MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
La situazione Nainggolan si surriscalda col passare dei giorni. Max Leggeri rivela: "Ieri sera, Nainggolan è stato contattato da Allegri". Chiara Zucchelli si stupisce della voglia del belga di rimanere nella capitale mentre Ivan Zazzaroni analizza la situazione: "E' il Cagliari a dover mettere nelle buste 20 milioni che andrebbero a bilancio quest’anno come una spesa. Poi, nell’esercizio successivo, arriverebbero i soldi dai bianconeri".
"Nainggolan ha delle perplessità ad andare alla Juventus" aggiunge Guido D'Ubaldo. Paolo Franci, infine, si concentra sull'attacco: "La Roma dovrebbe vendere tutti quelli che può e prendere Higuain".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Io la mano sul fuoco sul riscatto di Nainggolan non ce la metto più. La vicenda si sta allungando troppo… (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Verde escluso dai titolari nel derby Primavera potrebbe voler dire che la Roma lo sta risparmiando vista la trattativa col Cagliari per Nainggolan (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Peccato per Viviani: la Roma si priva di un giocatore che aveva fatto la gavetta giusta. E’ cresciuto tantissimo, speriamo che non esploda altrove (MARIO GIUNTA, Rete Sport, 105.6)
- Mi stupisce la voglia di Nainggolan di rimanere: molti sarebbero già scappati... (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _
- Bacca? No! Io voglio un attaccante che abbia fatto due-tre stagioni di livello. La Roma deve stare attenta a prendere giocatori da 40 milioni per poi averli a bilancio come pantegane… (…) La Roma dovrebbe vendere tutti quelli che può e prendere Higuain, basta (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Una coppia Destro-Immobile io la prenderei subito, anche perché due anni fa Bacca non era nessuno… (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Castan ha l’idoneità e quindi potrà giocare. Poi se tornerà sui suoi livelli nessuno lo sa, non lo sa nemmeno Castan stesso (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Pallotta vuole portare a casa un grandissimo attaccante e i nomi sondati sono stati molti: Bacca è quello più alla portata e più vicino (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
- Castan sarà il protagonista della Roma nella prossima stagione, lo spero e glielo auguro (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarò molto deluso se Nainggolan non giocherà nella Roma il prossimo anno ma non è che senza di lui non si può più giocare a pallone. Rimango comunque ottimista che venga riscattato (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Anche se il Cagliari avesse dietro le spalle la Juventus, sono comunque i sardi a dover mettere nelle buste 20 milioni che andrebbero a bilancio di quest’anno della società di Giulini come una spesa. Poi, nell’esercizio successivo, arriverebbero i soldi dai bianconeri. Però, se la Juventus non cede Pogba, tutti quelli che volevano il francese vanno su Nainggolan, ve lo metto per scritto (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Abbiamo l'assoluta certezza che Radja Nainggolan, nella serata di ieri, è stato contattato da Massimiliano Allegri (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- E' pericolosissimo quando gli allenatori alzano il telefono, perché i giocatori sono come bambini. E quando il papà ti fa una carezza... (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- Nainggolan ha delle perplessità ad andare alla Juventus. Sa che andando lì avrebbe difficoltà coi tifosi mentre a Roma è già apprezzato (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Non credo che in Italia ci siano giocatori in grado di rifiutare la Juventus. Anche perché Nainggolan andrebbe a fare il titolare a Torino (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma ha bisogno di 5 giocatori titolari: un portiere, due esterni difensivi, un attaccante esterno veloce e un centravanti. In pratica, è una rivoluzione (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Siamo all’incirca con 6 mesi di ritardo rispetto a quanto era stato annunciato all’inizio del percorso per il nuovo stadio della Roma. Entro la fine di quest’anno contano di iniziare i lavori ma io non credo che ci riusciranno. Però, se non interviene la magistratura, non vedo elementi che possano fermare la macchina che ormai si è messa in moto (FERNANDO MAGLIARO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
_ _ _
- So per certo che la Roma prenderà un centravanti. Perché la Roma non può prendere Dzeko? Costa meno di Higuain, pur rimanendo il problema dell'ingaggio. Il problema è che i 16 milioni di Destro non li rifai, i 16 per Doumbia non li rifai: sono 32 milioni, non ce lo dimentichiamo. Per Bacca chiedono 32 milioni, sono i soldi spesi per questi due: ma lo vogliamo dire o no!? (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Alla Roma sono convinti di prendere Nainggolan però si è creata una situazione per cui come fai, fai male (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Si rischia di pagare 20 milioni la metà di Nainggolan. Con tutto il rispetto per il ragazzo e per tutto quello che ha dato in questa stagione, questa cifra è uno sproposito: è tantissimo. La Roma si vede costretta e strozzata in questa situazione (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- La Roma americana è stata una delusione in questi 4 anni: se uno deve passare agli americani per vedere prendere dagli altri i pochi grandi giocatori che passano per la Serie A. Ora si parla di Ibra e Jackson Martinez per altre squadre, mentre per la Roma solo di robetta... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Viviano venduto per soli 4,8 milioni al Palermo? Veramente pochissimo, è stato il miglior regista della Serie B. Se fosse stato argentino lo avrebbero pagato 20 milioni. Castan? So che l'operazione è andata benissimo, può tornare a settembre (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia si è accorto solamente ora che un centravanti, che a me non piace, ce l'aveva: Mattia Destro. Nainggolan? Lo ribadisco: Sabatini dovrà dimettersi se perderà il belga, visto che è stato il miglior giocatore dei giallorossi in questa stagione. Capozucca ormai è Capozucchina... un giorno dice una cosa, poi un'altra... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La notizia del giorno è che l'Olympiakos vuole Doumbia: non ci posso credere... Le dichiarazioni di Malagò su Lotito? Il presidente della Lazio è un po' un suo punto fisso: non vede l'ora di toglierselo di torno (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Roma-Perin? In questi ultimi due anni ha dimostrato sul campo di essere un portiere bravo. La sua valutazione di 15 milioni credo sia giusta (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se hai Cole, Holebas e Balzaretti come terzini sinistri come fai a comprarne un altro? Se a libro paga come centravanti hai Totti, Destro e Doumbia, come fai a prenderne un quarto? Non possiamo chiedere a Garcia di essere uno straordinario comunicatore in una lingua non sua. Quando dice che a Roma bisogna vendere per comperare fa un discorso comprensivo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Nainggolan è il discorso più importante che la Roma deve chiudere. Ciò non toglie che Sabatini stia lavorando su altri tavoli: ci sono tanti ruoli da sistemare. Castan? Un rischio tenere 3 giocatori più lui nel suo ruolo... (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quando chiediamo perché non si sia chiusa ancora la trattativa tra Al Jazeera e Gervinho ci rispondono: "Perché è Gervinho". Questo fa capire la particolarità del ragazzo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)