SERAFINI: "Non credo che Bacca sia l'unico obiettivo" - SALATINO: "Destro, quanti rimpianti"

26/06/2015 alle 04:00.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

La bomba esplode via radio: la Roma è su Zlatan Ibrahimovic. La miccia l'accende Ilario Di Giovambattista: "I giallorossi stanno puntando tutto sullo svedese: sarebbe un colpo mortale per il Milan". "Annullerebbe anni di sparpagliamento di soldi", commenta Franco Melli"Non la vedo un'operazione possibile" ribatte Furio Focolari. "Inavvicinabile" per Gabriele Ziantoni. Dello stesso avviso anche Federico Nisii: "E' fuori parametro per le finanze della società giallorossa". 

Tra una suggestione e l'altra, l'argomento principale resta comunque il centravanti. C'è sempre viva l'ipotesi Bacca ma Adriano Serafini apre ad altre possibilità: "Non credo sia l'unico obiettivo". è in uscita e si attendono novità riguardo la trattativa con il Monaco. "C'è il rimpianto di non averlo visto titolare per almeno 10 partite", il pensiero di Danilo Salatino.

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Il virgolettato di ieri di non è stato smentito, ma confermato. Ma tra il dire e il fare… Non credo che Bacca sia proprio l’unico obiettivo della Roma e che sia ancora presto per capire il vero obiettivo. Mi lascio aperta un’altra possibilità (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La chiusura dell'affare , non è così scontata come qualcuno vuole far passare: per come si era complicata la vicenda, sono ancor di più contento che sia rimasto, ha dimostrato un attaccamento a questi colori fuori dal comune (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • La Roma ha provato ad inserire Kurzawa nell’affare . Già vendere l’ascolano a 15 milioni sarebbe un affarone (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Il ? Dipenderà molto da quanto spendi per gli altri ruoli. Romero per me è una ruota di scorta (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • si è perso clamorosamente, ma il rimpianto di non averlo mai visto titolare per dieci partite di fila ce l'ho. Ha fermato la sua crescita, ora è meno forte di quando arrivò dal Siena (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ma siamo sicuri che resterà l'allenatore della Roma? Continuo a nutrire molti dubbi in tal senso (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • sta facendo l'acrobata tra i vari pagamenti in entrata e in uscita. Per ora ci sta riuscendo. La sensazione però è che non si possa fare altrimenti (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ad oggi l'Inter con Mancini in panchina e con questi acquisti importanti si è avvicinata molto di più della Roma alla (ANGELO , Centro Suono Sport, 101.5, 1927)

_ _ _

  • Per il mercato serve pazienza. L’importante è che abbia la squadra pronta entro fine luglio Poi per fare bene la prossima stagione serve grande coesione tra allenatore e giocatori (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • Non credo che Ibrahimovic possa venire alla Roma, è fuori parametro per le finanze della società giallorossa. Penso che la Roma prenderà anche un altro giocatore nel reparto offensivo, oltre al centravanti (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha fatto il suo dovere con , che io continuo a sostenere si sarebbe potuto pagare di meno qualche mese fa. Le operazioni del belga, di Bertolacci e Iago permettono per ora alla Roma di mantenere il suo posto alle spalle della (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il mio attaccante ideale è , lui ti permetterebbe di fare il salto di qualità. Ha una qualità tecnica inarrivabile per uno che ha quel fisico (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • In attacco manca la personalità:  ne ha poca, deve maturare. Iago può averne ma lo conosciamo poco. Il vero biglietto da visita di questa Roma lo darà l’attaccante e a meno che non ci siano clamorosi colpi di scena, sarà un grande attaccante (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
  • Da 1 a 10 credo che la Roma abbia possibilità “1” per Ibrahimovic: guadagna 12 milioni all’anno, non continuiamo coi “tottismi”… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Due anni di Ibrahimovic ad 8 milioni, io proverei a piazzare da qualche parte: lo svedese ti garantisce di vincere come nessuno (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La situazione è impraticabile secondo me: guadagna meno di Ibrahimovic ma è fuori dalla portata dalla Roma. Poi se s’inventa un altro capolavoro di finanza creativa come ha fatto con , magari trova il modo di dare 10 milioni allo svedese (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Mi hanno detto che Ibrahimovic guadagna 14,6 milioni al Psg attualmente. Per un anno solo ti costa 30 milioni: in Italia non credo ci sia una società che possa permetterselo. A queste cifre vado a prendere Cavani o Higuain (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

____

  • L'operazione , a vedere il bilancio, è stata ottima. Ora però bisogna prendere un attaccante e un terzino, senza dimenticarsi di trovare il sostituto di Gervinho. Iago ? Uno che non era titolare al non lo potrà essere alla Roma... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Ormai sembra che Higuain sia diventato uno come Cristiano Ronaldo o , inavvicinabile sul mercato. Sarebbe un'operazione difficile ma perché non bisognerebbe aspirare a prenderlo? (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Anche se la Roma sta cercando un grande attaccante, non è avvicinabile dal punto di vista dell'ingaggio, senza considerare quello che sarà il costo del cartellino. Direi che, al momento, quello del bosniaco è un nome da escludere (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ho parlato con un addetto ai lavori importante e mi ha detto che non è vero che guadagna 8 milioni di euro (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Lukaku e Bacca possono rimanere dove sono. Quando Mourinho ti manda a giocare in giro per l'Europa vuol dire che non sei un giocatore di alto livello. Lukaku non mi convince. Metterei soldi da parte e cercherei il fuoriclasse (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Se la Roma vuole vincere lo scudetto deve fare di più sul mercato. Bacca, Lukaku e Benteke non ti fanno fare il salto di qualità. La Roma deve fare qualcosa in più per raggiungere la (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Bacca è un depistaggio, tutti i nomi usciti sono un depistaggio. La Roma sta puntando tutto su Ibrahimovic. Sarebbe un colpo mortale per il Milan e un colpo clamoroso per la Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Non ho notizie in merito ma per ragionamenti credo che Ibrahimovic sia inavvicinabile dalla Roma (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non credo che sia Bacca l’obiettivo di : sono preoccupato però, perché se metti tutti i soldi sul centravanti non so come si andrà a coprire il buco dei terzini. E spero che la Roma non darà via Bertolacci: non lo sopporterei, il prossimo anno farà grandi cose (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • ha delle caratteristiche che possono andare bene per il gioco di , però poi ti posso dire che di lui mi ricordo il gol sbagliato a porta vuota con il Torino. non vale quelle cifre (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Non ci credo ad Ibrahimovic: non sarebbe da Roma. L'eventuale arrivo annullerebbe anni di sparpagliamento di denaro su mezzi giocatori. Sarebbe bello soprattuto per questo: significherebbe un cambio di strategia (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Ibrahimovic? Sarebbe una cosa stratosferica, ha almeno due campionati a buon livello. Sarebbe una cosa fuori dal mondo, ma non ci credo. Non la vedo un'operazione possibile (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Ieri tra l'annuncio dell'ufficialità e il tweet di c'è chi ancora diceva che il riscatto a poco prezzo anticipava una possibile cessione al Milan. Io dico basta, la guerra è finita. Rassegnatevi, è un giocatore della Roma (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)