MASSIMO ASCOLTO
Benatia vola in Germania, arriva Manolas. Il giorno dopo la cessione al Bayern Monaco, il difensore marocchino è sempre l'argomento principale del dibattito sull'etere romano. "Benatia e' in debito nei confronti della Roma", il commento di Alessandro Cristofori, anche se per Iacopo Savelli: "E' un bene che sia andato via".Nel frattempo, oggi sarà presentato ufficialmente il suo sostituto. "Se confrontiamo il giocatore che arriva rispetto al Benatia dello scorso anno, Manolas è più forte", il parere di Tony Damascelli, è d'accordo con lui Alessandro Vocalelli: "La Roma ha sostituito Benatia nel migliore dei modi" E Gabriele Ziantoni fa un parallellismo importante sulle caratteristiche del neo arrivato in casa giallorossa: "Per eleganza, velocità e impostazione di gioco somiglia a Nesta". Si unisce al coro anche Chiara Zucchelli: "Manolas dovrà dimostrare la sua personalità in campo".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Anche se Benatia avesse salutato i tifosi sarebbe stato un saluto formale, non sentito e probabilmente non avrebbe cambiato la storia della sua vicenda. Ha fatto una scelta, sicuramente economica. Per me è un bene che sia andato via, questa vicenda si era trascinata per troppo tempo. (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ma Sabatini che è andato a fare due volte a Londra? Secondo me la chiave del prossimo mercato è in quei due viaggi (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho visto in Manolas l’animo greco, di quei greci che vanno sempre a testa alta (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha sostituito Benatia nel migliore dei modi (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che Roma e Juve partono alla pari per lo scudetto, non ho mai pensato che i giallorossi fossero favoriti. La partenza di Benatia? Il suo valore mi preoccupa meno se paragonata alla partenza di Conte (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La conferenza di Manolas mi è piaciuta tanto, ora deve dimostrare la sua personalità sul campo (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- E' normale che si cambi squadra così come si cambia lavoro. Dipende però da come te ne vai, di Benatia non mi è assolutamente piaciuto il modo con cui il marocchino ha lasciato la Roma (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
____
- E' evidente che a vincere è stato il menestrello Sissoko: ha ottenuto i soldi che voleva, e Benatia è andato in una grande squadra. La Champions la poteva fare benissimo anche alla Roma. Manolas? Prende lo stesso che prendeva il primo anno Benatia: vorrà dire che l'anno prossimo busserà pure lui? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se confrontiamo il Manolas che arriva adesso rispetto al Benatia che arrivò lo scorso anno, il greco è più forte (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Sabatini? Quello che fa lui, per me va bene. Sinceramente, fino ad ora, ha sempre avuto ragione lui: è il vero fuoriclasse (DAVID ROSSI, Radio Roma, 100.7)
- Roma-Fiorentina sarà un grandissimo scoglio: non ti ha detto bene per niente. E' una squadra che ti andrà a disturbare lì dove ora sei carente, nel palleggio a centrocampo. Ci poteva capitare un'altra squadra, insomma... Basa-Balanta? Vorrei il primo per accontentare Garcia nel reparto che più fa acqua. Lo trovo un calciatore che può completare il reparto al meglio (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'anno scorso ci si strappava i capelli (io no) per la cessione di Marquinhos... Manolas? Vedendolo giocare in Champions e al Mondiale assomiglia ad Alessandro Nesta per eleganza, velocità e impostazione di gioco ma vede più la porta. Mi piace molto di più di Chiriches (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia? Una parola, due parole di saluto come fece lo stesso Marquinhos non sono un reato (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- Benatia è in debito nei confronti della Roma. Gli abbiamo dato la possibilità di poter essere apprezzato da una squadra come il Bayern Monaco. L'uomo con cui è più in debito di tutti è Rudi Garcia (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Castan al 99.9% sabato non ci sarà contro la Fiorentina. Buone notizie da Pjanic: già ieri aveva fatto tutto con il gruppo, oggi ha confermato i progressi (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che la vicenda Benatia sia stata molto sentita anche all'interno della squadra e da Rudi Garcia. Mercato? Mi aspetto che oggi possa essere un giorno di calma apparente, da domani potrebbe ripartire un'altra tempesta di operazioni (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7)