MASSIMO ASCOLTO By Night
Strootman si o Strootman no? La Roma è impegnata a preparare il match contro il Sassuolo e la delicata e importante sfida contro il Manchester City. Sabato l'olandese potrebbe tornare a giocare e si apre il dibattito nella sponda giallorossa della capitale. "E' un rischio", sottolineano Paolo Assogna e Francesco Oddo Casano. "Sarebbe inutile e rischioso, la Roma non può permettersi passi falsi da qui a Natale", ribadisce Riccardo Gentile. Continua Furio Focolari: "Strootman in questo campionato non potrà mai stare bene al punto di riuscire a togliere il posto a Nainggolan". Di tutt'altro parere Ubaldo Righetti: "Lo farei giocare al posto di Pjanic contro il Sassuolo".
Ilario Di Giovambattista paragona le rose di Juventus e Roma, le squadre che si stanno giocando lo Scudetto in Italia: "La Roma ha una valanga di 'dodicesimi' di altissima qualità, che fanno la panchina alla Roma e che alla Juve sarebbero titolari. Questo scudetto possono perderlo solamente i giallorossi".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Dubito che la Juventus possa fare meglio dell'anno scorso. Io resto dell'idea che quest'anno la Roma lo scudetto lo può soltanto perdere (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Si può dire che la Roma sarà più forte di quella dell'anno scorso quando Strootman rientrerà a pieno regime e Iturbe farà la differenza (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Roma-Sassuolo è più importante di Roma-City,. Il campionato è un obiettivo concreto, gli ottavi sono traguardo importante ma non fondamentale. L'importanza di Roma-Sassuolo la capiremo venerdì sera dopo Fiorentina-Juventus (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Non prenderei Lichtsteiner a giugno neanche a parametro zero. La Roma deve prendere un esterno sinistro più che un destro perché se Maicon sta bene è ancora un grande giocatore che ti cambia il volto della squadra (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con il ritorno di Strootman, il mio centrocampo preferito è l'olandese insieme a Pjanic e Nainggolan (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Se ti fermi contro il Sassuolo lo scudetto non lo vinci. E non è un'opinione, è un fatto: la Roma l'ha già vissuto sulla propria pelle (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io Nainggolan lo apprezzavo anche al Cagliari ma non credevo fosse così forte: è un giocatore davvero completo (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- In questo campionato non ci si può distrarre un attimo e schierare Strootman contro il Sassuolo sarebbe un rischio (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- E’ inutile e non ha senso mettere Strootman in questo momento: la Roma non può permettersi passi falsi da qui a Natale (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Andrei subito su Pasqual anche perché come tifoso della Roma mi sono stancato di sentire nomi sudamericani. I giallorossi hanno assolutamente bisogno di un terzino sinistro: Cole non può essere nemmeno la riserva di Holebas (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Vincere lo Scudetto sarà difficilissimo: serviranno più di 100 punti e la Roma non li ha mai fatti nella storia (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ricordiamoci che passare il turno di Champions sarebbe un miracolo: ad agosto pensavo “che ci andiamo a fare”… (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mettere in campo Strootman con il Sassuolo è un rischio. Non credo sia una lesa maestà nei confronti di Strootman. Ma realisticamente domenica c’è una delle poche giornate in cui la Roma può rosicchiare punti alla Juve. Ci sono tante cose da valutare (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Sabato mi aspetto Strootman in campo. Non sarà una partita semplice ma può giocare in questo momento. E se dimostra di stare bene può essere riproposto anche contro il City (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Sabatini non è intrigato dalla possibilità di prendere Cech, ma preferisce prendere il 17enne Ponce prima di altri. Questa è la sua forza (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- I fatti stanno dando ragione a Garcia: pur cambiando sempre, Iturbe ha fatto un passo indietro mentre Ljajic ne ha fatto uno avanti. La Roma ha una valanga di 'dodicesimi' di altissima qualità, che fanno la panchina alla Roma e che alla Juve sarebbero titolari. Questo scudetto possono perderlo solamente i giallorossi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Strootman per ora è stato impiegato per pochi minuti, credo che non stia benissimo. Penso che sia il caso di impiegarlo ancora per una mezz'ora, ha qualche problemino mentale, di paura più che di tenuta. Ljajic? Al momento è più pronto di Iturbe (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Mi dicono di uno Strootman in campo... Gli chiedono di calmarsi per quanta voglia ha. Lo farei giocare al posto di Pjanic contro il Sassuolo (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cinque centrocampisti di quel livello sono difficili da lasciare fuori. Nainggolan, se gioca come l'altra sera, e lo stesso vale per Pjanic... E' importante avere tante competizioni per poterli girare e coinvolgere tutti nel progetto. Strootman? Lo farei rodare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Il City non gioca benissimo ma ha grandi giocatori. Se questi sono indisponibili, diventano una squadra normale che la Roma può battere assolutamente (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Strootman in questo campionato non potrà mai stare bene al punto di riuscire a togliere il posto a Nainggolan. Se avessi potuto togliere un giocatore al City, sarebbe stato proprio lo squalificato Touré e non Aguero. La Roma deve vincere, non è meno forte del City: per me ha tante possibilità di passare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Credo che la Roma debba fare due colpi sul mercato, riempitivi: un difensore centrale e un terzino (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A me non entusiasmano né Chiriches né Balanta, ma tanto ti serve solo uno in più: i titolari ce li hai e mi auguro d'ora in poi siano Yanga-Mbiwa e Manolas con Astori pronto a dare il cambio (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- L'intervento di Castan è iniziato alle 8 e dovrebbe durare tre ore (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)