MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Da Dzeko a Romagnoli, l'etere s'interroga a poche ore dall'inizio ufficiale del calciomercato. Furio Focolari parla del giovane difensore di ritorno dalla Sampdoria: "Sarebbe una follia venderlo". Stefano Carina fa chiarezza sull'argomento: "Il problema non sono i 3 giorni di ferie ma il ragazzo vuole guadagnare di più e questo alla società non è piaciuto". "Il giocatore non ha mai fatto i salti di gioia per il ritorno in giallorosso", conclude Francesco Balzani.
E se Dzeko per Franco Melli "è un nome passato di moda, arriva da una stagione in cui ha fatto 4 gol", per Marco Valerio Rossomando "uno come lui sposterebbe gli equilibri in Serie A". "Mi ricorda il percorso che ha fatto Tevez quando è andato alla Juve, arrivato con grandi perplessità...", l'auspicio di Danilo Salatino.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Dzeko? Mi ricorda il percorso che ha fatto Tevez quando è andato alla Juve, arrivato con grandi perplessità... (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se pure Romagnoli si mette a puntare i piedi è finita (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se mi dicessero adesso che ho la possibilità di prendere uno tra Ibra e Lacazette sceglierei il secondo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Dzeko per la Roma sarebbe un grande acquisto, il più forte in Italia dopo Higuian attualmente (EMANUELE CORAZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Di fronte a 25 milioni la Roma non direbbe di no per Romagnoli. Il giocatore non ha mai fatto i salti di gioia per il ritorno in giallorosso (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Non credo comunque che la Roma voglia cedere un giocatore importante, anche se arrivasse Dzeko (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- La Roma è un supermercato che costa, altre squadre invece desiderano vincere e non cedono. In cinque anni di proprietà americana abbiamo avuto la fortuna di trovare un solo anno 'carino'. E’ una squadra che naviga a vista, senza progetto (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- E' una follia per la Roma vendere Romagnoli: hai il centrale del futuro e lo cedi al Milan? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Destro non ha mai detto "no" al Monaco. Però voleva prima tornare dalle vacanze e poi decidere sul da farsi (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Mi sembra assurdo che la questione tra Romagnoli e la Roma nasca solo per 3 giorni di ferie. Il ragazzo vuole guadagnare di più e questo alla società non è andato giù (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Se la valutazione di Romagnoli è di 30 milioni di euro, come fa a guadagnare solo 400mila euro? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Io non sono convinto che i mal di pancia di Romagnoli siano tutti suoi. E neanche di quanto la Roma lo ritenga incedibile... (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lawal è un grande cacciatore di palloni, ha un fisico mostruoso. E' un Nainggolan meno tecnico (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Non sono convinto che Dzeko sia l'ideale, andava di moda qualche anno fa: adesso viene da una stagione in cui ha fatto 4 gol (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Dzeko è un obiettivo vero: credo lo ritengano più forte di Bacca e non è da sottovalutare la presenza in rosa di Pjanic (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Il terzino lo prenderei dall'Olanda, Willems è un buonissimo giocatore. Per me può arrivare ai livelli di Kolarov (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che se la Roma riuscisse ad acquistare Dzeko intorno ai 21-22 milioni, sarebbe un ottimo affare (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- Dzeko nella nostra Serie A sposta gli equilibri, è un lusso per il nostro campionato. Ha qualcosa in più rispetto a Bacca: se la Roma riuscisse a fare questo colpo si metterebbe a posto (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C'è il parametro di Gomez che era un profilo simile, se non più quotato, rispetto a Dzeko ora. E la Fiorentina lo pagò 18 milioni di euro (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
_ _ _ _ _
- Se la Roma prende Dzeko fa bene, se gli paga 6 milioni di ingaggio no. Non è un giocatore per il quale fare questo sacrificio. Se dai 6 milioni a Ibrahimovic nello spogliatoio non succede nulla, se li dai a Dzeko succedono i casini. Ma avete visto cosa ha fatto Gervinho? Ma a cosa siamo arrivati? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se uno pensa che Dzeko è un pachiderma si sbaglia di grosso. Ha caratteristiche importanti, ha grande tecnica e fa gol di testa, è anche rifinitore, calcia sia di destro che di sinistro e soprattutto ha tanta personalità. Non guadagni solo dal punto di vista tecnico ma anche all'interno dello spogliatoio (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nel caso dovesse arrivare Dzeko sarebbe uno di quegli attaccanti che ci aspettavamo: è un calciatore completo che aiuterebbe la Roma a completare il processo di crescita anche in Europa. Sarebbe il primo grande attaccante che prende la Roma da Batistuta in poi (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con Dzeko risolvi sicuramente il problema dell'attacco, ma non hai la garanzia che con lui vinci lo scudetto (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gervinho? La conseguenza di tutto questo è che resta a Roma e il bilancio si chiude stasera. Sarebbe stato un bene avere i soldi delle cessioni di Gervinho e Destro, ma anche quelli di Doumbia (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Gervinho? Se non entrano quei soldi è un grosso guaio. E non sento parole drammatiche… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- 30 milioni per Romagnoli? Io non ci credo mai che te li danno, ma per quella cifra mi siedo e tratto (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- 30 milioni per Romagnoli è una richiesta esagerata. Lo ritengono il nuovo Nesta? Anche questo paragone mi sembra esagerato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- 30 milioni per Romagnoli è una valutazione giusta. Dzeko è un ottimo giocatore, di tutti gli attaccanti che erano in lista mi sembra il migliore (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Gervinho rischia di diventare un peso notevole per la squadra e non solo. Con la sua cessione si sarebbe chiusa un’era di figli e figliastri (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Gervinho si è ritrovato a trattare con chi lo avrebbe pagato tanto. A forza di chiedere bonus alla fine gli hanno detto “Che sei matto?” (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Anche perché si chiama Gervinho, non Garrincha... (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)