MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Altre rogne dalle Nazionali. Dopo lo stop di Florenzi, stavolta è toccato a Gervinho, uscito anzitempo dal campo durante l'amichevole tra Costa d'Avorio e Guinea Equatoriale per un problema alla coscia. Dell'esterno parla Patrick Vom Bruck: "Inizia ad essere un problema: dopo la Coppa d’Africa è sparito una settimana, ci hanno detto a causa di due lutti ma poi Garcia dichiara di puntare sul suo entusiasmo. Delle due va bene l’una, se si ha un lutto non si può essere entusiasti…". "E' allucinante che la Roma fino a tarda notte abbia provato a mettersi in contatto con lui senza avere risposta. Questo dice tutto sull’affidabilità di certi giocatori", continua Federico Nisii.
E la sosta del campionato lascia spazio alle riflessioni sulla Roma che verrà. Tra gli obiettivi rimasti, la difesa del secondo posto, e quelli del futuro. "Chi perde tra Roma e Napoli avrà grandi problemi ad arrivare in Champions", commenta Fernando Orsi. Anche Sandro Nini parla del match di sabato: "Un'eventuale vittoria contro il Napoli avrebbe un peso specifico differente rispetto alla corroborante vittoria di Cesena".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Un'eventuale vittoria contro il Napoli avrebbe un peso specifico differente rispetto alla corroborante vittoria di Cesena. Qualora decidesse di rimanere a Roma, Sabatini non avrà più chance e non potrà più fare scommesse (SANDRO NINI, Rete Sport, 105.6, Il mio canto libero)
- Benitez vuole essere ricordato solamente per i trofei, per questo ha puntato sulle coppe (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Supercoppa italiana non è un mio rimpianto visto che la considero un trofeo minore: preferisco non averla vinta e lottare per il secondo posto (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Prima o poi riusciremo a vincere, non è detto che per farlo bisogna avere per forza gente come Conte. Qualcosa l'abbiamo già vinta nel modo giusto, ossia meritandolo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Iturbe? Caratterialmente fa parte di quei giocatori che tendono a deprimersi. Dopo essersi fatto male non ha sentito la fiducia intorno e questo ha inciso nel suo rendimento (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Iturbe non ha ingranato, fino a questo momento ha fallito (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gervinho? È un giocatore che sta con la testa da un’altra parte. Sabato credo che Totti giochi insieme a Ljajic e Ibarbo (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia soffre di una 'Gervinho-follia'. Dall’infortunio dell’ivoriano può nascere qualcosa di diverso in campo (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Totti? Si può puntare in parte sul suo rientro ma tutto è da decifrare. Se dovesse farcela con il Napoli giocherei con lui, Ljajic e Ibarbo, che piace parecchio a Garcia e ha avuto modo di mettersi in luce in questi giorni (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
- Gervinho è il caso più inquietante. Un professionista dovrebbe avere la premura di informare la società sulle sue condizioni, è allucinante che la Roma fino a tarda notte abbia provato a mettersi in contatto con lui senza avere risposta. Questo dice tutto sull’affidabilità di certi giocatori (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se il Napoli non vince a Roma e Fiorentina-Sampdoria pareggiano, il discorso Champions riguarderà soltanto le squadre romane (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Se la Roma non ritrova il De Rossi di due anni fa diventa dura la corsa al secondo posto. Non può essere sempre Totti a salvare i giallorossi (GIANNI DI MARZIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Con Maicon la Roma non può farsi illusioni, non ci può contare: con il brasiliano i giallorossi devono vivere alla giornata e considerarlo uno in più (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Per me un posto in attacco per la partita contro il Napoli è già assegnato: quello per Ibarbo. Il colombiano ha tanto da voler e dover dimostrare (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Preferisco sparire dal panorama calcistico pur di non avere Conte sulla panchina della Roma (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Gervinho inizia ad essere un problema: dopo la Coppa d’Africa è sparito una settimana, ci hanno detto a causa di due lutti ma poi Garcia dichiara di puntare sul suo entusiasmo. Delle due va bene l’una, se si ha un lutto non si può essere entusiasti… (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Per me alla Roma devono esserci i migliori, per questo prenderei di corsa Antonio Conte (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se dovesse finire la storia di Conte in nazionale, e con lui quella del suo staff, a Bertelli piacerebbe moltissimo tornare a Roma… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Chi perde tra Roma e Napoli avrà grandi problemi ad arrivare in Champions. Col Cesena hai preso un brodino ma la squadra non l'ho vista benissimo... (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sono convinto che Benitez abbia in testa l'Europa League. La Roma, per una volta, dovrà fare una partita all'altezza (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Handanovic ha detto sì alla Roma, secondo il Corriere dello Sport: quando diamo una notizia, quantomeno una chiamata al procuratore la vogliamo fare? (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
- Per la Roma una vittoria contro il Napoli significherebbe che 'è passata 'a nuttata'. La Lazio? Non gufate Filippetto... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, , Radio Radio Mattino Sport e News)
- Doumbia è tornato a Roma perché tanto la Costa d'Avorio non lo faceva giocare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Gervinho ko, Doumbia a Roma in anticipo grazie ad una chiamata da Trigoria. A 'sto punto Renard gli poteva passare il medico a Garcia... (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Conte? Fare l'allenatore in nazionale è complicato per uno che si sente più allenatore che selezionatore: io lo vado ripetendo da tempo, in Italia ci sono troppi pochi buoni giocatori (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Come al solito le nazionali ci hanno provocato mille problemi (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I giocatori non hanno perso l'occasione per deprimersi, la società ha commesso certamente degli errori. Ma gli infortuni e la non-fortuna, che per carità, non saranno la prima componente, ci hanno messo del loro in questa stagione... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Come preparare la partita di sabato? C'è grande disagio ma questo non deve far perdere lucidità: Garcia non dovrà trasmettere ansia, perché già ce n'è tanta. Bisognerà anche vedere se il Napoli avrà voglia di dimostrare un certo tipo di valore, piuttosto che puntare tutto sulle coppe... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Noi andiamo a caccia dei giovani più interessanti futuribili: ne abbiamo due come Bertolacci e Romagnoli e se ne parla solo per fare cassa? Io non lo capisco (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Per me la ricetta vincente non sono i sorrisi. Ad esempio la ricetta vincente è tenere Benatia, dopo viene più facile sorridere. Se vuoi vincere bisogna fare con la Juve: tenere i migliori, al massimo venderli solo se una cessione porta una grande plusvalenza. O dopo che hai vinto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)