MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Si continua a parlare di centravanti, con Ibrahimovic sullo sfondo. "Per quello che so io le speranze che Ibra lasci Parigi sono pari allo 0", dice Roberto Pruzzo. "Tra lo svedese e Higuain preferisco l’attaccante del Napoli", ammette Massimiliano Magni. A spegnere le speranze dei tifosi ci pensa David Rossi: "Quella di Ibrahimovic è una ca**ata di dimensioni bibliche, esattamente come quella di Higuain".
Suggestioni a parte, la Roma è attiva in uscita. Saluta Andrea Bertolacci, destinato ad andare al Milan per 20 milioni. "Un affare incredibile. La prima opzione della Roma era monetizzare la sua cessione, a Trigoria hanno stappato lo champagne", evidenzia Alessandro Austini. "Andrebbero fatti degli applausi, strapparsi i capelli per la sua cessione è fuori luogo e sospetto", il commento di Piero Torri.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Se penso a un attaccante che risponde in tutto e per tutto alle esigenze della Roma, mi viene in mente Benteke. Luiz Adriano? Se i giallorossi dovessero prenderlo sarebbe per assicurarsi una riserva alla punta titolare: a gennaio sarebbe stato difficile fare meglio, ora non basterebbe solo lui (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bertolacci? L'opzione A è sempre stata quella di monetizzare con la sua cessione: oggi a Trigoria hanno stappato lo champagne. 20 milioni di euro per uno che sarebbe venuto a fare il sesto, con tutto il rispetto per il calciatore, sono un affare incredibile (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Abbiamo già visto Ibra al massimo della sua carriera: Lukaku, Benteke, Lacazette potrebbero essere giocatori alla 'Benatia', che arrivano a Roma nel momento clou della loro carriera e possono diventare dei crac assoluti (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Credo che le spese principali verranno fatte sul terzino sinistro e sull'attaccante: mi aspetto un nome alla Lukaku (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se mi porti Lacazette dico sì subito: con un giocatore del genere la Roma potrà fare dei risultati importanti e una programmazione importante. Avresti una punta per molti anni, di livello assolutamente importante. Credo molto poco alla questione Ibrahimovic (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini per ora sta facendo la gallina dalle uova d’oro, dopo dovrà fare la volpe: bisognerà adoperarsi con il tesoretto che arriverà. Non escludo che arrivino 2 attaccanti. Ad esempio Luiz Adriano, che Lucescu ha messo in vetrina (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Andrebbero fatti solo applausi per la cessione di Bertolacci e invece sento dire che la Roma vende soltanto. Strapparsi i capelli per la cessione di Bertolacci è fuori luogo e anche un po' sospetto. Chi dice che la Roma deve vendere prima di comprare o che si deve arrampicare sugli specchi per fare mercato e che sta 'accumulando' soldi è in malafede (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non mi sarebbe dispiaciuto vedere Bertolacci nella rosa della Roma, ma mai avrei immaginato che si sarebbero potuti incassare 20 milioni. Che questa sia una piccola svolta positiva nel mercato della Roma sta nel fatto che non si sta facendo un sacrificio tecnico (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono scontento per l’operazione Bertolacci: bene sotto l’aspetto economico per le plusvalenze, male per quello tecnico. Bertolacci è sempre stato tenuto dalla Roma ma ora che è esploso la società ha deciso di cederlo al Milan. Adesso a centrocampo la coperta è corta, bisogna pregare per il ritorno di Strootman (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Non avrei venduto Bertolacci perché avrei messo a posto il centrocampo col suo riscatto per poi andare ad investire i soldi su quello che mi serve realmente, per costruire. Però se il discorso è “io faccio 20 milioni con Bertolacci, investo su Rabiot e prendo anche i terzini” allora è un discorso logico (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Per me cedere Bertolacci è stato un errore: con quale certezze si avvicina al prossimo campionato la Roma? Pjanic quando ha mai fatto la differenza? (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- La Roma che deve correre per racimolare 30 milioni entro il 30 giugno e chiudere il bilancio non fa una cosa da grande squadra. E’ la solita storia: bisogna prima vendere di comprare. Da 4 anni a questa parte hanno fatto più grandi cessioni che acquisti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5,Radio Radio lo Sport)
- Chi ci guadagna, tecnicamente, tra Roma e Milan con Bertolacci sono i rossoneri. Non credo che sarebbe stato il 5° centrocampista in giallorosso, basta vedere quello che ha fatto Pjanic quest’anno: tra il bosniaco e l’ex Genoa avrei tenuto il secondo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- In questo momento la Roma ha soltanto una certezza a centrocampo: Nainggolan (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Prendere Ibrahimovic e non avere un terzino sinistro o un portiere d’affidamento non ti aiuta a vincere. Meglio comprare un buon centravanti ma avere anche terzini e un portiere di qualità (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Continuo a non crederci assolutamente che Ibrahimovic possa venire alla Roma (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Uno dei principali artefici dell’operazione tra Destro e il Monaco è il suo procuratore, quindi non credo che l’attaccante avrebbe problemi ad andare lì (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Lo scorso anno un grande obiettivo della Roma era Kolarov. Ora non se ne parla più, chissà se a fari spenti… (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- 20 milioni per Bertolacci: ragazzi la Roma ammucchia soldi. Guarda come va a finì eh… la Roma è sicuro che vuole regalare un grande attaccante ai suoi tifosi: e allora chi può essere questo grande attaccante? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per quello che so io le speranze che Ibra lasci Parigi sono pari allo 0: non ci sono le condizioni (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma ha fatto male a mandare via Bertolacci: soprattutto per i gol che ti poteva garantire e per il ruolo. Ma si sa che la Roma deve fare cassa (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Tutte le operazioni in uscita che ritenevamo fossero propedeutiche per il grande centravanti non sono state fatte per queste motivo: sono operazione concluse per chiudere il bilancio il 30 giugno. Poi la Roma il centravanti lo comprerà comunque perché avrà, dal primo luglio, un anno per rientrare della spesa (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il problema è che la Roma per poter fare mercato si deve arrampicare su tutti gli specchi che esistono al mondo... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Credo che il portiere della Roma al 90% sarà De Sanctis. Al 10% Romero, ma solo se porta Lukaku. Non è il peggio che puoi prendere, ma neanche il meglio. A parametro 0 si poteva prendere Neto (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Ho delle perplessità su Ibrahimovic, ha 33 anni e costa cifre spropositate. Devi pagare almeno 9 milioni all’anno di ingaggio, in tre anni ti costerebbe 60 milioni e non sono sicuro che l’anno prossimo ti darebbe certezza di vincere lo scudetto. Tra lo svedese e Higuain preferisco l’attaccante del Napoli (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Lukaku mi sembra l’acquisto più abbordabile in attacco: sia per l’età che per lo stipendio. Dzeko? Potrebbe sembrare un acquisto alla Batistuta, quello del “voglio vincere subito”: l’operazione Dzeko però per la Roma non è ancora praticabile (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma ieri avesse ufficializzato l’arrivo di Bertolacci per 20 milioni cosa avremmo detto? Che probabilmente sarebbe stata un’operazione sbagliata a quelle cifre. Per come la vedo io non vale 20 milioni al momento, magari li varrà tra 2-3 anni (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quella di Ibrahimovic è una ca**ata di dimensioni bibliche, esattamente come quella di Higuain. Sono tecniche che usano per farvi una capoccia come un dindarolo per crearvi aspettative (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)