}

ROSSOMANDO: "La Roma? Una macchina perfetta che si è inceppata" - DI CARLO: "Ma è ancora in corsa per tutto"

08/11/2014 alle 18:15.

MASSIMO ASCOLTO


lo ha ribadito oggi in conferenza stampa, l'obiettivo della Roma è lo scudetto. Le parole del tecnico, però, non hanno convinto tutti, ad esempio 
Ilario Di Giovambattista: "Per la prima volta non mi ha trasmesso la carica delle altre volte". Marco Valerio Rossomando analizza il momento dei giallorossi con una speranza: "Questa macchina perfetta si è un po’ inceppata, quest’anno chissà se non si riparta proprio dal Torino, che ci fermò lo scorso anno".

Domani c'è il Torino e Ugo Trani ricorda: "Ventura è più juventino degli juventini. Abbraccerà Banti, quello che convalidò il gol di Bonucci allo Stadium?". "La Roma deve vincere e anche bene. La partita può avere un esito diverso solo se la Roma non fa la Roma. Se la squadra è anche solo al 50% non esiste partita", il positivo parere di Alessandro Vocalelli.

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura

____

  • La Roma ha passato un mese terrificante, togliendo -Roma che per me è una non-sconfitta. Ma tutto è rimasto invariato, nella tragedia ti sei ritrovato come prima. E’ una grande fortuna (MAURIZIO CATALANIRete Sport, 105.6)
  • Questa macchina perfetta si è un po’ inceppata, quest’anno chissà se non si riparta proprio dal Torino, che ci fermò lo scorso anno. Non ci demoralizziamo troppo. La Roma non sta bene, sicuramente ma la classifica è ancora ottima (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Per la prima volta non mi ha trasmesso la carica delle altre volte. Io questa carica, sinceramente, non l’ho sentita (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Sento ancora sufficientemente motivato. E il destino gli ha dato una mano, passare il girone di darebbe autostima per il campionato. E’ chiaro però che il passaggio con il Torino non si deve sbagliare (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma deve vincere e anche bene. La partita può avere un esito diverso solo se la Roma non fa la Roma. Se la squadra è anche solo al 50% non esiste partita (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Attenzione a chiamarlo momento negativo: c’è stata chiaramente una flessione nella qualità del possesso palla ma non vedo nulla di negativo, la stagione è vivissima e la Roma è al suo posto (PAOLO ASSOGNARete Sport, 105.6)
  • Nel momento più delicato da quando è arrivato , la Roma è ancora in corsa in qualsiasi cosa. I giallorossi hanno tutto nelle proprie mani (ANDREA DI CARLORete Sport, 105.6)
  • La ? Mi impauriva molto, molto, di più la squadra di … (ANGELO MANGIANTERete Sport, 105.6)
  • rimane della stessa idea sullo Scudetto, è parso convinto: e noi dobbiamo tenere in conto questa cosa. Ha fatto una dichiarazione molto forte (IACOPO SAVELLIRete Sport, 105.6)

____

  • ha sbagliato in questi mesi ma non eccessivamente come leggo da qualche parte. E' un ottimo allenatore (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
  • si è ubriacato con tutto quell'entusiasmo che aveva intorno. Si è svegliato con il 7-1 ma ora sta esagerando al contrario: il vero problema della Roma è la difesa e il fatto che è ancora oggi una squadra dipendente da (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
  • La presenza di con la Primavera non è per niente scontata. E' una delle ipotesi che stanno vagliando: magari c'è anche la possibilità dell'1% che venga convocato con la prima squadra... (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
  • Con tutti i rientri su cui potrà contare , questa pausa è come l'acqua nel deserto (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma più di quanto ha fatto a Monaco non poteva fare. Il problema vero sono gli infortuni: sono un campanello d'allarme e incidono specialmente sui calciatori che giocano e che sono calati inevitabilmente (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ventura è più juventino degli juventini. Vorrei vincere dieci a zero contro di lui: domani che fa, se lo abbraccia Banti? Quello che convalida senza alcun dubbio il gol di Bonucci allo Stadium?  (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Nella cena con Renzi, Pallotta ha parlato come possibile sponsor della Unipol, che è abbastanza vicino al Pd... (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5)
  • Con tutto quello che è capitato alla Roma dal punto di vista degli infortuni bisognerebbe girare per la à con i bandieroni. Ma siamo preoccupati perché c'è un colpo di accetta tra la prima parte della stagione e quest'ultimo scorcio: per qualcuno la crisi è mentale, per me è drammaticamente fisica (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • Abbiamo capito che il non avere uno sponsor sulla maglia sia dimostrazione di quanto poco sia appetibile il calcio italiano. La Roma ci punta visto che il suo livello di competitività è più alto della media, e punta a legarci il discorso dei naming rights dello stadio (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo ci sia un problema dal punto di vista fisico. Dopo li ho rivisti sulle gambe anche a Monaco: una grande stanchezza, troppi pochi ricambi e una timidezza motivata dalla pesante sconfitta contro il Bayern (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
  • In questa Roma, penso a e , hanno dato una prova di attaccamento alla maglia giocando una partita che non avrebbero dovuto giocare. Ma non c'erano altri ricambi, è chiaro che ci sono dei problemi legati ai troppi infortuni muscolari: ma sarebbe riduttivo parlare solo di 'problemi di preparazione' (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Ci sono poche soluzioni offensive: l'hanno un po' 'sgamato' . Se gli levi Gervinho, gli togli il 75% del potenziale d'attacco della Roma (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 105.6)
  • è pienamente recuperato: si è anche molto rinforzato muscolarmente, specialmente nella parte superiore del corpo. Dopo la sosta, fra due settimane, recupererà tutti tranne che Balzaretti (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky