MASSIMO ASCOLTO
Torna a parlare Sabatini, il ds giallorosso ieri sera ha discusso del mercato che per il momento ha portato solamente Iago Falque nella capitale. "Parla in rare occasioni e cerca sempre di far perdere le sue tracce ma quando va davanti ai microfoni si lascia andare, forse anche troppo", commenta Alessandro Austini. Dzeko è un tema affrontato anche da Sabatini e Ugo Trani dice: "Il City fa la stessa tournée della Roma. Magari Dzeko parte coi Citizens e torna con noi".
Domani intanto partirà ufficialmente la stagione 2015/2016 della Roma e Andrea Di Carlo afferma: "che sia più facile che qualcuno lasci il ritiro di Pinzolo piuttosto che qualcuno arrivi"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- E' evidente che al momento la Roma sia in ritardo sul mercato. Mi risulta che la società stia lavorando sul serio per mettere a disposizione di Garcia 2 punte, una centrale e una esterna, un centrocampista, un terzino sinistro e, se i numeri glielo permetteranno, pure un quinto difensore centrale. Mi sembra normale avere molte aspettative ed è legittimo sognare. La dichiarazione di intenti di Sabatini su Dzeko, però, mi preoccupa un po': vuol dire o che l'ha già preso, o che non lo prenderà mai (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La frase di ieri su Dzeko di Sabatini sembra ricalcare quella su Bacca di qualche giorno fa... (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve liberare le sue caselle da extracomunitari. Ieri Sabatini ci ha detto che Gervinho resta, ed era uno dei candidati insieme a Doumbia a lasciare. Dzeko? E' un obiettivo vero, reale. Per tesserarlo però bisogna cedere un extracomunitario. Ibra? Condivido la frase del direttore sportivo, anche se il Barcellona, la Juventus o l'Inter non sono state rovinate... avrebbe potuto rappresentare un colpo anche d'immagine. Non voglio mettere in discussione questo concetto di Sabatini ma Ibra è uno dei pochi giocatori al mondo che costa tanto ma rende tanto (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- 20 milioni di euro per Bertolacci non li puoi mai rifiutare. Romagnoli? Anche con un'offerta di 30 milioni dal Milan non lo venderei. Mi auguro assolutamente che non sia così, ma le cessioni di lui o di Florenzi farebbero registrare delle plusvalenze pazzesche e potrebbero mettere a posto il bilancio (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini comincia ad annoiare, anche nei concetti. Mi sono stancato di sentirmi dire che è sempre colpa degli altri se un giocatore non va bene (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Credo alla possibilità che Dzeko possa arrivare, e spero che questa possibilità possa diventare realtà: partire con Dzeko come centravanti ci farebbe stare assolutamente tranquilli (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo in maniera particolare a Dzeko: Sabatini sa benissimo che la stragrande maggioranza dei tifosi esalterebbe in suo arrivo. Non ai livelli di Batistuta, quello è impossibile ma sarebbe quell’acquisto che metterebbe d’accordo la maggioranza dei tifosi e della critica. Sabatini si è messo nella posizione che qualunque giocatore porti al di fuori di Dzeko sarebbe una delusione (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me è più facile che qualcuno lasci il ritiro di Pinzolo piuttosto che qualcuno arrivi (ANDREA DI CARLO, Rete sport, 105.6)
- Dzeko? Siamo alle ultime fasi di questa trattativa estenuante. Un giocatore così non si compra in pochi giorni (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
- Ad oggi, tutti gli obiettivi della Roma sono stati presi da altre squadre. Mi auguro che il Siviglia non prenda Dzeko… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
____
- Se la Roma riuscisse a vendere Gervinho, Salah sarebbe più funzionale per Garcia pittosto che Mancini (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non sempre le dichiarazioni di Sabatini sono dei depistaggi. Con Bacca magari è stato così, ma ad esempio quando la Roma comprò Lamela e Iturbe dichiarò apertamente l'interesse. Parla in rare occasioni e cerca sempre di far perdere le sue tracce ma quando va davanti ai microfoni si lascia andare, forse anche troppo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Salah? Non mi fa impazzire. L'anno scorso ha fatto molto bene anche perché non ha fatto la preparazione qui in Italia (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Gli acquisti di Kondogbia o Bacca da parte delle altre stanno spronando la Roma alla pari di come fece tanti anni fa lo scudetto della Lazio (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non so quanto possa servire Salah alla Roma. In particolare dopo le parole di ieri di Sabatini nelle quali ha candidato Iturbe ad una stagione da protagonista (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L’ideale per la Roma sarebbe prendere un centravanti confermato ed accanto uno come Mitrovic da far crescere. Dzeko è il profilo adatto alla Roma (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me i colpi sono Baba e Dzeko. Il City fa la stessa tournée della Roma. Magari Dzeko parte coi Citizens e torna con noi (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini dice, dice, ma poi bisogna fare i fatti, mettere dei paletti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Continuo a sperare che Garcia riesca a ritrovare l’entusiasmo giusto e anche la squadra, dato che penso che negli ultimi tempi gli era sfuggita di mano (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)