La Roma è un po’ prigioniera di qualche esubero, perché non può fare prestiti perché servono soldi e pesano gli ingaggi (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Totti non è più quello di una volta. All’età di Francesco le altre grandi squadre li mandano via i giocatori così. Vedi Gerrard, Lampard (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, , 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La partita con il Real? Queste gare non contano niente però è un segnale positivo (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Ma perché ci si concentra su Salah che sarebbe il settimo esterno quando la priorità assoluta è Dzeko, e quindi il centravanti? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Si può dire che oggi in conferenza non c'erano due sprovveduti. De Rossi è il calciatore più navigato che ha la Roma, quando parla sa sempre quali corde toccare (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Gervinho ha rifatto vedere delle belle cose ma queste partite non sono indicative. Romagnoli via a 25 milioni? La tentazione è forte. Io dico che se il Milan avesse davvero offerto 25 milioni, la Roma glielo avrebbe dato. Con Dzeko la Roma non solo si rinforza, ma fa un notevole salto di qualità. Non è purtroppo una garanzia di vittoria, non è l'equivalente di Batistuta, ma dopo di lui sarebbe il più grande acquisto degli ultimi 15 anni della Roma (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo che la roma abbia bisogno di Salah. Certo, buon giocatore, ma per come s’è comportato con la Fiorentina non mi piace per niente, spenderei altrove (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)