MASSIMO ASCOLTO
Ancora mercato. Alla vigilia di Genoa-Roma, epilogo della stagione che segna il ritorno in Champions della formazione giallorossa, sono le possibili mosse per la prossima stagione il tema dominante. In particolare non si spengono che riguardano i 'big', nonostante Riccardo Gentile ricordi che "la Roma li venderà solo per offerte irrinunciabili". Dopo Benatia, stavolta a finire del mirino è Mattia Destro: l'ultima voce di mercato riguarda il possibile interesse del Wolfsburg per l'attaccante giallorosso.
"Per 30 milioni, se la Roma avesse un'alternativa, ci si deve pensare", evidenzia Fabio Maccheroni. Parere opposto a quello di Michele Giammarioli: "Lo terrei: se ti offrono 30 milioni un motivo c'e". "Trovatemi un classe '91 al suo livello e prendibile a quelle cifre", sottolinea David Rossi. "Ma 30 milioni mi sembrano un'offerta azzardata", il commento di Alessandro Paglia. Chiudiamo con le preoccupazioni di Marco Valerio Rossomando: "Credo siano arrivate offerte davvero importanti per Benatia".
_______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Che il Wolfsburg possa offrire 30 milioni per Destro… Sarà un grande centravanti, ma ad oggi quest’offerta mi pare azzardata. Rispondere 'no' mi sembra quasi doveroso: chi ha Destro se lo deve tenere (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vorrei vedere se l’offerta è reale o no, comunque la Roma deve rifletterci bene. Trovare una punta è più difficile e Destro ha solo 23 anni, non so quanti ce ne siano del suo valore in Europa (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ricordo le parole di Garcia: il primo obiettivo è trattenere questa squadra, poi provare a rafforzarla. Se la Roma cede Benatia non lo farà per prendere Astori o Vertonghen. La Roma che va in Champions li può prendere lo stesso, a prescindere da una cessione. Se servono altri 35 milioni, penso davvero che possano servire per uno come Suarez o Benzema, per fare qualcosa di inimmaginabile (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se arriva il giorno in cui arriveranno offerte da 30 milioni ne parleremo, ma così è tutto virtuale. Andiamoci piano, nell’ultima settimana pare che abbiamo venduto tutti: Pjanic, Benatia, Destro, Strootman…. Così diventa un gioco al massacro (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Un grande atleta come Taddei deve uscire a testa alta. Credo che per lui sia arrivato il momento di lasciare la Roma, uscirebbe tra gli applausi e lascerebbe un ricordo bellissimo (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Che arrivi un'offerta da 30 milioni per Destro ci credo poco. Ma l'interessamento è normale: perchè le altre squadre non dovrebbero osservare un attaccante che ha colpito noi tutti per aver segnato così tanto in poche gare? (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono preoccupato per Benatia. Credo siano arrivate davvero offerte importanti (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ascolterà offerte corpose per i propri calciatori. Ma non è vero che sono tutti sul mercato. Destro? Perchè a 23 anni dovrebbe essere interessato a trasferirsi al Wolfsburg? (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6, Super Santos)
- Benatia piace molto perchè nello stile del Barcellona sarebbe perfetto per le sue caratteristiche. L'unico dubbio è sul prezzo: i catalani dovrebbero fare una follia anche se, quest'anno, saranno inevitabilmente costretti a farlo per via del ritiro di Puyol e la probabile partenza di Mascherano (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_________________________________
- 30 milioni per Destro sono veramente tanti, se la Roma avesse un'alternativa ci dovrebbe pensare. In questo momento non è un giocatore fondamentale a livello caratteriale e di gioco, è una promessa, non lo vedo ancora pronto (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma non ha la necessità di vendere un big: questo accadrà solo se arriverà un’offerta irrinunciabile (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- 30 milioni per Destro? Lo darei via, ma solo per prendere un'alternativa valida e utile per Garcia (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport. 90.9, Buongiorno Calcio)
- Su Destro dico una cosa semplice: mi sapete trovare un '91 del suo livello prendibile a quelle cifre? (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro lo terrei: se ti offrono 30 milioni, un motivo c'è e la sua stagione lo dimostra (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Cedi Destro e prendi Cuadrado: io ci starei... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- 30 milioni per Destro? Ditemi dove si firma, lo porto io in Germania (TIZIANO FATTORI, Elle Radio, 88.1, Roma Talk Radio)
- Aubameyang? Il Borussia non lo cede. Se la Roma vuole un giocatore del genere deve andare su un altro nome: Lacazette, per esempio (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)