MASSIMO ASCOLTO night
Mohamed Salah si avvicina. L'incontro a Londra tra Sabatini e il calciatore aumenta le possibilità di un approdo alla Roma dell'ex Fiorentina. Stefano Carina rimane dubbioso: "E' un acquisto che non capisco, sarebbe il quinto mancino esterno sinistro".
Più convinto, invece, Iacopo Savelli: "Con Salah al posto di Ljajic, la Roma farebbe un passo avanti". Infine, la possibile cessione di Romagnoli continua a far discutere. "Credo andrà via ma a quelle cifre è più un affare per chi lo vende che per chi lo compra" dice Federico Nisii.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Ho l’impressione che la Roma si sia incartata anche sul portiere (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che sarà un effetto domino: una volta chiuso il primo acquisto ne arriveranno altri in serie (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Salah? Il ragazzo è ben disposto a perdonare il tradimento di gennaio: la disponibilità dell'egiziano alla Roma c'è e verrebbe molto molto volentieri. La Fiorentina non ha alcun ruolo nella vicenda, i giallorossi devono trovare l'accordo con il Chelsea e col giocatore. La permanenza di Sabatini a Londra mi fa pensare a passi in avanti (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro? La Fiorentina punta al diritto di riscatto, non l'obbligo: lui è l'indennizzo per evitare la causa legale per l'arrivo di Salah. Non serve a monetizzare (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- La Fiorentina vorrebbe Destro in prestito, magari secco: la Roma non può permetterselo perché è in scadenza 2017. Lui con questa formula non ci vuole andare perché non la reputa una garanzia per il suo futuro: vorrebbe il trasferimento a titolo definitvo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' giustissimo che la Roma resti alla finestra in attesa di capire davvero, tra Chelsea e Fiorentina, con chi trattare Salah (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Le notizie vanno filtrate: i giallorossi prenderanno solo uno tra Dzeko e Salah. Credo, e spero per la Roma, che prenderà solo il primo. Non c'è motivo per prendere entrambi, a meno che non ceda sia Gervinho che Ljajic. La squadra di Garcia deve uscire dal gioco 'palla a Gervinho' e non puoi farlo se vai a prendere un giocatore come Salah (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se la Roma dovesse presentarsi con Salah al posto di Ljajic farebbe un passo avanti. L’egiziano è più determinante, più cattivo, capace di prendersi la squadra sulle spalle (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se fosse per me non farei disputare nemmeno un'amichevole, in qualsiasi tipo di sport: quella contro il Real non sarà una partita vera. Salah? E' un acquisto che non capisco, sarebbe il quinto esterno offensivo. I giallorossi avrebbero bisogno di un giocatore alla Jovetic (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Romagnoli? Lo stesso Berlusconi ha detto ai suoi dirigenti di non andare oltre ai 25 milioni di euro (FABIO RAVEZZANI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ormai credo che ci siano tutti i segnali che Romagnoli andrà via e non è detto che sia un male. L'anno scorso ero mortalmente ferito al cuore quando doveva andare via Benatia. Romagnoli, a quelle cifre, è un affare più per chi lo vende per chi lo compra perché ci sono ancora tante incognite su di lui. Penso che Sabatini spenderà i soldi della cessione per un altro centrale, di livello, un terzino che non sarà Baba e un centrocampista. Credo che alla fine il gioco varrà la candela (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non mi dispiacerebbe, però, se Romagnoli venisse venduto all'estero (GABRIELE FASAN, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me Sabatini se lo terrebbe pure Romagnoli alla Roma ma il ds è l'esecutore di una politica aziendale e deve pensare al bene della società (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che entro qualche giorno la Roma debba chiudere per qualcosa. Nel calcio il tempo è fondamentale, lo insegna il mercato dello scorso gennaio. Ma Sabatini va pure difeso sotto certi aspetti: un bravo manager messo in condizione di operare con i soldi in tasca diventa più bravo. Se invece gli dicono di vendere perché altrimenti non possiamo comprare nemmeno i paletti della porta, questo è costretto a vendere (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Per Pinilla ho sempre avuto una predilezione particolare: sarebbe l'ideale come vice Dzeko (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- A centrocampo c'è bisogno di un altro incontrista, un altro Nainggolan. Anche se, secondo me, il possibile arrivo di Dzeko può essere una garanzia anche per Pjanic: potrebbe sentirsi ancora più motivato, più al centro della Roma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Continuo a credere che per Dzeko si chiuderà, perché tutti hanno l’interesse a farlo. Il tempo che si è preso magari è per consentire a Sabatini di piazzare i giocatori in esubero e rendere così la Roma più serena quando staccherà l’assegno, sarà l’operazione più onerosa della gestione americana. Troppi interessi vanno nella stessa direzione, quindi sono ottimista (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Romagnoli? L'ho definito un predestinato due anni fa, però quando si arriva a una quotazione così alta per un difensore centrale, sia pure talentuoso, sono cifre abbastanza importanti. E' la quotazione di un bomber, non di un difensore (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Se Gervinho dovesse rimanere il mister sarebbe contento. E se iniziasse il campionato come lo scorso anno, nemmeno i tifosi che gli hanno scritto 'Mocio Vileda' saranno dispiaciuti. Romagnoli? Quando una società arriva ad offrire quelle cifre per un difensore centrale sarebbe sbagliato non sedersi a parlarne. Mi stona un po’ che oggi valga quanto Dzeko (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7)
- Non credo che la Roma prenda sia Dzeko che Salah. Ha 18 attaccanti, gliene serve solo uno e forte. Leggo 'Sabatini in missione per Salah'. Ma Sabatini sta a diventà un missionario, ogni volta fa le missioni: lui va in Inghilterra per vendere tutti, li sta offrendo a chiunque... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Salah mi piace ma dal punto di vista tattico è un cavallo pazzo. O decidi di fare 'palla a Salah' come facevi con Gervinho, oppure è difficile fare una costruzione di una squadra con lui (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- L’allenatore non si espone sul mercato, Totti invece fa capire che quantomeno Dzeko è un nome spendibile. Credo sia sincero (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Io non riesco a capire la campagna acquisti della Roma: non sento la necessità di un altro anarchico come Salah (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)