MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
"La storia di Benatia con la Roma è finita a stracci", sostiene Ilario Di Giovambattista che commenta la situazione tra il difensore marocchino e la società giallorossa. Continua David Rossi: "Ad oggi ho la sensazione che Benatia, in un modo o nell’altro, lascerà la Roma". Secondo Fabio Maccheroni: "Questa situazione sta creando dei problemi alla società". Ma "Benatia si presenterà al ritiro, sarebbe delittuoso non farlo, distruggerebbe solo la sua immagine" è la certezza di Max Leggeri. "Spero per il bene di Benatia che si presenti regolarmente al raduno. Che senso avrebbe arrivare a uno scontro di questo tipo?" è il pensiero di Danilo Salatino.
Parlando di mercato in entrata, invece, si espone Alessandro Paglia: "Io mi aspetto che la Roma faccia un acquisto con la a maiuscola, e il papu Gomez non lo prenderei comunque". Adriano sarebbe sempre più vicino alla Roma e per Stefano Borghi "la Roma farebbe un grandissimo colpo".
Un pensiero sulla partenza di Toloi, per Ugo Trani: "Vista la situazione di Benatia, io avrei tenuto Toloi. Su questa vicenda leggo cose brutte…". Per Andrea Di Carlo: " Una difesa composta da Castan, Benatia, Toloi e Basa poteva dare tutto un altro tipo di sostanza al reparto giallorosso del prossimo anno".
___
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
___
- Penso che se sono vere le cose che abbiamo letto, Benatia faticherà ad essere anche accettato dai tifosi. Non mi pare si sia comportato al meglio. La Roma dev'essere ferma ma usare anche il buon senso: non puoi tenerti in casa un giocatore scontento (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Benatia? Il problema l’ha creato lui. Sembra che stia quasi cercando il casus belli per trovare la rottura. Perché qui ci deve rimettere la Roma? (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è anche in una situazione delicata, ora con qualsiasi comportamento dai un segnale a tutti gli altri. Se Benatia viene ceduto, deve essere ceduto bene e alle condizioni della Roma (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Aspettare un'offerta da 40 milioni per Benatia mi sembra complicato. Ma se arriva la Roma non si mette a sedere, di più (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questa vicenda avremo una risposta sulla capacità della Roma di essere una società forte. Non ci deve essere alcuno sconto, né sul cartellino né sul giocatore. Se Benatia non si presenta al raduno mi aspetto una reazione durissima (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spero per il bene di Benatia che si presenti regolarmente al raduno. Che senso avrebbe arrivare a uno scontro di questo tipo? (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vista la situazione di Benatia, io avrei tenuto Toloi. Su questa vicenda leggo cose brutte… (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Avrei tenuto Rafael Toloi. Una difesa composta da Castan, Benatia, Toloi e Basa poteva dare tutto un altro tipo di sostanza al reparto giallorosso del prossimo anno (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
---
- La situazione con Benatia non si ricucirà, è passato troppo tempo. Non ci sono i margini per ricomporre, e per il Bayern di Monaco il marocchino è perfetto (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Benatia si presenterà al ritiro, sarebbe delittuoso non farlo, distruggerebbe solo la sua immagine. Il marocchino però sta facendo lo scemo, il somaro... Non mi sarei mai aspettato questo atteggiamento (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se prendi Balanta, il secondo difensore centrale diventa Basa. Benatia se va venduto, va venduto adesso, altrimenti si creano dei problemi. Carrasco? Meglio lui del 'Papu' Gomez (GABRIELE FASAN, Rete Sport, 105.6)
- Piu che spendere 10 mln per Adriano prenderei Holebas: ha esperienza internazionale, ha gamba e tecnica, come chioccia di Dodò sarebbe perfetto ed è svincolato (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Benatia si può vendere, ma perdi un grande giocatore (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Dubito che la Roma dia il peso dell'attacco ad un giocatore come Ferreira-Carrasco, che ha fatto si e no 15 partite in campionato. Benatia? Arrivare allo scontro sarebbe una follia, soprattutto per lui: si dimostrerebbe inaffidabile anche agli occhi di un nuovo club (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho la sensazione che l'attacco della Roma cambierà volto: un punto interrogativo lo metterei anche su Mattia Destro, perchè se è vero quello che trapela, Garcia vuole anche un attaccante centrale (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia sarà in ritiro perchè, al contrario di Osvaldo, non è un cretino (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90,9, 1927)
- Le parole di Sabatini sul menestrello hanno portato ad una rottura tra la Roma e Benatia (ALFREDO PEDULLA’, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questo è davvero l’anno che la Roma può vincere lo scudetto, io farei uno sforzo maggiore sul mercato (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- La situazione di Benatia? E' cristallizzata alla conferenza stampa di Sabatini. Se poi il marocchino rimarrà, dovranno essere bravi lui, Garcia ed i tifosi a ricostruire (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90,9, 1927)
- Adriano alla Roma è possibile, il Barcellona lo ha lasciato libero di decidere il suo futuro. La Roma farebbe un grandissimo colpo. Carrasco sarebbe un colpo meraviglioso per la Roma e per il calcio italiano in generale. Senza dubbio sarebbe pronto a fare il titolare nella Serie A. (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho impressione che la Roma non vuole investire soldi, ma vendere bene per fare mercato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Maicon, ogni volta che mi incontra, mi chiede chi ha preso la Roma. Mi dice che i giallorossi devono fare bene sul mercato perché ha una gran voglia di fare una bella stagione (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Adriano è uno di quei giocatori su cui la Roma ha puntato gli occhi sin dall'inizio. Lui è uno che vuole giocare. Dovesse arrivare alla Roma è un acquisto di ottimo profilo, un giocatore maturo, d'esperienza. Il prototipo di terzino che cerca Garcia (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
___
- Purtroppo la situazione di Benatia è ancora poco chiara, questo silenzio non è mai stato confortante. La Roma deve aspettare l'offerta giusta e soprattutto pensare a chi cederlo, in quanto ci sono squadre che si ritroverebbero con un bel giocatore tra le mani (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Benatia non è matto, se sta facendo questo vuol dire che c'è qualcosa sotto. Ma offerte ufficiali importanti ancora non ci sono state, al momento la Roma lo porta in America anche contro la sua volontà (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Nella vicenda Benatia ho un'impressione: a rimetterci sarebbe sempre e solo il giocatore, in ogni caso (EMANUELA VALENTE, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Quella di Benatia è una situazione che è sempre esistita, sta creando dei problemi alla società, e se la Roma troverà l'offerta giusta si libererà di lui (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Sento dire che la Nazionale dovrebbe prendere Rocca? Ma davvero dite? E allora perché la Roma non l'ha mai preso? E' scomodo, ha una testa, pensa e non ha una faccia e basta, come altri (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il papu Gomez? Ljajic è di tre categorie superiori, ma a Roma, ormai, si è deciso che chiunque è migliore del serbo (TIZIANO FATTORI, ElleRadio, 88.1, Roma Talk Radio)
- C’è la possibilità che Benatia non si presenti in ritiro (ROBERTA LUPI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La storia di Benatia con la Roma è finita a stracci (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Destro mi sembra un predestinato, nato per il gol. Credo che la Champions sia la definitiva consacrazione per l’attaccante romanista (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Io mi aspetto che la Roma faccia un acquisto con la a maiuscola, e il papu Gomez non lo prenderei comunque (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ad oggi ho la sensazione che Benatia, in un modo o nell’altro, lascerà la Roma (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)