MASSIMO ASCOLTO
Il sorpasso della Lazio, le scelte di Garcia e l'utilizzo di Totti: questi gli argomenti che tengono banco tra l'etere romano. "Da come Garcia si sta comportando, Totti è ormai fuori dalla Roma", dice Ilario Di Giovambattista. "Totti a Torino era pronto per giocare, forse c'è stata una gestione sbagliata di Garcia per quanto riguarda il capitano", secondo Gianluca Piacentini.
"Per me la Lazio sopra la Roma è una cosa che non esiste, che mi fa vivere male", lo sconforto di Riccardo 'Galopeira' Angelini. Anche se secondo Alessandro Cristofori: "Il calendario sembrerebbe leggermente favorevole alla Roma. Il problema è lo stato di forma". Federico Nisii aggiunge: "C’è qualcosa di peggio di finire terzi con la Lazio seconda: la dimensione “pecoreccia” e provinciale che si sta diffondendo nell’ambiente".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Perché i raccattapalle del Torino non sono stati puniti come quelli giallorossi contro il Napoli? (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vorrei che la stessa attenzione sugli ultras della Roma ci fosse anche sugli altri. Quelli dell'Atalanta, ad esempio, l'altro giorno hanno interrotto l'allenamento dei bergamaschi e tempo fa hanno schiacciato con un carro armato una macchina con i colori della Roma (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I giallorossi hanno bisogno di stravincere una partita. Il problema della Roma è più di mancanza di efficacia da parte degli attaccanti che non di gioco: manca il killer instinct. Garcia non vede Doumbia ancora all'altezza e nessuno degli altri attaccanti è un goleador (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per il momento il destino resta nelle mani della Roma: c'è uno scontro diretto a far la differenza, se le vinci tutte... Anche se non c'è un cacchio da fare: sono la squadra più in forma ad oggi (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quando le cose vanno male è normale che la colpa sia un po' di tutti. Per i tifosi parte della colpa è anche di Pallotta che non solo non ha fatto ricorso per la squalifica della Curva, ma ha anche avallato campagne acquisti fallimentari (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Pallotta ha definito quei tifosi 'Fucking idiots', probabilmente non gli interessa che entrino nel futuro stadio della Roma. Il presidente si è messo dalla parte della maggioranza (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è ancora padrona della sua stagione: dipende ancora tutto quanto da noi, nonostante contro l'Atalanta troveremo una squadra che verrà a fare un Fort Apache (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Florenzi è un ragazzo molto intelligente ed educato: il fatto che in quel momento fosse così nervoso era la spia di un certo nervosismo che c'è all'interno dello spogliatoio (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ci siamo cascati un po' tutti che si poteva giocare senza un attaccante vero. Se non hai uno che ti fa venti gol, non lo vincerai mai un campionato (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... la storia continua)
- Van Persie? E' uno su cui mettere la mano sul fuoco: male che andasse ti farebbe almeno dieci gol (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... la storia continua)
____
- Il problema non è solo il mercato di gennaio. Secondo me il problema è che ad un certo punto è mancata la fiducia nella squadra che non credeva più di riuscire a fare le stesse cose di prima (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
- C’è qualcosa di peggio di finire terzi con la Lazio seconda: la dimensione “pecoreccia” e provinciale che si sta diffondendo nell’ambiente. Maicon a lavoro personalizzato? Sta facendo un campionato personalizzato: sulla spiaggia... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il terzo posto vale il secondo se passi i preliminari: hai un ostacolo in più ma a livello economico non ci sarebbe differenza vincendo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Una frase che mi aveva colpito di Garcia è quando disse: “Non partirà e non arriverà nessuno senza il mio avallo”. Credo, invece, che questo spesso non sia successo. Se lui vuole il centrale del Lille, glielo devi prendere: anche se chiedono un milione in più (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- La difesa della Roma va bene? Hai preso caterve di gol sia in Champions che in Coppa Italia... Oggi atteso un confronto tra Totti e Garcia: nessun vertice, ma si parleranno per pianificare insieme come affrontare queste ultime 8 giornate (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me la Roma in Champions ci va (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Senza Champions è inevitabile un ridimensionamento economico sul mercato (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Non mi sento di poter dire che la Roma sia avvantaggiata sulla Lazio per questo rush finale (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da come Garcia si sta comportando, Totti è ormai fuori dalla Roma. Non ho tutte queste certezze che Garcia sia l'allenatore della Roma nella prossima stagione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- A condizionare la grossa débâcle della Roma quest'anno ci sono gli infiniti infortuni dei giocatori più importanti. Ci ha messo del suo anche Garcia con le sue dichiarazioni impertinenti che non hanno portato niente di positivo all'ambiente (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Garcia è andato fuori di testa, sia dai comportamenti in pubblico sia dal punto di vista delle scelte e dell'atteggiamento tattico. Se non arriva secondo va mandato via. C'è una grossa differenza tra lui e Pioli (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- E' stato sottovalutato il pericolo che con la stessa squadra dell'anno scorso non si potesse ripetere la stagione passata. La mancanza maggiore è stata quella del goleador (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Quest'anno il problema è stato pensare di poter ottenere da Iturbe più gol dell'anno scorso. La Roma ha troppi giocatori che non hanno toccato il minimo sindacale di gol stagionali (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Non è Luiz Adriano il profilo giusto per il prossimo anno. Ti serve un bomber d'area di rigore, uno che spacca le porte: Higuain o Dzeko. Non puoi continuare a prendere i "giocatori moderni" che sanno far girare il pallone (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
-
Per me la Lazio sopra la Roma è una cosa che non esiste, che mi fa vivere male (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti a Torino era pronto per giocare, forse c'è stata una gestione sbagliata di Garcia per quanto riguarda il capitano (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La frustrazione non è tanto nel non aver vinto ancora nulla ma nel fatto che dovrai fare un’altra rivoluzione a fine stagione (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)