MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Non si placano le polemiche tra James Pallotta e i tifosi giallorossi. Ieri il presidente della Roma ha rincarato la dose in una live chat su Twitter e Furio Focolari trova: "Giustissimo il sentimento di Pallotta contro gli 'imbecilli'". "Mi è piaciuto, ha dimostrato di avere grandi attributi", aggiunge Gabriele Ziantoni.
Riccardo Angelini consiglia però il numero uno del club giallorosso: "Deve capire è che i tifosi della Roma hanno bisogno di vincere le partite". "Condivido gran parte della battaglia di Pallotta, spesso il calcio viene sporcato da dinamiche che, a volte, assomigliano a quelle di stampo mafioso", dice Alessandro Austini. "Battaglia giusta, ma andava fatta in un altro momento. Questa spaccatura è controproducente per la squadra", il parere di Marco Valerio Rossomando. Conclude Alessandro Vocalelli con una domanda: "Perché il tifoso della Curva che non c'entra nulla deve pagare?".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Mi sono trovata d'accordo col 90% di quello che ha detto Pallotta. Mi piace chi non ha paura di esporsi, chi non teme il confronto civile e il suo non parlare attraverso comunicati pre-compilati. Tanto di cappello a lui (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Mi piace questo modo di comunicare con la gente. Spero possa farlo più spesso, con meno filtri possibili, per dar spazio anche a chi non vuole cose pre-confezionate. Sarebbe bello se riuscisse a farlo una volta ogni tot e fare una chat, magari, con i soli tesserati della Curva: per avere il polso della situazione della tifoseria (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Lo dico con dispiacere: so che è giusto quello che fa Pallotta, a livello ideale e teorico. Sappiamo tutti però che, nella vita, bisogna essere furbi: se vuoi fare questa lotta, che è giusta, falla in un altro momento. A fine stagione. Questa spaccatura è troppo controproducente per la squadra (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lui si è stufato, l'ha detto: basta con le gogne pubbliche, i cori razzisti. Sono questioni che negli Stati Uniti, nello sport, non esistono (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta ha anteposto i propri interessi a quelli di buona parte dei tifosi della Roma (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- C'è una campagna mediatica che vuole far credere che quanto sia successo all'Olimpico contro il Napoli sia l'episodio più grave e violento avvenuto in un campo di calcio (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Pallotta ieri ha fatto una mossa intelligente: ha fatto vedere che c'è. E' stato un segnale, ha percepito che c'era il bisogno di sentirlo parlare. Condivido gran parte della battaglia di Pallotta, spesso il calcio viene sporcato da dinamiche che, a volte, assomigliano a quelle di stampo mafioso (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lavorare per mettere in piedi Pjanic per l'Atalanta? Visto l'ultimo Pjanic mi chiedo se il gioco valga la candela (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dovessi fare un regalo alla Roma gli regalerei qualche gol dai suoi attaccanti: mi sono scordato quando è successo l'ultima volta... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma come mai si sta parlando così tanto dei tifosi della Roma? Sembra che Pallotta sia accerchiato, sotto botta dei tifosi della Roma...ma che è 'sta cazzata?! A chi giova?! Non mi quadra qualcosa con tutte queste paginate, non è vero manco per niente che i tifosi della Roma sono di "M". Perché nessuno si era mosso per Lotito quando riceveva minacce?! E' palese che la Roma di Pallotta non sia sotto botta degli ultras (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Premettendo che gli striscioni erano orribili, cosa su cui tutti sono d'accordo, alcune cose non mi convincono del comportamento di Pallotta: perché parla dopo un mese degli episodi nel finale di gara con la Fiorentina? Perché il tifoso della Curva che non c'entra nulla deve pagare? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- A Roma non si respira questa aria di accerchiamento nei confronti di Pallotta. Gli striscioni? Non si devono far entrare. Mai (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- L'aspetto rivoluzionario di Pallotta è quello di opporsi a questa frangia violenta mentre gran parte dei dirigenti italiani hanno avuto legami inacettabili con i tifosi violenti (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Pallotta non fa un discorso in generale sui tifosi della Roma ma solo contro i violenti. Quindi, tolti gli abbonati nel settore squalificato, perché prendersela con il presidente giallorosso? (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ma perché dobbiamo ispirarci sempre a un modello, in questo caso come il Porto? Bisogna fare qualcosa di originale. Cerchiamo di farne uno nostro... (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Pallotta? Mi sembra di rivedere il Lotito di qualche anno fa (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _
- Pallotta ha detto delle cose sensate sui tifosi, forse doveva dirle prima. Sono stati due anni di delusioni per la Roma, invece di pensare a fare lo stadio dovrebbe comprare giocatori forti per vincere perché non c'è un progetto, al contrario della Lazio (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Il tifoso della Roma si sta comportando così perché è arrivata la Lazio: è sempre successo così in questa città. Trovo giustissimo il sentimento di Pallotta contro questi 'imbecilli' (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Quello che Pallotta deve capire è che i tifosi della Roma hanno bisogno di vincere le partite, vincere qualche trofeo. Non è vero che il tifoso della Roma non è "mai schiavo del risultato"... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Alla vigilia del quinto anno, che il presidente dica che voglia giocare una buona Champions League a me lascia molto perplesso. Ci può stare non vincere niente in 4 anni, ma se alla vigilia del quinto anno si parla di rivoluzione allora è giusto tracciare una linea: con questo non voglio dire che gli americani debbano andare via (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Ieri Pallotta mi è piaciuto, ha dimostrato di avere grandi attributi. Una cosa però: al tifoso della Roma non si deve insegnare niente (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io sono al 101% con Pallotta (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Pallotta? Non si può parlare di veri e falsi tifosi. Anzi, per me i tifosi veri sono quelli della Curva, forse sono gli altri che non sono tifosi veri...Il pacchetto va preso tutto insieme, non si può parlare bene solo quando vengono fatte le belle coreografie (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Ancora non mi capacito di come la Roma possa essere in questa posizione di classifica. Mi fa impressione stare ad un punto dalla Lazio (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)