MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Bena...dieu. Nelle radio della capitale, è il momento del saluto per il centrale marocchino. Senza tanti ringraziamenti. Michele Giammarioli attacca: "Garcia è quello che è stato più tradito dal suo comportamento". Fabrizio Aspri immagina la reazione di Pallotta: "Farà la voce grossa: si può arrivare alla rottura". "La Roma non si farà prendere per il collo", per Federico Nisii. "Comportamento inopportuno e maleducato", il giudizio di Piero Torri
Controcorrente, il pensiero di Ugo Trani: "Deve restare a tutti i costi, anche d'ingaggio". Gli fa eco Francesca Ferrazza: "Resta un tesserato della Roma, ci sono i margini per ricucire il rapporto". "Purtroppo il calcio va così: chi offre di più si prende i calciatori", l'amara riflessione di Stefano Borghi.
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Il comportamento di Benatia non mi stupisce, mi delude. E' stato inopportuno e maleducato, al punto che non lo farei giocare l'anno prossimo. Se rimarrà, tornerà con fatica nell'affetto dei tifosi. Roma avrà tanti difetti, ma di certo non dimentica (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quella di Benatia non è solo una questione tecnica, ma anche di amalgama del gruppo, che è stato il fattore che ha permesso alla Roma di fare bene in questa stagione (LUCA FALLICA, Tele Radio, Stereo, 92.7)
- Anche se ha sbagliato delle dichiarazioni, Benatia è pur sempre un tesserato della Roma. Rimane un nostro giocatore e ci sono dei margini per ricucire un rapporto (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio, Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- La Roma ha fissato il prezzo: con 40 milioni Benatia può andare via. Non stiamo parlando del Totti, o del Messi, o del Ronaldo della situazione… (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Una cosa è certa: la Roma non si farà prendere per il collo da nessuno. La richiesta di rinnovo di Benatia è folle (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Paredes mi ha colpito stanotte: si faceva sempre passare il pallone e giocava semplice. Si è visto molto più di Sanabria che sembra ancora troppo acerbo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le dichiarazioni di Benatia rendono la situazione irreversibile: il marocchino è passato dall’essere uno dei beniamini, all’essere quasi odiato (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma sta pagando la stagione strepitosa fatta: le società le chiedono i giocatori, e i giocatori vorrebbero un aumento… (MARCO CALABRESI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia è l'ispiratore della situazione Benatia: è pericoloso il suo ruolo, pensa di aver trovato l'America, una squadra che può competere con tutti. Ma i segnali non sono arrivati: la Roma non credo possa competere con United, City e Real Madrid. Gervinho lo "rintuzzano", Benatia forse pure, ma poi toccherà a Garcia uscire dalla trincea (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Purtroppo il calcio di oggi va così: chi offre di più, prende. Il Barcellona ha bisogno di comprare in difesa, Benatia è uno dei principali nomi sulla lista blaugrana (STEFANO BORGHI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Benatia non mi è piaciuto: non puoi twittare fino a ieri messaggi d'amore per la Roma e poi parlare di soldi appena arriva un'offerta da fuori. La Roma non può permettersi di triplicare il suo ingaggio dopo solo un anno. Credo sia, però, una spaccatura risanabile (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La dirigenza della Roma è arrabbiata, perchè Benatia ha parlato in pubblico, ma non sorpresa. Mi immagino sia complicato ricomporre la frattura: spero il calciatore si sia reso conto (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La mia paura è che la rottura del giocattolo sia tecnica, perchè perderesti il miglior difensore del campionato, ma anche dal punto di vista dello spogliatoio, per via del ruolo che ha incarnato Benatia in questa stagione (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Parlare di Benatia mi rattrista. Mi ha stupito. La Roma ha mantenuto i patti col calciatore, lui ha mancato di rispetto a tutti mettendo in difficoltà la società (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6, Super Santos)
___________________________
- Credo che Garcia sia quello che si sente più tradito dal comportamento di Benatia: su una sua eventuale cessione penso che si troverebbero tutti d'accordo (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Benatia? Stiamo parlando di una persona che non rispetta gli accordi (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- L'eventuale post-Benatia mi preoccupa molto poco: se lo vendi a 35 milioni uno forte come, o più di lui, lo trovi di sicuro. Non mi aspettavo un'uscita in questo modo da lui, è una brutta storia (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- I soldi a Pjanic hanno un senso, visto che aveva il contratto in scadenza, quelli a Gervinho e Benatia no (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Caso Benatia? Chi muove le acque sono i procuratori. La Roma si troverà sotto assedio, deve reagire e non permettere a questi signori di fare la sua campagna acquisti. Il marocchino è un ottimo centrale, ma non il più forte del mondo: con 35 milioni puoi trovare di meglio (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Se fossi la Roma, intanto una multa a Benatia la farei per l’intervista rilasciata (RICCARDO “GALOPEIRA” ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se hai la forza, Benatia lo tieni qua a prendere i fischi come capitò ad Osvaldo. Deve restare alla Roma a tutti i costi, anche d’ingaggio (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Pallotta non è uno che le manda giù certe amarezze: a queste cose reagisce in maniera molto particolare. Non mi aspetto reazioni ufficiali, ma il presidente farà la voce grossa. Avrà degli atteggiamenti che possono portare alla rottura con Benatia (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Sostituti di Benatia? So che c'è stato un gran ritorno di fiamma per Alderweireld, ma il colpo alla Sabatini potrebbe essere il rumeno della Steaua, Gardos (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Per paradosso, questa vicenda sistema le cose di mercato per la Roma che sarà obbligata a venderlo (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)