MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Tra pochi giorni sarà ufficialmente aperto il mercato invernale e tra le varie trasmissioni radiofoniche romane, la domanda è "Come rinforzare la Roma?". "Prendere un attaccante e dar via Destro", la risposta di Fernando Orsi. "Oltre ad un difensore, serve un attaccante" sottolinea Augusto Ciardi.
Il sogno Ibrahimovic, stimolato della stampa svedese, non scalda Luca Valdiserri: "Costa troppo e non credo si adatterebbe alla squadra di Garcia". Più realista Federico Nisii, per cui "se si sposta lo fa per guadagnare più di 12 milioni di euro l'anno. A me andrebbe bene anche per un solo anno, ma non è una notizia"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
____
- Se ci fossimo risparmiati i soldi spesi per i vari Sanabria, Paredes e Uçan, ci saremmo potuti prendere Ibrahimovic e una dama di compagnia (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Gervinho e Keita perderanno 6 partite compresa la Coppa Italia: tanta roba, visto che sarà un momento cruciale della stagione. Toccherà a Strootman e Iturbe, che è stato 'ucciso' da Rocchi. Vincendo allo Stadium con una sua rete, ora si sarebbe scrollato di dosso tutta questa responsabilità. Destro? Se non partirà, come credo, giocherà molto più spesso perché anche la Roma vuole delle risposte. Due mesi fa anche Ljajic era un giocatore da vendere (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma non è riuscita ad avere l'ok dalle federazioni del Mali e della Costa d'Avorio per poterli far giocare contro l'Udinese, difficilmente Keita e Gervinho domani torneranno a Trigoria. Colloquio Destro-Garcia? Non credo che ci sia stato questo 'vertice' che deciderà il suo futuro (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Chiriches ieri cotntro lo United ha giocato una delle sue migliori partite da quando è al Tottenham. Il suo impiego però non allontana le sirene del mercato: in Premier queste considerazioni hanno scarso valore perché in questo periodo si gioca ogni due giorni. Un esempio? Ieri Pardew esultava per la vittoria del suo Newcastle e oggi è il nuovo allenatore del Crystal Palace (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Il signor Ibrahimovic se si sposta lo fa per guadagnare più di 12 milioni di euro l'anno. A me andrebbe bene anche per un solo anno, ma non è una notizia. Jackson Martinez? Che il giocatore piace alla Roma è palese, ma a gennaio è proprio impossibile (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gli acquisti più importanti la Roma deve farli in casa propria recuperando i giocatori che non hai avuto al meglio nella prima parte della stagione. Destro? Dobbiamo tifare per lui, un certo tipo di critica può demotivare un ragazzo di cui abbiamo bisogno al 100% (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma può comprare due straordinari giocatori dal mercato di gennaio: Strootman e Iturbe. Mi aspetto l'esplosione dall'argentino (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- E' un paradosso che uno degli anni migliori della Roma si sia concluso con i fischi dell'Olimpico (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- La Roma vorrebbe provare a vincerlo questo campionato: Romagnoli è alla Samp, Castan quest'anno non è un calciatore. Se tu hai solo tre giocatori su cui puntare in difesa, è poco, non basta: Chiriches è uno che la Roma può prendere con la formula del prestito (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Florenzi? Rinnovo meritato per un calciatore importante per la Roma del futuro. Sono contento, è un giocatore che può dar tanto a questi colori. Maicon? Sono preoccupato per il suo ritorno, spero di vederlo domani a Trigoria (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dopo l'infortunio Strootman deve tornare in forma: ora come ora la Roma non avrebbe alcun interesse a venderlo. Anche volendo, non si riuscirebbe ad ottenere la cifra che potrebbe accontentare i giallorossi e anche i top club vogliono vederlo all'opera (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con Lavezzi al posto di Gervinho avresti almeno 6 punti in più. Non capisco perché la Roma non ci abbia fatto un pensierino (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Immagino Sabatini che tra tutte le cose che ha da fare pensa a Emanuelson che si lamenta perché non gioca... (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Non credo che la Juve sia interessata a Nainggolan. E non credo che Nainggolan oggi sceglierebbe la Juve dopo essersi ritagliato un ruolo da protagonista in giallorosso. Penso sia più una notizia uscita fuori per dare fastidio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nainggolan via da Roma? Fantascienza, considerando il clima che si è creato (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se la Roma deve crescere non deve dar via Nainggolan e Strootman, deve prendere un attaccante e dar via Destro. Chiriches? Se lo vanno a prendere vuol dire che Astori e Yanga-Mbiwa non hanno convinto Garcia (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per Chiriches non vedo alcuna necessità, con 3 centrali ne puoi tranquillamente fare a meno. Mi sembra che la Roma ne abbia anche troppi, di difensori (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Uno come Lavezzi troverebbe facilmente posto nella Roma. Mi dispiace che vada in una squadra nettamente inferiore ai giallorossi come l’Inter (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha mostrato capacità di soffiare i giocatori alle concorrenti. Visto che si cerca un centrale, perché non soffiare Rolando alla Juve? Potrebbe essere un inserimento ad hoc per una squadra che ha fame di vittorie. La mia speranza è che, oltre al difensore, arrivi anche un attaccante (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ibrahimovic per un anno? No, costa troppo e non credo si adatterebbe a questa squadra. Già con De Sanctis, Maicon, Cole e Totti mi sembra una squadra vecchia… (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Cole è stata una toppa clamorosa: tra le più vergognose del calcio moderno. Hai preferito dare 2,5 milioni a Cole e non darli a Benatia (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Ho l’impressione che si invochi il centravanti quando una squadra non gioca bene. L’anno scorso non mi ricordo una ricerca spasmodica di un attaccante centrale (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)