MASSIMO ASCOLTO
Il giorno dopo l'amichevole contro la selezione indonesiana Under23, l'etere romano si gode sprazzi di nuova Roma e commenta la possibilità di nuovi arrivi. "Per il mercato tutto dipende da Benatia: se partirà, in quel momento comincerà un nuovo mercato", avvisa Stefano Carina. Anche Danilo Salatino crede "che qualcosa bolle in pentola: Sabatini potrebbe completare in 5 minuti la rosa chiamando il Lille e chiudendo per Basa, ma ancora non lo ha fatto".
Forse il Ds giallorosso si limiterà a puntellare la rosa, dove per Ricardo "Galopeira" Angelini il terzo centrale dovrebbe essere Toloi, perché "riportarlo a Roma sarebbe la soluzione più normale e naturale". Anche perché Paola De Caro, non vede assolutamente la necessità di acquistare un'altra punta: "No a Eto’o! Sono contrarissima ad un suo acquisto: mi rovinerebbe l’inizio del campionato", tanto più che in rosa c'è già Destro, su cui però aumentano le voci di mercato: "lo cerca il Tottenham", per Alfredo Pedullà, ma secondo Alessandro Austini " il ragazzo vuole restare a Roma". E sul possibile walzer delle punte, si registra anche il grido di Guglielmo Timpano: "Toglietemi tutto, ma non Florenzi!"
Ad oggi, analizza Ugo Trani, "La Juventus ad oggi ha solo problemi, la Roma invece no. Tra le due squadre non c’è paragone". Quella di Garcia è, almeno sulla carta, una squadra che convince anche Roberto Renga: "La Roma non uscirà al primo turno: è una bella squadra da Champions e il problema sarà per le squadre che incontrerà in Europa"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Roma è in una posizione di forza con Benatia, perché non ha la necessità di vendere in questo momento. Potrebbe lasciarlo partire solo a fronte di un'offerta di livello, e credo che Sabatini sia troppo navigato per non aver già indicato un eventuale sostituto (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Gli 'Spurs' stanno seguendo Destro. Considerando i rapporti tra Tottenham e Roma, soprattutto tra Sabatini e Baldini, bisogna stare attenti: non c'è bisogno di un'offerta formale, potrebbe bastare un incontro tra i due per definire la trattativa (ALFREDO PEDULLA', Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro non lo darei via per meno di 30 milioni. Benatia? Mai per meno di 40 (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che Garcia sia stato chiaro, la questione Benatia va risolta il prima possibile, non può essere ceduto a fine mercato. Al momento, però, il ruolo che mi da più preoccupazione, e dove Sabatini dovrebbe intervenire, è il terzino destro (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se ne è parlato molto, ma la Roma non è molto interessata ad Eto'o: c'è troppa distanza tra le parti (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Il Wolfsburg è arrivato ad offrire 30 milioni per Destro. Però la Roma, in questo momento, ha la forza economica e politica, a livello di immagine, che le può permettere di dire rifiutare. Alla faccia di chi parlava di giallorossi come l'Udinese, ora la Roma è la regina del mercato. Eto'o? Da Trigoria smentiscono, ma lo tengono sotto traccia (EMANUELE GIULIANELLI, Rete Sport, 105.6)
- Toglietemi tutto ma non il mio Florenzi! L'acquisto di Iturbe è il migliore che la Roma potesse fare (GUGLIELMO TIMPANO, Mana Sport, 90.9)
- La Lazio è sparita, è un ologramma, vivono aspettando una svolta che non arriverà mai, ascoltando le perle di saggezza di questo genio senza precedenti del loro presidente (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un'altra chance a Destro la darei. Ma ora lui la deve sfruttare ancora meglio (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Mi ha impressionato davvero Ucan: è un giocatore che nessuno si aspettava così, ieri ha fatto una mezz'ora di altissimo livello (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Alla Roma sono arrivate offerte per Destro e sono state respinte: per meno di 30 milioni la Roma non lo cede e anche il ragazzo vuole rimanere qui. Comunque, non esistono incedibili nella rosa giallorossa, così come nelle altre squadre come la Juventus (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Su Benatia sono illuminanti le parole di Nainggolan: grande stima da parte del gruppo e da parte del mister, ma i problemi con la società terranno banco. Per ora, vogliamo credere che Benatia sia davvero sofferente alla caviglia, è un tranquillo sabato di luglio... (MASSIMO CECCHINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_____
- Per il mercato tutto dipende da Benatia: è chiaro che la situazione deve essere definita. Se entro fine mese arriverà l’offerta da 35-40 milioni il marocchino partirà. E in quel momento comincerà un nuovo mercato (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Iturbe? Adesso i giocatori se devono scegliere tra Juventus e Roma preferiscono venire nella capitale (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90,9, Buongiorno Calcio)
- La Roma non uscirà al primo turno: è una bella squadra da Champions e il problema sarà per le squadre che incontrerà in Europa (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ucan è un grande giocatore: tornerà sicuramente utile (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Juventus ad oggi ha solo problemi, la Roma invece no. Tra le due squadre non c’è paragone (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Per me riportare Toloi a Roma sarebbe la soluzione più normale e naturale: è stato già qui e ha lasciato una buona impressione (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini potrebbe completare in 5 minuti la rosa chiamando il Lille e chiudendo per Basa: se ancora non lo ha fatto vuol dire che qualcosa bolle in pentola (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- No a Eto’o! Sono contrarissima ad un suo acquisto: mi rovinerebbe l’inizio del campionato (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
- Non vedo la necessità di cambiare ancora davanti: non arriva mica Robben… (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)