MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
La Roma di Walter Sabatini è assolutamente padrona del mercato. Alfredo Pedullà si lancia in un giudizio sull'operato del ds: "Sontuoso, autorevole e autoritario, Sabatini è geniale". Un mercato "ottimo, non buono, se tieni Benatia", stando all'analisi di Ugo Trani. Su Davide Astori, però, le idee sono abbastanza variopinte: se per Roberto Renga "Paletta è più forte", per Alessandro Angeloni quello del difensore ex Cagliari "è un acquisto intelligente".
Nel duello con la Juventus Iacopo Savelli vede i giallorossi al momento superiori: "Per me la Juventus, ora, non è all'altezza della Roma". Secondo Max Leggeri, invece, bisogna iniziare parlare di tricolore: "Dobbiamo parlare di scudetto perché abbiamo il dovere di responsabilizzare i nostri giocatori".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Quest’anno sarà un grande test di maturità della Roma. Parte per tutti come la favorita, sono curioso di vedere come la squadra reagirà (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho una paura immensa di quello che sta succedendo al livello di politica sportiva. Il trio dell'altro giorno Lotito-Galliani-Agnelli mi fa paura. I campionati si vincono anche in quei tavoli, bisogna farsi sentire (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Astori? Il fatto che a Zeman abbiano tolto il difensore migliore che aveva non lo ha detto nessuno… (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I tifosi della Roma devono mettersi l'anima in pace, l'unico che non ha prezzo in questa squadra è Francesco Totti (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Astori è un acquisto intelligente, al di là del fatto che sia stato rubato alla Lazio. Se tutto dovesse rimanere così, sarebbe perfetto. Purtroppo però il mercato non è ancora chiuso, bisogna solo sperare che non avvenga la cessione di Benatia (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Il mercato della Roma è sontuoso, autorevole ed autoritario. La vicenda Astori è ancora più clamorosa di quella Iturbe. Sabatini è geniale: prende un giocatore che gli interessa, ma soprattutto crea un conflitto nella Lazio (ALFREDO PEDULLA' , Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tutti i tifosi d'Italia sono sorpresi per il mercato fatto dalla Roma finora, i giallorossi stanno lavorando in maniera seria e ora sono davanti alle altre squadre concorrenti al titolo (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Dobbiamo parlare di scudetto perché abbiamo il dovere di responsabilizzare i nostri giocatori (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Spero che la Roma riesca a trovare una sistemazione a Borriello. Mi sembra che l'attaccante non abbia nulla a che fare con il gioco di Garcia (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Per me la Juventus, ad oggi, non è all'altezza della Roma (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La formazione delle riserve della Roma è più forte di Milan e Inter (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Mi risulta che la Nike stia letteralmente impazzendo per la maglia della Roma: ogni giorno vedo bambini che la indossano (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le squadre B in Italia durano massimo 3 anni. Come si alimentano? Alla gente non frega niente, alle tv nulla, ai tifosi nemmeno… (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
____
- La seconda squadra, quella delle riserve, potrebbe comunque arrivare in Europa League. Il mercato, poi, temo non sia affatto finito (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Ormai si è capito che Sabatini controlla il calciomercato italiano. Dopo Destro la Roma ha acquistato Nainggolan, Iturbe e Astori. Tutti calciatori che erano in cima alla lista dei maggiori club italiani (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non è stata scorretta: ha offerto qualcosa in più della Lazio, che ha perso tempo come al solito. E il Cagliari l'ha dato alla Roma: questo è successo quando i biancocelesti erano già fuori dai giochi (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- Astori è un buon giocatore, ma attenzione: non è Beckembauer, dai. Certo, è uno schiaffo che fa male, ma io ricordo l'affare Stankovic: la Roma prese Tomic per riparare, un calciatore scadente. Il portiere? Eh, quello della Roma è uno dei più scarsi della Serie A! (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ora la Lazio si butta su Paletta, che sicuramente è più forte di Astori... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il Napoli? Senza Champions era già superiore alla Roma l'anno scorso (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il mercato della Roma? Così è ottimo, non è buono: se hai Benatia titolare ti cambia la squadra (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Astori è forte? Ma chi se ne frega! E' un altro sgarbo che fai alla Lazio, è un altro "scansate"! (RICCARDO GALOPEIRA ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'obiettivo della Roma e della Juventus non è la figura del presidente della FIGC, ma quello di un tipo di governance totalmente differente: si cercava la figura di un direttore generale 'manager' (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma non si nasconde più: vuole vincere lo Scudetto. Quest'anno ci sono le basi per una stagione da protagonisti, ma l'obiettivo è entrare stabilmente a far parte dell'élite del calcio italiano. Se stai li, poi, vinci (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)