MASSIMO ASCOLTO
La crisi è aperta. E tocca tutti i fronti. Franco Melli attacca Garcia: "Dopo una figura del genere, un allenatore con un po' di dignità darebbe le dimissioni". Proprio quelle fatte intendere da Sabatini, un gesto che non trova l'approvazione di Ugo Trani: "Le dimissioni si danno, non si annunciano. Sarebbe quasi il caso di arrivare di arrivare quarti per far gettare la maschera". "Ma non ha nessuna intenzione di dimettersi", dice Fabio Massimo Splendore.
Non viene risparmiato nemmeno Pallotta. "Se senza il secondo posto, non si potrà fare mercato, quello da cacciare è il Presidente", sostiene Luca Valdiserri. Anche perché, per Maurizio Catalani: "I danni fatti in 4 anni dalla Roma di Pallotta sono danni che restano nella storia. Come il 26 maggio, come il fatto che ora verremo superati dalla Lazio…"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Se la campagna d'acquisti di gennaio della Roma l'avesse fatta Pradè con Rosella Sensi presidente, sarebbe stata rivoluzione (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In due mesi i giocatori sono riusciti a distruggere quello che era un giocattolo perfetto. Perché questi giocatori sono diventate figurine? Perché Garcia è diventato un figurante? (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa squadra non gioca contro il suo allenatore. Garcia è un tecnico da tenere, è il migliore dei prendibili: non è Mourinho, Ancelotti o Guardiola ma se la può giocare (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La responsabilità principale è dei giocatori. Con tutti gli errori fatti da Garcia e la società, non credo che questa squadra non fosse nelle condizioni di evitare determinati pareggi, umiliazioni (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Non si può dire che la piazza è difficile, che la colpa è dell'ambiente: questo lo possono fare i cagnolini che stanno a Trigoria che rispondono al padrone. Si deve andare oltre, se non arrivano i risultati fatevi un esame di coscienza (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Baldissoni non ha esperienza, Zanzi non ne parlo neanche: vedendoli mi sono chiesto, 'cosa possono fare?!'. Sabatini ha lavorato sempre per società medio-piccole che volessero migliorare il fatturato: paradossalmente per loro il migliore allenatore era Zeman che gli valorizzava i giovani. Costruire una squadra per vincere è un'altra cosa... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Il signor Baldissoni non so a cosa serve in questo momento. Il grande esperto di calcio che si permette di catechizzare la città sul fatto che non serve il ritiro: no, serve andare a put***e a Mosca... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Sabatini sta pensando, se non ha già deciso, di andarsene. E’ mangiato dalla tensione e questo atteggiamento viene trasferito alla squadra (MASSIMO CALLEGARI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questo momento la Roma vale poco più del Parma (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- I danni fatti in 4 anni dalla Roma di Pallotta sono danni che restano nella storia. Come il 26 maggio, come il fatto che ora verremo superati dalla Lazio… (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia ormai è un campionario di frasi fatte. Siamo tornati alla maglia sudata, al “facciamo vedere ai greci chi sono questi romani” (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho la sensazione che a Trigoria ci sia stata una tardiva presa di coscienza. Si è peccato di presunzione (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bisogna vedere cosa viene chiesto a Sabatini: una squadra da scudetto si costruisce con uno, due acquisti, non quindici alla volta. Forse conta di più una plusvalenza di uno scudetto (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Oggi Garcia è arrivato a mezzogiorno a Trigoria. A mezzogiorno! Invece di dare le dimissioni, continua a prendere per il sedere tutti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- A me stupisce l’assenza di Pallotta: doveva arrivare col primo aereo disponibile. Non è possibile che Sabatini e Garcia si confermino a vicenda (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Dite che il fondo è stato toccato ma purtroppo si può ancora peggiorare. Ieri doveva scattare un mega ritiro (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Se Garcia non riesce ad arrivare al secondo posto è inevitabile venga messo in discussione. Il secondo posto per questa società è vitale (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è in una crisi senza fine, la Roma non c’è più. Ieri è stato peggio anche rispetto alla gara contro il Bayern (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Siamo tornati alla situazione del dopo derby di Coppa Italia… (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Spero rimanga Garcia anche nei prossimi anni, per un segnale di continuità. La squadra è comunque da rifondare (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che Sabatini non abbia nessuna voglia di dimettersi, nemmeno a fine stagione (FABIO MASSIMO SPLENDORE, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La Roma non ha più obiettivi, il secondo posto è un obiettivo per i contabili. Mi chiedo chi si stia occupando della Roma. Se Sabatini ha già deciso che a giugno o settembre andrà via, questa Roma chi la fa? Se deve andarsene, se ne andasse adesso (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini ha fatto più danni della grandine. Ha mandato via un attaccante per prendere due giocatori inutilizzabili, ha smembrato l’attacco. Un errore gravissimo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non è pensabile che i giocatori vengano lasciati a se stessi. Veramente qualcuno crede che i giocatori giochino male apposta? Poteva essere un altro Bayern ieri sera, Garcia è completamente nel pallone. I tifosi lo proteggono, ma la società cosa pensa di lui? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Roma-Fiorentina è una partita nata morta. Di che partita dovrei parlare? Una squadra che fa quello che fanno Skorupski e Holebas è un gruppo di persone completamente in bambola. Le responsabilità sono di tutti (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- Dopo una figura del genere un allenatore che ha un po’ di dignità rassegna le dimissioni. La Roma è in mano a questi signori, che fanno e disfano. Garcia parla già del prossimo anno, è lui che decide come e quando rimanere. Il vero padrone della Roma è Garcia (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Più che le dimissioni, voglio vedere la reazione e la costruzione di una squadra che il prossimo anno sia davvero quadrata e tosta, non una meteora (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 105.6)
- Non si poteva immaginare un rovescio del genere, causato a mio avviso anche dai mancati innesti nel mercato invernale. Questo errore gravissimo ha avuto ripercussioni sul morale della squadra. Qualcuno avrà detto “Aho, ma che stanno a fa'?”. Chi semina vento raccoglie tempesta (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Quello che colpisce in negativo è che non c’è alcun tipo di reazione. Un’altra opportunità? Credo che il tempo ormai sia scaduto. Garcia dice cose che sarebbero condivisibili, se dall’altra parte ci fosse qualcuno pronto a reagire. Basta vedere le facce dei giocatori (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- I tifosi oggi pensano che già da domenica ti potrebbe superare la Lazio, sai che gli frega che fra tre anni si farà lo Stadio? E poi è possibile che pagano allenatori e dirigenti mentre i giocatori non pagano mai? (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le dimissioni non si annunciano, si danno. Per togliere la maschera definitivamente, sarebbe quasi il caso di arrivare quarti. Con la Lazio quinta però... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Ieri in campo ho visto grande fretta, troppa fretta. Se non ci fosse stata questa fretta, Skorupski non avrebbe preso quel gol (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nello stadio ora c'è una passività pazzesca, non si riesce a dire una parola. Nè una parola né un insulto. Questo è straordinario in maniera negativa (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io non credo nei ritiri ma in questo momento sarebbe il caso di chiudersi a Trigoria e non uscirne finché la Roma non vince una partita. E se senza secondo posto non si farà mercato, quello da cacciare è Pallotta (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Questa squadra, se la dai ad Antonio Conte, vince il campionato con 20 punti di vantaggio (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)