MANGIANTE: "Ashley Cole può giocare tranquillamente altri 2 o 3 anni" - TORRI: "Ma non è un campione"

07/07/2014 alle 23:59.

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

La Roma ha ufficializzato gli acquisti di Ucan ed Ashley Cole, sbarcato oggi a Roma. Con , e l'imminente conclusione della trattativa Emanuelson, arriva un altro giocatore d'esperienza per la Roma di , che la prossima stagione affronterà la . "Operazione perfetta, per quei ruoli meglio andare sull'usato sicuro", afferma Roberto Pruzzo. Opinione condivisa anche da Xavier Jacobelli: "Ottimo acquisto, servono giocatori di esperienza per la ".

Ma non mancano le perplessità sull'arrivo del 33enne ex difensore del Chelsea: "Al momento è un'incognita", il giudizio di Danilo Salatino. Per Marco Valerio Rossomando"il paragone con viene naturale, ma il brasiliano è arrivato qui che aveva 2 anni in meno… ", ma " è un campione, Cole non lo è mai stato: è un buon giocatore", è il parere di Piero Torri ."Non è questo il mercato di ...", sentenzia Alessandro Angeloni.

Nel frattempo, oggi pomeriggio è in programma un incontro a Trigoria per Samuel Eto'o. "Visto che si parla di acquisti da , questa è una pista da seguire", afferma Alfredo Pedullà. Anche se a Max Palombella "non sembrerebbe un acquisto di prospettiva". Dario Canovi parla, invece, delgi altri obiettivi giallorossi: "Cuadrado a 40 milioni? Mi sembra un'operazione che non rientra nella gestione del club giallorosso. Mi auguro piuttosto che la Roma chiuda per Carrasco".

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Io sono contrario all'acquisto di Eto'o, anche se acquistandolo stravinceresti il campionato. Non mi sembra un acquisto di prospettiva, non mi sembra uno che fa gruppo (MAX PALOMBELLARete Sport, 105.6)
  • Cole è un giocatore di un'altra caratura. Emanuelson farà le visite mediche nelle prossime 48 ore, non arriverà più Adriano del . Quello che mi sorprende dell'operazione Dodò è che non ci sia un controriscatto, sembra che lo abbia "abbandonato". Per ora abbiamo un paccheto di terzini sinistri da 6 (ADRIANO SERAFINITele Radio Stereo, 92.7)
  • A non è mai piaciuto Dodò. Credo che Cole sia venuto a patto di fare il titolare. Oltre ad Emanuelson, per questo motivo, non mi aspetto più l'arrivo di un altro terzino sinistro (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi lascia un po' perplessa questa nuova filosofia, ma la accolgo positivamente. Il distacco dalla "green Roma" è drastico, si sta costruendo un istant team, che non risolverà il problema terzini. è un campione, Cole non lo è mai stato: è un buon giocatore. I giallorossi ora devono vincere, altrimenti vorrà dire che hanno sbagliato strategia di mercato (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Eto’o non è assolutamente una priorità per la Roma (ANDREA DI CARLORete Sport, 105.6)
  • Se la Roma riesce a rigenerare Cole come ha fatto con ha la migliore coppia di terzini della Serie A (PATRICK VOM BRUCKRete Sport, 105.6)
  • Ashley Cole non si discute: il paragone con viene naturale, ma il brasiliano è arrivato qui che aveva 2 anni in meno… (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Sarei veramente felice se arrivasse Cuadrado ma sinceramente non mi risulta che ci sia questa possibilità (LUCA FALLICATele Radio Stereo, 92.7)
  • Se la Roma dovesse vendere , invece di comprare un attaccante, prenderei un difensore forte. L’attacco anche così mi sembra forte (RICCARDO TREVISANITele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Se qualcuno mi dice che lo conosceva non gli credo. Se vale certe cifre, però, deve essere forte (UGO TRANIRete Sport, 105.6)
  • L'obiettivo della Roma è vincere lo scudetto. E' un obiettivo dichiarato. Ashley Cole può giocare tranquillamente altri 2 o 3 anni (ANGELO MANGIANTERete Sport, 105.6)

_ _ _

  • Cole? Acquisto perfetto. L'età media dei calciatori, ormai, si è alzata ai 35-36 anni e quindi è un'operazione intelligente (IACOPO SAVELLIRete Sport, 105.6)
  • Anche se poco importa, ho un pregiudizio negativo su Ashley Cole: non mi impazzivo per lui neanche quando aveva 28 anni, non mi ha mai entusiasmato. Fermo restando che, indubbiamente, ha un passato importante a livello di esperienza (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • Cole non spinge molto come qualche anno fa, ma è molto attento alla fase difensiva. Ha grande senso della posizione e nella Roma credo farà benissimo (ANGELO Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Gli acquisti ad oggi rendono la Roma la squadra che più si è rinforzata nel campionato italiano, nonostante non siano nomi che accendono la fantasia. Con Cuadrado faresti bingo (MAX LEGGERIManà Sport, 90.9, 1927)
  • Se fosse arrivato l'Ashley Cole di 4-5 anni fa sarei andato anche io a Fiumicino. Definite tutte le operazioni di contorno, adesso serve fare il salto (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
  • Non vorrei ci fosse la tendenza a rispolverare una sorta di cimitero degli elefanti. Sono sicuro che sappia quello che fa, ma ora diventano parecchi i giocatori in là con gli anni verso il viale del tramonto (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
  • E' affascinante vedere Cole a Roma. E' un'operazione a zero euro per uno che in ti farà fare sicuramente il salto di qualità rispetto a quello che avevi a disposizione l'anno scorso (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5)
  • Si sta profilando una squadra molto forte a livello mentale e di esperienza. Una rosa competitiva con un mercato intelligente (ADRIANO VALENTINICentro Suono Sport, 101.5)
  • Se ha intenzioni serie, Ashley Cole è un acquisto che può rivelarsi importante per la Roma. Cuadrado a 40 milioni? Mi sembra un'operazione che non rientra nella gestione del club giallorosso. Mi auguro piuttosto che la Roma chiuda per Carrasco (DARIO CANOVI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Per disputare la c'è bisogno di avere giocatori di esperienza: l'operazione a parametro zero per Ashley Cole è davvero ottima (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • L’ultima stagione di Cole è stata imbarazzante. Che possa tornare a livelli accettabili è tutto da vedere. Al momento valuto l’operazione come un’incognita, per il momento che sta vivendo. Se un giocatore non ci sta con la testa e con le gambe, soffre pure Schelotto (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Cole? Spero che abbia ancora voglia. Ad oggi non mi entusiasma, perché uno di 34 anni non mi può entusiasmare (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • Cole per me è sicuramente più bravo di Dodò: con lui la fascia sinistra migliora (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Evidentemente vuole andare sul sicuro. Trovo esagerato costruire una squadra da , il girone lo puoi passare anche con Dodò. Non è questo il mercato di (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
  • Cole è un'operazione alla , perfetta: può tenere un paio d'anni. E' un giocatore di grandissima esperienza, in quei ruoli meglio andare sull'usato sicuro (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Sull'inglese gli unici dubbi mi vengono dall'ultima stagione, sul fatto che ha giocato poco e che Mourinho lo lasci libero. Credo sia una delle scelte di , lui vuole gente che gli dia garanzie, non i ragazzini. L'obbiettivo della Roma, secondo me, sarà la (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Non mi priverei di se sapessi che ci sono altre risorse, però se facciamo il gioco delle figurine Cuadrado è più forte. Questo doppio arrivo, di Emanuelson e Cole, certifica che purtroppo Balzaretti è un ex calciatore. (MAX LEGGERIManà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Per me è un giocatore importante, la Roma ora è alla finestra aspettando i soldi di . Non sappiamo a quanto ammontano le risorse della Roma, senza una cessione importante non può arrivare quel giocatore importante sulla fascia. (FABIO MACCHERONIManà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Eto’o è una pista che va seguita. Troverebbe offerte ovunque ma ha deciso di restare in Europa, a prescindere dall’ingaggio. Visto che si parla di acquisti da , questa cosa è da seguire fin quando con la Roma ci saranno i margini (ALFREDO PEDULLA’, Tele Radi Stereo, 92.7)
  • Difficile immaginare che da qui a 48 ore la cessione di . Ammesso sempre che si farà...(AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)