MASSIMO ASCOLTO
Tra il disastro di martedì e la gara di domani: così si divide l'etere romano. Paolo Franci fa il punto su Ashley Cole, tra i peggiori della disfatta contro il Bayern Monaco: "Uno come lui non ti serve: è l'unico nuovo ad aver avuto un rendimento basso". Maurizio Compagnoni gli fa eco: "A Genova non lo farei giocare perchè si troverebbe in difficoltà con Gabbiadini". Roberto Pruzzo, invece, allarga il discorso: "Prendersela solo con l'inglese non è giusto. Molti grandi protagonisti sono spariti...".
Fa discutere anche la conferenza stampa di Rudi Garcia. "E' teso, questa botta tremenda e le critiche ricevute lo hanno colpito nell'ego" sentenzia Federico Nisii. Preoccupato anche Luca Fallica: "Garcia ha il timore di come la squadra reagirà, non ha la certezza che la squadra sia quella di sempre. Ha paura che la sconfitta col Bayern abbia minato le certezze della squadra". In controtendenza Angelo Mangiante, secondo cui Garcia "è sembrato lucidissimo e ha fatto capire che la Roma risponderà sul campo".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Andiamo verso un altro mini-ciclo. Cole è finito negativamente sotto i riflettori, non sono sicurissimo che domani non giocherà (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia non deve modificare i piani scudetto della Roma per quello che è successo martedì contro il Bayern. Non deve farsi condizionare e mantenere la rotazione che aveva in testa per queste partite. Poi, parlando di Garcia, credo che questo non accadrà assolutamente (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oggi Garcia con quella frase sulla formazione più in forma, rispetto a quella migliore sulla carta, ha manifestato un certo malessere verso qualche calciatore che evidentemente non lo ha soddisfatto sul piano dell'intensità contro il Bayern (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- A Genova mi aspetto Florenzi in campo: non si può rinunciare al suo dinamismo in questo momento (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- Garcia? Quella frase sulla formazione migliore, piuttosto che quella in forma, non dovrebbe esser detta in conferenza, ma solo all'interno dello spogliatoio (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- Garcia ha il timore di come la squadra reagirà, non ha la certezza che la squadra sia quella di sempre. Ha paura che la sconfitta col Bayern abbia minato le certezze della squadra (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'impressione è che Garcia abbia paura che la squadra abbia perso le certezze dal punto di vista del gioco (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La differenza tra Bayern Monaco e Roma è un 2-2 all'Olimpico e un 2-0 in Germania. Eccessivi i sei gol di martedì (GUIDO BAGATTA, Roma Radio, 100.7)
- A livello individuale la Roma è 3 categorie superiore alla Sampdoria (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oggi ho visto Garcia sottotono rispetto ad una settimana fa. Questo ti fa pensare che la botta sia stata forte (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Io domani farei qualche cambio: metterei Destro e Florenzi e farei riposare Totti (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Quello che è il Bayern Monaco in Europa, lo è la Roma in Italia (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
- Mi sono appena ripreso: la Roma contro il Bayern Monaco non ha avuto personalità. Oggi non ho visto il solito Garcia: il tecnico mi ha confermato la preoccupazione che già avevo prima (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia è teso: questa botta tremenda e le critiche ricevute lo hanno colpito nell'ego (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per Garcia è il primo ko totale da quando è qui a Roma: spero che riesca a trasformare in positivo questa tensione. In campionato la Roma deve andare avanti in modalità ‘caterpillar’ (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia, giustamente, non si è presentato in maniera spavaldo. Ha cercato di trovare una giustificazione quando ha detto che la gara si è presentata nel momento peggiore (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- La parola d’ordine da tre giorni è solo una: ripartire! (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ho voglia di rivedere la Roma con la stessa bellezza che sta mostrando da agosto (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
- Domani mi aspetto Florenzi titolare, potrebbe giocare anche a centrocampo per far rifiatare uno tra Ninggolan o Pjanic (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi è piaciuto tantissimo la conferenza di Garcia: mi è sembrato lucidissimo ed ha fatto capire che la Roma risponderà sul campo (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Cole? A Genova non lo farei giocare: a sinistra marcherebbe Gabbiadini ed è un rischio. Uno bravo come Sabatini doveva fare meglio in fase di mercato per la fascia sinistra (MAURIZIO COMPAGNONI, Centro Suono Sport, 101.5)
- La Roma non può ancora competere con il Bayern. Quest'anno vinciamo lo Scudetto (VINCENT CANDELA, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Secondo me Totti e Gervinho sono sicuri del posto domani sera (RICCARDO “GALOPEIRA” ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’allenatore mi sembra la cosa migliore della Sampdoria. Ma la loro posizione in classifica credo sia piuttosto casuale (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io farei lezione degli errori commessi, non li ripeterei. Ancora Cole? La Samp non ha Robben, ma con il Bayern è stato insufficiente da solo. Non è cambiata la mia stima per Garcia, ha avuto coraggio e la Roma era in forma, ma tutto l’ambiente è andato in tilt (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Cole? Tutti i nuovi arrivi hanno mostrato un rendimento superiore, lui no. Un giocatore così non ti serve (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Prendersela con Cole mi sembra riduttivo, così si nascondono le mancanze dei grandi protagonisti, che sono spariti. De Sanctis ha buttato in porta 3 palloni, ma se vogliamo dire che è tutta colpa di Ashley Cole allora va bene… (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Come allenatore, sarei più preoccupato per una sconfitta per 1-0 al Pireo che per un 7-1 dal Bayern, metterebbe più ansia addosso (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)