LEGGERI: "Domani la Roma risorgerà come un'araba fenice" - MADEDDU: "Però ho visto un Garcia remissivo"

04/11/2014 alle 22:30.

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

La Roma vola verso Monaco con un aereo pieno di incertezze e punti interrogativi. C'è chi, come Dario Bersani, chiede una: "Reazione di squadra mentale e caratteriale all'Allianz Arena"; e chi, come Luca Valdisserri, appare rassegnato: "La logica mi dice che domani la Roma vada incontro ad un'altra imbarcata perché non sta bene". Ma c'è anche Max Leggeri, che sembra sicuro: "In Germania la Roma risorgerà come un'araba fenice". "Domani sono per il catenaccio", confida Paolo Assogna, "l'andata ha minato psicologicamente i giocatori"

Nel frattempo, ci si continua a interrogare sul calo di prestazioni di e compagni, reso evidente dalla brutta uscita di . Alessandro Angeloni resta convinto che sia la forma fisica il problema: "Al momento la Roma è una squadra vuota". "Una Roma sotto gli standard che ci aspettavamo. Questo autorizza a pensare che sia agganciabile", commenta Franco Melli.

In serata, è intervenuto in conferenza stampa insieme a e . "Il francese non mi è piaciuto quasi per niente, l'ho visto remissivo. Ho preferito le parole di , ha ha parlato di una squadra che vuole voltare pagina. si sta facendo coinvolgere dagli umori della piazza", è il parere di Marco Madeddu. Per Adriano Serafini, la dialettica usata dall'allenatore giallorosso, è stata "forse una strategia, perché consegnarsi così è un bel rischio".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • In Germania la Roma risorgerà come un'araba fenice: dopo Manchester si parlava di una grandissima Roma e di una conquista dell'Europa, oggi invece si pensa a limitare il passivo a Monaco. Il catastrofismo, non l'entusiasmo, fa male all'ambiente. Quello di due settimane fa fu un risultato bugiardo, non ci sono 6 gol di differenza tra Roma e Bayern (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.15, 1927)
  • Mai fidarsi delle belle parole degli avversari, la Roma deve scendere in campo avvelenata e arrabbiata. Solo così puoi tenere testa al Bayern (DANILO SALATINOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Il 7-1 è stata una bastonata. Tutti erano troppo pieni di se, a cominciare da noi. Quella scoppola è ancora sulla pelle di tutti, le certezze che avevamo sono più o meno scomparse e la Roma le deve ritrovare (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • Fare risultato a Monaco sarebbe fondamentale per ritrovare l'autostima che in queste settimane sembra esser stata smarrita (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.15, 1927)
  • La Roma deve andare a Monaco con l'idea di fare un'altra partita. non puoi pensare di giocare alti, di pressare il Bayern, non puoi affrontarli a viso aperto, non puoi lasciare campo ai tedeschi (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.15, 1927)
  • non mi è piaciuto quasi per niente in conferenza stampa, l'ho visto remissivo. Il suo paradigma è stato quello per cui sarà impossibile vincere domani e che bisognerà puntare a fare punti contro il Cska e il Manchester . Ho preferito le parole di , ha ha parlato di una squadra che vuole voltare pagina. si sta facendo coinvolgere dagli umori della piazza (MARCO MADEDDUTele Radio Stereo, 92.7)
  • Ultimamente è molto difficile interpretare le conferenze stampa di Rudi . Oggi ha ribaltato le parole che aveva detto prima della sfida di andata contro il Bayern. Forse è una strategia, perché consegnarsi così è un bel rischio. In ogni caso, va detto che ha gli attributi (ADRIANO SERAFINITele Radio Stereo, 92.7)
  • La conferenza stampa di forse è stata indirizzata ad abbassare i toni, dopo che lui stesso li aveva alzati parlando dello scudetto (FABIOLA RIETITele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Sono sempre più convinto: la causa di questo momento è fisico. La Roma è una squadra vuota adesso e gli infortuni iniziano ad essere un problema (ALESSANDRO ANGELONIRete Sport, 105.6)
  • Io non parlerei di crisi: la Roma ha giocato contro il miglior degli ultimi anni. Il problema dei giallorossi sono gli infortuni (RICCARDO GENTILERete Sport, 105.6)
  • Domani sono per il catenaccio: lo stato psicologico è stato minato dopo la serata passata contro il Bayern Monaco all’andata. Mi raccontano di giocatori che faticano a riprendersi (PAOLO ASSOGNARete Sport, 105.6)
  • Per quanto mi riguarda, l’umiliazione dell’andata può essere cancellata dal passaggio del turno in , che sarebbe un’impresa (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • In particolar modo la Roma mi sembra che stia un po’ sotto gli standard che immaginavamo: questo autorizza chi la insegue di 3-4 punti a pensare che sia agganciabile (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Se due settimane fa giochi in un modo e ne prendi 7, se vai a Monaco e giochi allo stesso modo, sei un pazzo. E non credo che lo sia (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La situazione infortunati della Roma rischia di peggiorare: ora è costretto a “stressare” , e (FRANCESCA FERRAZZARete Sport, 105.6)
  • In questo momento, la Roma non si può permettere e insieme. Domani è uno spartiacque: non serve fare risultato ma far capire che non sei la squadra dell’andata (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • In giro si parla di fallimento della Roma: fino a 3 giorni fa eravamo primi in classifica… (TONINO CAGNUCCIRoma Radio, 100.7, )

_ _ _

  • Vorrei vedere una reazione di squadra mentale e caratteriale all'Allianz Arena, al di là del risultato che verrà fuori (DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono molto sorpreso di vedere la Lazio a soli tre punti dalla Roma: è clamoroso (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Mercoledì non credo che giocherà . Questa volta vuole limitare i danni, se prende un'altra imbarcata sono dolori (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Tra Bayern e Roma c'è una categoria di differenza, in questo momento la Roma non ha la capacità fisica e qualitativa di contrastare il Bayern: il risultato è scontato (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Con il Bayern vorrei vedere una Roma spregiudicata almeno all'inizio. ? Non può fare il falso nueve (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Dal punto di vista morale non ci sono nemmeno questi 3 punti della Lazio sulla Roma. Io adesso non vedo differenze tra la Roma e la Lazio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Lazio a 3 punti dalla Roma? E c'è ancora un derby da giocare... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La logica mi dice che domani la Roma vada incontro ad un'altra imbarcata perché non sta bene. La partita più importante è quella con il Torino (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Io mercoledì con il Bayern azzarderei la difesa a 3 (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • La partita vera è Roma-Torino, poi c'è la sosta. Immaginate cosa succederebbe se andasse male (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma, con grande umiltà, deve riconoscere il suo momento di difficoltà. All’andata contro il Bayern Monaco è stato tradito dai suoi giocatori (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • si è accorto che la Roma non è più la squadra sprint di inizio stagione. In questo momento i giocatori non sostengono le tre punte (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L’obbligo di è quello di cambiare qualcosa, sarebbe assurdo riaffrontare il Bayern nello stesso modo di sempre (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)