MASSIMO ASCOLTO By Night
Dopo il ritorno in Champions League, domenica ci sarà un altro ritorno, quello di Zeman all'Olimpico. "Come può mettere in difficoltà i giallorossi?" si chiede Roberto Renga. David Rossi, invece, pensa all'ultima esperienza nella capitale del tecnico boemo: "Qualcuno vorrà togliersi qualche sassolino...". Gabriele Ziantoni è sicuro: "L'ho amato ma adesso non lo applaudirò".
I principali problemi saranno nell'allestire la coppa di centrali difensivi. Per Maurizio Catalani "De Rossi è meglio di Astori come difensore". Francesca Ferrazza è chiara: "Farei giocare Yanga-Mbiwa, altrimenti cosa lo abbiamo preso a fare?", ma Valentina Ballarini è di parere opposto "Meglio DDR o Keita, di lui".
L'eco del successo sul Cska risuona ancora forte. Max Leggeri vola alto: "La Champions può diventare un obiettivo". Entusiasmi più contenuti da parte invece di Angelo Di Livio e Pierluigi Pardo: "Piedi per terra".
Con un commento, poi, sull'infortunio di Iturbe "la sua mancanza si sentirà in coppa" , è il pensiero di Danilo Salatino.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Yanga-Mbiwa mi terrorizza. Preferisco De Rossi o Keita accanto a Manolas piuttosto che il francese (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Yanga-Mbiwa è stato preso non per far numero, ma perché giocatore vero con esperienza in Champions League. Altrimenti avrebbero tenuto Romagnoli (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Il Cagliari sarà molto propensa a concedere, come tutte le squadre di Zeman, ma va affrontata con molta attenzione. Devono giocare tutti nel proprio ruolo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Non sono in apprensione per Roma-Cagliari. I sardi sono una squadra modesta e la Roma adesso viaggia su altri ritmi (FABRIZIO RONCONE, Roma Radio, 100.7)
- Domenica farei riposare Maicon e Totti. A sinistra proverei Holebas perché Cole l'ho visto veramente male. Ljajic? Non posso vedere un'ameba che varia per il campo (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ljajic ha tutte le caratteristiche per adattarsi ad ogni ruolo. Ho l'impressione che a volte faccia poco, lo vedo involuto (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- La perdita di Iturbe si risentirà specialmente in Champions League (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma gareggia non soltanto per lo scudetto, ma anche per fare bene in Champions. E' una differenza non da poco... (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è stata costruita per sopperire alle assenze, in modo che siano tutti utili e nessuno indispensabile. Eccetto Gervinho gli altri sono tutti sostituibili (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Zeman io l’ho amato ma adesso non lo applaudirò: per me gli ex non vanno mai applauditi (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Manchester City e Bayern Monaco si sono rese conto che questo girone è più difficile del previsto per colpa della Roma… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Negli ultimi anni è stata quella della Roma contro il Cska la più bella partita di una italiana in Europa (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini è il miglior direttore sportivo del mondo (CLAUDIO ONOFRI, Roma Radio, 100.7)
- Domani farei giocare Yanga-Mbiwa. Se non scende in campo nemmeno con il Cagliari, cosa lo abbiamo preso a fare? (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Roma-Cska? Per i giallorossi è stato un allenamento… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Champions non è un miraggio, ma può rappresentare un obiettivo. Sognare la finale di Berlino non costa nulla e la Roma è fortissima (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Grandissima la prima della Roma in Champions, ma restiamo con i piedi per terra (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Il Cska era una squadra temibile, ma adesso non bisogna esaltare al massimo la vittoria con i russi, ma rimanere con i piedi a terra e guardare avanti (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Difficolta della Roma contro Zeman? Zero. L’unica difficoltà è che è la prima partita del dopo-Coppa, ma la Champions è andata come andata (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il Cagliari è una squadra che sta nascendo ed è senza difensori. Volete che la Roma trovi difficoltà? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Contro Zeman qualcuno vorrà togliersi qualche sassolino dalla scarpa, ma Zeman nell’intervista alla Gazzetta ha mantenuto toni pacati. Speriamo si mantenga questa calma e tranquillità, serve mantenere gli animi tranquilli (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Sarebbe folle perdere Ljajic: io ci insisterei. Secondo me Garcia sa che se fa gol tornerà in forma (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Rispetto alla mia Roma, questa di Garcia mi sembra più pronta, più consapevole (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Come difensore centrale, De Rossi è molto meglio di Astori (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)