MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
L'etere romano si divide sul momento della Roma dopo l'eliminazione della Champions e il pareggio nell'ultima giornata con il Sassuolo. Per Alessandro Vocalelli: "L'errore più grande di Garcia è di comunicazione: il punto di partenza lo ha fissato lui dicendo che la Roma è la squadra più forte di tutti e che vincerà lo Scudetto". Sotto accusa anche i metodi di allenamento del tecnico francese: "Vi sembra normale che la Roma si alleni solo due ore al giorno?", questo è il pensiero di Franco Melli. Patrick Vom Bruck vede la causa del malessere di giallorossi nel 7-1 dell'Olimpico: "Dalla doppia sfida contro il Bayern, non sono più consapevoli della propria forza". Per Valentina Catoni invece: "Se la Roma arrivasse seconda non sarebbe un fallimento".
In vista del Genoa Alessandro Austini afferma che: "Vedo una partita spartiacque: o ti rilancia la stagione o ti allontana dalla Juve e dallo scudetto". "Un crocevia per la stagione - concorda Valentina Ballarini, convinta del fatto che i liguri siano - l'avversario peggiore che la Roma potesse incontrare".
___
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
___
- In Europa League ci saranno tutte partite che i giallorossi si potranno giocare, in altre invece la Roma incontrerà squadre che avranno paura di lei (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A livello di gioco la Roma sta facendo passi indietro. Sul piano dei risultati invece è inattaccabile (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma, dalla doppia sfida contro il Bayern, non è più consapevole della propria forza (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Se domenica è un crocevia per la stagione la Roma trova l'avversario peggiore che potesse incontrare (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma se vuole regalarsi un Buon Natale deve fare sei punti nelle prossime due partite. Non sarà facile (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- La Roma ha le vertigini: soffre di vivere al 10° piano e sa di non poterci stare. Anche la risposta di Nainggolan su Twitter è la dimostrazione di un nervosismo di massa (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- La Champions era un sogno, bisognava viverla così. Ora testa al campionato (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6
- Con il Genoa vedo una partita spartiacque: o ti rilancia la stagione o ti allontana dalla Juve e dallo scudetto. Mi auguro una vittoria con gol di Strootman (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se deve giocare Strootman è necessario che al suo fianco ci sia la Roma migliore. Non averlo fatto è stato il vero errore di Garcia (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma arrivasse seconda per me non sarebbe un fallimento, al massimo una delusione (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia mi sembra molto diverso dallo scorso anno: sta sbagliando molto dal punto di vista del turn-over. L'errore più grande pero è di comunicazione: il punto di partenza lo ha fissato lui dicendo che è la squadra più forte di tutti e che vincerà lo Scudetto. Siamo sicuri che la Roma abbia già superato la Juventus? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Garcia si è italianizzato un po' troppo, anche nei modi di gestione dello spogliatoio. Dal punto di vista fisico hai subito un'involuzione: con Rongoni hai introdotto un altro problema perché la Roma non corre come l'anno scorso (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- A me hanno detto che la Roma non fa doppie sedute, si allena due ore al giorno. Ma vi pare normale? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Dal mercato di gennaio mi aspetto un segnale importante, mi aspetto un colpo importante (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Garcia il gruppo lo difende ma con la società si fa sentire: se l’obiettivo è lo scudetto sul mercato si deve intervenire (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Da oggi la Roma deve ripartire, reagire, con la testa al campionato. Il Genoa non ti permette distrazioni (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Derubricare e archiviare una cocente sconfitta: la Roma non è arrivata dove poteva in corso d'opera. Hai perso un'occasione, è stato un passo indietro (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)
- I soldi per la qualificazione agli ottavi di Champions non ci saranno, quindi non mi aspetto un grande colpo a gennaio (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
___
- I cinque punti della Roma nel girone sono ridicoli: ha fatto un cammino di Champions da squadretta. Come poteva pensare di essere tra le teste di serie dell'Europa League?! (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Il pubblico è la cosa migliore della Roma: a fine partita ho visto una manifestazione di vicinanza che non si vede da nessuna altra parte. I tifosi meritano di più e la squadra deve sapere che bisogna dare di più (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- La Roma non azzecca mai la partita decisiva: ci sarà un motivo?! Si guardassero dentro per scoprirlo: possibile che tutti 'toppano' quando serve? La Roma è questa qua: non vince niente da anni, come la Lazio (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Si è troppo sopravvalutato il 'fenomeno' Roma: quando vai all'università, se concludi i primi due anni con tutti trenta e lode, non vuol dire che già ti sei laureato (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5)
- Ma di che deve parlare Pioli con Pellegrini? Gli avrà chiesto dove trovare birilli e fratini... (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è ai livelli dell'anno scorso, ha solo due punti in meno. Siamo all'inizio di un percorso, società e squadra si stanno costruendo in un cammino per restare stabilmente ai livelli in cui attualmente stiamo, e non come un fuoco di paglia (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- La Roma non è così distante dai risultati dell'anno scorso: due punti di svantaggio con quella partita di cui sappiamo tutto. Per quelli che credono che è tutto finito, numeri alla mano, non è proprio così. Contro il City un dispiacere più che una grande delusione (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cech e Chiriches? Se diciamo che la Roma deve crescere non può continuare a prendere i giocatori scartati dagli altri. Emanuelson? Ma cosa sta facendo, ve lo siete mai chiesto?! (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- La Roma deve fare 3-4 acquisti mirati, grandi, sennò perde tempo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- L'unica vera grande emergenza è quella di un centrale difensivo. L'ideale sarebbe prendere anche un laterale in grado di fare entrambe le fasce. Destro? Bisogna valutare giorno per giorno le opportunità: non è entrato male contro il City, ma mi sembra sempre meno il centravanti che serve a Garcia (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Destro in questo momento è indifendibile. Quando fa l'unica cosa buona, contro il Sassuolo, vai in porta e trovi il gol (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' un momento in cui i centravanti, a meno che non prendi un top alla Tevez, ti cambiano poco: il migliore in Italia ora è Okaka... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Tutti, al sorteggio, abbiamo pensato che il girone era difficile, ma poi si è capito che la Roma se la poteva giocare: sembra quasi che, rispetto all'anno scorso, l'allenatore si sia trovato un po' in difficoltà pur avendo una rosa migliore. Mi sembra un po' lento nella lettura dei cambi (JACOPO VOLPI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri Sabatini ha detto su Strootman che non verrà ceduto a meno che non arrivi un'offerta indecente... Sapevo l'avrebbe detta, speravo non lo facesse (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5)
- La Roma deve accettare la sua diversità rispetto allo scorso anno: non hai più Benatia e Castan che ti consentono di fare un gol e vincere perché tanto non ne subisci (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Nelle gare ravvicinate, Garcia non è proprio centratissimo nel turnover. E’ arrivato il momento in cui la Roma deve fare delle scelte sui titolari, bisogna avere dei punti di riferimento (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La situazione di Blanc al PSG mi farebbe fare qualche pensiero su Garcia a fine stagione... (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- L'anno scorso Garcia parlava spesso del divertirsi, del piacere di giocare...ora credo che la Roma sia bloccata mentalmente (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)