MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Nell'etere romano si discute dei possibili acquisti di Sabatini per la Roma della prossima stagione, il turco Ucan è vicino all'approdo nella capitale. "Un orpello molto costoso, ma deve interessare di più la difesa", per Patrick Vom Bruck. Tiziano Fattori azzarda un paragone: "In qualcosa mi ricorda Pogba". Fabio Maccheroni si preoccupa, invece, del mercato in uscita: "Cessioni eccellenti? Il rischio c'è ancora...". "Se vendi Benatia a meno di 61 milioni fai una brutta figura", aggiunge Piero Torri.
Capitolo Mandzukic: "Non spenderei mai 25 milioni per lui", secondo Paolo Franci. "Alla Roma è stato richiesto dalla Nike un grande nome altisonante", rivela Max Leggeri. "Prima di parlare di attaccanti bisogna prendere un quarto difensore centrale", la chiusura di Gianluca Piacentini.
___________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
___________________________________
- In ottica mercato, non sarei così sicuro della partenza di Cerci. E' giusto che il Toro voglia monetizzare il più possibile da un'eventuale cessione dell'attaccante: per me non vale meno di 25 milioni (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Investire 20 milioni su Cerci è fuori mercato (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Balanta sarebbe un grande colpo: è un ’93 ma ha addosso gli occhi di grandi club europei (MATTEO ROSCIONI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che la Roma stia cercando di risparmiare qualcosina sugli 8 milioni per Ucan. Benatia? La prima offerta arrivata fu di 18-19 milioni, rispedita al mittente da Sabatini. Nel caso in cui dovesse arrivarne una congrua, da 35-40, allora si considererà la possibilità di venderlo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che alla fine arriverà un giocatore legato al marchio Nike. Aubameyang andrebbe molto bene (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Strootman? Ci sono 0 possibilità che possa andarsene. Penso che, con l'arrivo di Ucan, il centrocampo sia un reparto completo (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
_______________________
- Mandzukic per la Roma? A me non piace, non spenderei mai 25 milioni per lui (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Le parole di Sabatini su Benatia non sono state una provocazione: se la Roma vende il difensore a meno di 61 milioni fa una brutta figura (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Anche se la Roma volesse fare il grande colpo, non credo che potrà mai essere Mandzukic. Non condivido la scelta, ma i giallorossi hanno deciso di investire su un attaccante esterno. Come punta, invece, non prenderanno nessuno che possa fare troppa concorrenza a Destro (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che dello scambio Florenzi-Cerci non se ne debba neanche parlare. Il Torino vorrebbe pure dei soldi nella trattativa, mi sembra una cosa fuori dal mondo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Ucan in questo momento sarebbe un orpello molto costoso. Sono altri gli obiettivi che ci devono interessare di più, come la difesa (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Ucan ricorda molto Pastore e credo che Sabatini si sia innamarato di lui proprio per questa somiglianza (CHECCO ODDO CASANO, Mana Sport, 90.9, 1927)
- La società sta puntando a qualcuno più importante di Cerci: un grande nome, un colpo di mercato ad effetto in grado di far fare il definitivo salto di qualità e far sognare la tifoseria romanista. Alla Roma è stato richiesto dal nuovo sponsor Nike un grande nome altisonante per pubblicizzare al meglio il nuovo accordo-partnership con la grande casa americana (MAX LEGGERI, Mana Sport, 90.9, 1927)
- Sono stra-convinta che Benatia rimarrà alla Roma, a prescindere dall'arrivo di Basa (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quest'anno non credo che andrà per le lunghe il mercato della Roma. Entro il 15 di luglio Garcia vorrà sia il terzino sia l'attaccante esterno (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mandzukic sarebbe un colpo eccezionale, non solo un bel colpo. Però mi chiedo: "Sarà veramente possibile?" (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Prima di parlare di attaccanti la Roma deve prendere un quarto difensore centrale. L'ha detto anche Sabatini che è una priorità (GIANLUCA PIACENTINI, Mana Sport, 90.9, 1927)
- Penso che Keita sia un grande professionista e sarà una pedina affidabile nello scacchiere di Garcia (GIANFRANCO GIUBILO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_______________________
- Siamo troppo romanocentrici: crediamo che i nostri giocatori valgano tantissimo e che quelli degli altri siano molto meno costosi. Iturbe e Cerci costano, e pure tanto. Cessioni eccellenti? Il rischio c'è ancora... (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Dodò ormai è una prospettiva intrigante, ma nulla più. Le possibilità per farci vedere qualcosa ce l'ha avute, ma la Champions non può farla e quel ruolo è cruciale per la Roma (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Mi dispiacerebbe cedere Ljajic per arrivare a Iturbe o Cerci: inoltre, aggiungendo cifre grosse come conguaglio, si arriva ad una valutazione decisamente alta per i due esterni (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Per Toloi c'è un problema con il San Paolo, ma ora dipende dal giocatore: può mettere pressione al suo club, che a quel punto non avrebbe altre alternative se non accontentarlo. Benatia? Non si fa manipolare dal procuratore, è un ragazzo intelligente e consapevole di quello che ha fatto, nel bene e nel male (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- De Rossi è l'equilibratore della Nazionale? Eppure ieri appena è entrato abbiamo preso gol... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Un nome credibile ora è Basa: Garcia lo conosce, non è un pischello e garantisce esperienza. Tutti sono rimasti stupiti dalla difesa del Lille: la coppia era Kjaer-Basa... (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io Florenzi non lo darei mai via, e comunque non vale meno di 20 milioni. Santon? Sarebbe un buon acquisto (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- L’arrivo di Strootman è stato fondamentale anche per far tornare ai suoi livelli abituali Daniele De Rossi. L’olandese sarebbe più difficile da sostituire rispetto a Benatia (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Ucan? In prospettiva è fenomenale. In qualcosa mi ricorda Pogba (TIZIANO FATTORI, ElleRadio, 88.1, Roma Talk Radio)