MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
L'accesso alla finale di Champions da parte della Juventus sembra aver aumentato l'amarezza e le critiche dell'etere verso la stagione della Roma. Per Luca Valdiserri, così come per Valentina Catoni, bisognerebbe "prendere spunto": "Sul mercato si aggiungono i giocatori forti. Non si vendono i migliori". Addirittura c'è chi si sente "tradito" dalla squadra come Ilario Di Giovambattista che sottolinea: "i giocatori della Roma si sono autoestinti".
Per riportarsi sulla giusta strada Guido D'Ubaldo è convinto che "c'è bisogno di Totti", mentre Gianluca Piacentini è disposto a ricominciare da Garcia a patto che "la società lo segua e soprattutto creda nelle sue idee". Federico Nisii conclude sulla richiesta della Lazio di spostare il derby: "Se la Roma dice di si alla richiesta di Lotito, a Trigoria devono scappare. Giocano mercoledì quindi non capisco che vogliono."
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Come titolari ripartirei da Nainggolan, Manolas, Florenzi, che considero titolare assoluto, e Iturbe. Con Castan e Manolas da valutare in base alle condizioni. Garcia? Spero ci sia un altro allenatore il prossimo anno (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...la storia continua)
- Io ripartirei solo da Nainggolan. Mi dispiace dirlo nei confronti di Florenzi, che terrei come terzino destro: ma in quel ruolo ci sarebbe bisogno di uno forte di ruolo a meno che lui non migliori sul piano difensivo. La Roma deve ambire a giocatori di livello europeo, Florenzi non è un fenomeno (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...la storia continua)
- La Roma è indecifrabile: non sai mai come affronterà l'avversario. Oggi come oggi puoi aver paura anche di squadre di categorie inferiori (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- La scorsa estate dovevano partire Pogba e Vidal: sono rimasti e guarda dove sono arrivati. Tu? Benatia si è impuntato a voler andato via, e se n'è andato... (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo spessore societario è la reale differenza tra Roma e Juve: pensate alle differenze tra l'Osvaldo giallorosso e quello bianconero. Lì sanno gestire, specie a livello di comunicazione: avere buoni rapporti e una buona immagine ti aiuta, specie in quei settori, come il marketing, che ti portano soldi (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sto convincendo che manchi enormemente un progetto tecnico alla Roma: con Luis Enrique non c'è stato il coraggio di portarlo avanti. Quel che manca è l'idea di futuro, Rudi Garcia è uno da instant team (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
____
- Limiti su un eventuale colpo da 30 milioni non ce ne sono, anche se deve mantenere un equilibrio tra entrate e uscite. Io avrei preferito una proprietà diretta della società Roma sullo stadio (MARCO BELLINAZZO, Rete Sport, 105.6)
- Le regole imposte dalla società per il ritiro sono ovvie e scontate, presentare ai giocatori un foglio del genere a tre partite dalla fine del campionato lo considero un autogol clamoroso (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
- Chi accusa la società e Garcia di essere troppo morbidi, è sicuro che sia così? Le ultime decisioni non penso vadano in questo senso. Non è possibile che a Vinovo a esempio siano tutti perfetti e a Trigoria siano tutti dei cretini (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In quattro anni la Roma non è riuscita a costruire un minimo di ossatura. Una società seria si sarebbe tenuta Marquinhos e avrebbe preso anche Benatia anzichè investire dei soldi su 500.000 ragazzini che si sono rivelati degli investimenti infruttuosi (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- La Juventus è l'unica squadra italiana che tiene il passo del calcio che conta. Bisogna prendere spunto (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma dice di si alla richiesta di Lotito, a Trigoria devono scappare. Giocano mercoledì quindi non capisco che vogliono. E' un guaio per la Lazio? E allora dico di no, se vogliono l'anticipiamo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non mi sembra che i presupposti del mercato della Roma siano da sceicchi. Karnezis? E' chiaro, non è Ter Stegen, ma se cerchi un portiere di affidabilità senza dover spendere tanto, io ci provo. Perin te lo fanno pagare 15 milioni, a peso d'oro. Handanovic non so cosa succederà per il rinnovo e mi sembra nella fase calante della sua carriera (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, tele Radio Stereo, 92.7)
- Scuffet? E' strana la gestione da parte dell'Udinese, squadra abituata a far giocare in Serie A i giovani: secondo me è una ripicca e non rischierei mai a prenderlo. Che fai, giochi la Champions con Scuffet? (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... la storia continua)
- Allan è tatticamente perfetto, tra i giocatori più forti al mondo. Lo porterei via volentieri dall'Udinese (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... la storia continua)
- De Rossi è incedibile solamente perché non troverebbe mai spazio sul mercato un giocatore della veneranda età di 32 anni che guadagna 13 milioni lordi e che viene da un certo tipo di prestazioni... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... la storia continua)
_ _ _ _ _
Io mi sono sentito tradito dalla Roma. Ho preso una mazzata tra capo e collo… i giocatori della Roma si sono autoestinti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Doumbia nonostante i due gol ha dimostrato di non essere un giocatore da Roma. C'è bisogno di Totti (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Garcia deve rimanere ma la società deve credere in lui e seguire le sue idee sennò è tutto inutile (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Luis Enrique? Continuo a dire che con Messi, Suarez e Neymar non è poi così difficile allenare (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
Lotito e Pallotta non sono come Agnelli, Berlusconi e Moratti. Questo va detto, si rischia di illudere la gente altrimenti (CLAUDIO MORONI, Centro Suono Sport, 101.5)
Chi viene a Roma viene per svernare. Ma la colpa non è solo di questa società, ma di quella prima e di quella prima ancora…A Trigoria non serve severità, serve serietà (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma dalla Juve deve prendere esempio per come si costruisce una rosa negli anni. Si aggiungono i giocatori forti e non si vendono i migliori (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
Tutti bene o male si stanno giocando qualcosa, chi in piccolo chi in grande. Noi invece stiamo a pensare agli incastri tra Coppa Italia e Champions League… (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
Pare che qualche senatore, tra quelli più grandi, abbia strappato il famoso vademecum perché si ritiene, ad una certa età, capace di conoscere le dinamiche di uno spogliatoio durante il ritiro (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)