ROSSI: "Rotterdam? Una fogna a cielo aperto" - ZUCCHELLI: "La Roma non fa paura a nessuno, se non a sé stessa"

20/02/2015 alle 22:41.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Ennesimo pareggio per la Roma che ieri, nella gara contro il Feyenoord, si è resa protagonista di un'altra prova incolore non riuscendo ad andare oltre l'1-1, compromettendo l'accesso agli ottavi. E sulla squadra piovono critiche. Durissimo il commento di Massimiliano Magni: "Questa squadra è morta perché manca la scintilla della vita, manca quel soffio dell'anima, e come zombie vanno uno contro l'altro"."La Roma no fa paura più a nessuno, se non a sé stessa", il commento di Chiara Zucchelli. Integra Iacopo Savelli: "Scordiamoci la Roma dell'anno scorso: non è una crisi passeggera, è una malattia cronica". E allora? Prospettive per il futuro? "Se non cambia nulla, aridatece Rosella Sensi. Prima si vendeva un giocatore, se ne comprava un altro e si arrivava secondi: è cambiato qualcosa?", si domanda Maurizio Catalani.

E fanno discutere gli episodi di violenza dei tifosi olandesi: "A Rotterdam, una fogna a cielo aperto, dovrebbero chiedere scusa liberandosi della puzza che li circonda", le dure parole dalla radio ufficiale del club giallorosso. "Il minimo che potrebbe fare il governo olandese è pagare i danni", aggiunge Luigi Ferrajolo.

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • è stato l'unico che ci ha messo la faccia dopo ieri (VALENTINA BALLARINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Io non avrei preso Doumbia, perché se ti serve un giocatore pronto, oggi non può mai essere lui (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)
  • Con tutte le figuracce che abbiamo visto credo che abbiamo elementi per interrogarci e chiederci: sono cambiati i giocatori, il modo di stare in campo, il mutuo soccorso o ? (LUCA FALLICATele Radio Stereo, 92.7)
  • Le parole di ? Voi avete visto un primo tempo sublime? Boh... (DANILO SALATINOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Le cose non cambiano, i problemi continuano. Non è un momento di crisi, si sta prolungando nel tempo e sta diventando davvero pericoloso: non si vedono sbocchi, non si vede luce (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma non sta perdendo, è vero: in questo momento non vai da nessuna parte se continuiamo a sentire dire che la squadra c'è o parlare di obiettivi. Non è forse arrivato il momento di uscire allo scoperto ed evitare di continuare a fare la famiglia del "Mulino Bianco" dentro Trigoria? (ANDREA DI CARLORete Sport, 105.6)
  • La Roma in questo momento non fa paura a nessuno, se non a sé stessa (CHIARA ZUCCHELLIRete Sport, 105.6)
  • ? Sono sei anni che gioca così... (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Per uscirne bisogna chiudersi nello spogliatoio, parlarne e lavorare. Lascerei da parte le polemiche, in tanti anni che ho giocato non ho mai visto un giocatore andare contro il proprio allenatore: vorrebbe dire andare contro i propri interessi (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • continua a parlare di grande squadra. Bisognerebbe ritornare un po' più umili (ANGELO Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Più che "s'è rotto il giocattolo", ci siamo rotti noi... (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927)

_ _ _

  • Ieri? E' colpa dei giocatori, certo. Ma a Rotterdam, una fogna a cielo aperto, dovrebbero chiedere scusa liberandosi della puzza che li circonda. Gli olandesi sono famosi per i partiti dei pedofili, per gli strozzinaggi dei mercanti e le prostitute in vetrina: loro rimarranno a vivere lì, da poveracci. Gli abbiamo insegnato che non si caga per strada, evidentemente non ci siamo riusciti (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
  • Se non cambia nulla, aridatece Rosella Sensi. Prima si vendeva un giocatore, se ne comprava un altro e si arrivava secondi: è cambiato qualcosa? (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • Serve un richiamo ancora più autorevole, mi sembra un ds che fatichi a incidere dentro la squadra (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il minimo che potrebbe fare il governo olandese è pagare i danni ma visto che non lo faranno, si dimostrano uguali ai tifosi del Feyenoord che hanno devastato Roma (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Ho la convinzione che la Roma che ho visto per un anno da qualche parte ci sia e prima o poi verrà fuori. ? Faccio molta, molta fatica che possa andare via a fine stagione: ho parlato recentemente con un dirigente della Roma e non ho riscontrato alcuna sensazione di noia intorno al suo operato (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Visto che ho la palla di vetro, vi preannuncio che dopo i problemi col papà di Lamela, con Osvaldo, con il procuratore di e , a breve ci saranno anche con la zia di . Il bosniaco, insieme a , sarà molto probabilmente il sacrificato a fine stagione (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Per me l'unico sufficiente è stato Verde. La partita di ieri è lo specchio del periodo dal 30 novembre in poi. Le eccellenze della squadra sono rientrate nel piano della normalità, guardate (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
  • L'esonero in corso difficilmente porterebbe benefici. A fine stagione la società, specialmente Pallotta, valuterà: il rischio è che già abbia programmato anche la prossima stagione. Stai costruendo molto con lui: ad esempio il mercato... (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • Lo abbiamo capito: non è più la Roma dell'anno scorso. O parametriamo le prestazioni della squadra a quello che sono in grado di darci adesso, oppure ogni tre giorni stiamo qui a ripeterci le stesse cose. Quella Roma è finita, scordiamocela: non è una crisi passeggera, è una malattia cronica (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)

_ _ _

  • I tifosi olandesi? Che vergogna. Li accompagnano allo stadio? Ma io questi li accompagno alle Fosse Ardeatine, con tutto il rispetto di quelli che ci stanno dentro. Ormai si è sparsa la voce che a Roma si può fare tutto (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
  • La Roma mi ha deluso ancora una volta, nessuna novità. Gli incidenti? Anche lì: non c'è nulla di nuovo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
  • La Roma, in assoluto, può fare 4 gol al Feyenoord. In questo momento, per via del momento della Roma, si equivalgono. ? Non è mai stato decisivo (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
  • è strabico quando dice che la squadra non ha problemi fisici. Chi parla di testa si deve vergognare, il Parma ha problemi di testa. I giallorossi devono ammettere che hanno sbagliato tutto per ingordigia, basta chiamare dei preparatori importanti e ammettere i propri errori (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
  • E' vero che il Feyenoord ha segnato una rete in fuorigioco ma doveva e poteva essere battuto (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
  • Doumbia e Gervinho hanno sbagliato dei gol che non si possono sbagliare, a prescindere dalla preparazione. Solo le pietre non cambiano idea: inizio a pensare che sia scoppiato (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
  • La Roma probabilmente non è così forte come pensavamo. Siamo sicuri che non sia una questione tecnica più che atletica o mentale? Siamo sicuri che sia un giocatore da Roma? (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
  • Che fosse un grande allenatore l'ho pensato per le prime 10 partite, poi ho smesso di crederlo. E' il francese il principale responsabile, sta creando confusione. Ad ogni modo, la Roma ha ancora 10 giorni per salvare la stagione (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
  • Questa squadra è morta: manca il soffio vitale. Come zombie vanno uno addosso all’altro, l’allenatore con la società, i giocatori…  (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Per le occasioni create la Roma avrebbe dovuto vincere la partita ma non ci sono più giustificazioni. Non basta un gol di Gervinho, ne doveva fare almeno 3 per le occasioni che ha avuto. Dobbiamo iniziare a renderci conto che non abbiamo vinto niente, guardiamo così il mondo altrimenti rischiamo di passare da fregnoni (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Sono amareggiato, avvilito. Il Feyenoord? L'Empoli ha individualità più importanti rispetto agli olandesi (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Questa Roma non mi trasmette più nulla, non mi fa neanche più arrabbiare: vediamo sempre la stessa partita (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Questa squadra è irriconoscibile: non ci spiega perché la Roma non corre più ma dice che il gol loro era in fuorigioco… I giallorossi sono malati fisicamente e psicologicamente (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Lo scorso anno hanno fatto benissimo a prendere a gennaio, quest’anno invece i dirigenti hanno fatto delle grandissime fesserie. Doumbia non era un giocatore da prendere, non mi piace per niente (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • In questo momento il silenzio stampa potrebbe essere utile (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)