MASSIMO ASCOLTO by Night
Verso il giro di boa del campionato con il mercato in primo piano. Tiene banco la situazione di Mattia Destro. Il Milan resta la principale pretendente: "A Milano sono convinti di avere in mano il 'sì' del giocatore", commenta Andrea Pugliese. Fabio Petruzzi è categorico: "Credo che Destro voglia cambiare aria. Non ha più voglia di stare in questo gruppo, ha staccato la spina e riattacarla non è mai facile". Si parla anche di un suo possibile impiego con il Palermo, visti i dubbi su Totti. "Ma non mi sembra sia così sereno da poter scendere in campo" sostiene Gianluca Piacentini.
Da Destro si passa alle alternative. L'ultimo nome circolato per l'attacco è Adebayor. "Lasciatelo dov'è", il lapidario commento di Ilario Di Giovambattista. "E' matto come un cavallo ma per Garcia sarebbe l'ideale", il parere di Danilo Salatino. "Chiaro che c'è di meglio, ma non è un ex giocatore: ho sentito nomi peggiori, come quello di Bergessio", commenta Federico Nisii.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Se dipendesse da Destro, secondo me, sarebbe già al 100% del Milan (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' la Roma che detta le regole, con o senza la volontà del giocatore. Destro però ha scelto il Milan (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Adebayor? E' matto come un cavallo. Ingestibile a livello caratteriale, a livello tattico però sarebbe l'ideale per Garcia (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La mia sensazione è che Destro non sia incedibile ma che Sabatini non lo voglia vendere in Italia. E se lo vende all'estero il ds vuole ridere… La Roma farà questa operazione solo se sarà economicamente conveniente (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Destro? Un po' per il tempo che gli concede Garcia, un po' per come si comporta lui, se c'è o non c'è è la stessa cosa… (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Destro? A Milano sono sicuri di avere il 'si' in mano. Per il ragazzo qualunque altra destinazione sarebbe un passo indietro. Gli intoppi sono 2: il primo è il costo del cartellino, il secondo è Pazzini (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Si parla di Adebayor alla Roma... Mamma li turchi, Speriamo di no! (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Penso che per Destro sia meglio giocarsi le sue possibilità alla Roma piuttosto che andare a giocare tutte le partite con il Torino. Mi aspetto qualche rinforzo da questo mercato invernale altrimenti sarei delusa, visto che il nostro obiettivo è lo scudetto (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Liberarsi di Borriello è un piccolo grande sollievo. Adebayor? Chiaro che c'è di meglio, ma non è un ex giocatore: ho sentito nomi peggiori, come quello di Bergessio. 'Nessuno è incedibile' non è la formula per vincere, ma per piazzarsi: cosa preferisce la società della Roma? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro? Non mi sembra sia così sereno da poter scendere in campo contro il Palermo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha bisogno di un titolare a destra. Secondo me Bruno Peres sarebbe ideale. Adebayor? A me non risulta (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Spero che Strootman rimanga a lungo alla Roma. In questo momento l'olandese è il capitano in pectore dei giallorossi (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che Destro voglia cambiare aria. Non ha più voglia di stare in questo gruppo, ha staccato la spina e riattacarla non è mai facile (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Destro può andare in campo solo se gli viene data la certezza che non verrà ceduto. Mandarlo in campo senza questa certezza vuol dire farlo giocare allo sbaraglio (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Destro e la società hanno deciso contestualmente che le loro strade professionali si separeranno presto (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
____
- Adebayor è un personaggio stranissimo: ha cacciato la madre perché la reputava una strega. Solo per questo non lo prenderei (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- Adebayor lasciatelo dov'è: a questa cosa non posso credere proprio. Accostarlo alla Roma mi sembra assurdo. Mario Gomez? Ma come è possibile, spiegatemelo. Borriello? E' vero che non gioca da due anni ma è proprio un bel figo, l'ho visto di recente... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Eh ma Adebayor è del Tottenham: con gli Spurs può succedere di tutto... Anche se, a dir la verità, lui già ha dato il massimo nella sua carriera. La Roma crede di dover sostituire Borriello: quando tu hai così tanti giovani, quando hai Destro sempre in panchina, visto che Garcia non ci gioca col centravanti, ma perché ne devi andare a cercare uno sul mercato? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Io non capisco il Milan come può spendere 18 milioni per Destro, quando non hanno neanche un milione per prendere gente che non sia un parametro zero. Mi sembra fantascienza (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ma dove stanno tutti questi giovani che ha preso Sabatini? E' possibile che tra 50 giocatori che ha preso non ce ne sia uno in grado di giocare attaccante? (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Si è dato fin troppo peso a Lotito, un personaggio quanto meno discutibile: ci sono documenti filmati di una sua esultanza a un gol di Totti nel derby. In questo caso è dovuto uscirsene a questa maniera per dissimulare la gioia sottintesa (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- Mario Gomez? In questo momento è un pachiderma. Le parole di Pallotta su Strootman? Di Benatia aveva detto le stesse cose (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Io non credo che i tifosi siano stati contenti di ascoltare le parole di Pallotta su Strootman: tutti si sono prodigati a dire, qualche settimana fa, che è incedibile... Bisogna però cominciare a pensare al Palermo se siamo tutti convinti che il campionato della Roma passerà per queste due gare: la squadra che si è permessa nel derby di lasciare un tempo a quella squadretta, non può più permettersi certe distrazioni (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è nelle condizioni psicologiche, tecniche, tattiche, di poter imporre le proprie qualità dal primo all'ultimo minuto? Gli errori nelle ultime gare non sono di reparto ma di valutazioni individuali, come nel derby (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se vanno via Destro e Borriello per forza devi prendere due attaccanti, sennò ti indebolisci. Strootman? Lo posso cedere giusto per il Suarez... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Adebayor? Non è un giocatore in forma in questo momento, ha fatto soli due gol. Se lo prendessi al posto di Destro peggioreresti, a meno che la Roma non abbia un piano per arrivare seconda e risparmiare i premi scudetto... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Il City davanti ha una sovrabbondanza di attaccanti, qualcuno dovrà partire. Jovetic può essere l'ideale per questa squadra. Se la Roma dà via Destro, la soluzione per sostituirlo già ce l'ha: altrimenti non ha senso fare questo tipo di operazione (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Milan fa sapere che si ritira per Destro? Io non ci credo, ad oggi ancora tutto è possibile. La Roma deve ancora tutelarsi e non può non prendere un sostituto. Adebayor? Ma siamo nel 2015 o nel 2003? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)