MASSIMO ASCOLTO by Night
Mattia Destro squalificato per altre 3 giornate dal giudice sportivo Tosel. E l'etere romano si scatena. Luca Fallica va dritto al punto: "C'è un disegno preciso per farle perdere il 2° posto". Entrata dura anche da parte di Angelo Di Livio: "Non volevano Destro al Mondiale e così non ci andrà".
Carlo Zampa se la prende con il "can can televisivo che ha chiesto la prova tv". Alessandro Angeloni, invece, si domanda: "Perché non si è parlato della manata di Conti a Pjanic?".
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Roma stra-danneggiata, chi dice il contrario è in malafede (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Il fallo di Destro non era cattivo, Massa l'aveva visto e giudicato, ms poi gli hanno fatto rimangiare tutto. Hanno stravolto le regole, ora le televisioni non solo decidono anticipi e posticipi, ma anche chi deve, e non deve, essere sanzionato. (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- L'episodio di Destro non era da rosso, né c'era la condotta violenta. Se la Roma poterà, nel ricorso, tutti gli episodi precedenti non sanzionati cosa succederà? (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Questa è una di quelle giornate che vanno decise, perché capiamo che la Roma sta diventando forte e che non siamo complottisti e piagnoni, così come ci vuole far passare il potere (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha tutto il diritto a sentirsi leggermente penalizzata negli episodi arbitrali, però i giallorossi sono stati più forti di tutto. Gran merito va dato a Garcia di questa stagione clamorosa. Questa squadra ha una testa eccezionale, ed è di gran lunga più forte della Roma di Spalletti (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Contro l'Atalanta, tra infortuni e squalifiche, rischiamo un record di indisponibili. Nel riscaldamento pre-Cagliari Totti si è fatto male ed oggi non è sceso in campo. Inoltre anche Bastos rischierà di stare fuori (MARCO VALERIO ROSSOMANDO,Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da situazioni come questa se ne esce solo in un modo, mi sembra evidente e palese: con la moviola su tutti i campi di Serie A (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me andando a leggere il regolamento ci sta applicare la prova televisiva, il problema è che si crea un precedente: si fa un'eccezione rispetto a come stato fatto finora. In Italia si lascia tutto all'interpretazione, e si crea confusione (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
______________________________________
- Stanno provando a far vacillare il 2° posto della Roma: c'è un disegno preciso per farle perdere una posizione (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il gesto di Destro è inconsulto ma la platealità del gesto e la tv che fa il rallenty lo amplifica (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Giudicato bene o giudicato male, l'arbitro ha visto l'episodio. La prova televisiva non può essere ammessa, farlo, crea un mostro giuridico. Da questo momento il giudizio dell'arbitro può essere modificato dalle telecamere, diventerà una giustizia mediatica, una telegiustizia (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- I registi non c'entrano, fanno il loro lavoro e lo fanno per tutti: fanno quello che bisogna far vedere. Ci state prendendo in giro, Astori si tocca lo zigomo e va in cerca di spiegazioni (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Non c'è uniformità di giudizio. Temo che si sia abbassato il livello, certi atteggiamenti vanno puniti ma non bisogna nemmeno esagerare, così finisce lo sport. Mi piacerebbe che il metro fosse sempre lo stesso (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- O si introduce il mezzo televisivo con razionalità, oppure così, se utilizzato in modo arbitrario, si finisce di creare confusione (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Io credo che sia giusto usare la prova tv anche in questo caso, è un fatto disciplinare. Ma ad esempio non si è parlato della manata di Conti su Pjanic. E in questi casi è giusto che la prova tv riguardi tutto (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Sto ancora aspettando le squalifiche per Conti e per Tevez, visto che questo giudice è molto attento… E’ una cosa vergognosa, ma la cosa peggiore è che sono urla nel silenzio. Non capisco perché la società non si sia accampata davanti alla sede della FIGC dopo le parole di Abete (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma non può subire questo sfregio senza che accada nulla. La Roma non può essere trattata così. Chiederei immediatamente le dimissioni del Giudice Sportivo (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Mi interessa che la partita venga esaminata all’istante. Come si può accettare il fatto che arbitro e giudice sportivo decidano su ciò che vedono in tv il giorno dopo, cambiando la partita? Ma è normale questo? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Questa cosa fa danno a tutti, anche alla Juve. Sembra una battaglia tra la Roma e il Palazzo, ma non lo è. Così la gente si disamora e non va più allo stadio, il calcio è un'altra cosa (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Hanno risolto il problema: non volevano Destro al Mondiale e così, in questo modo, non ci andrà (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Destro fuori per i Mondiali? Magari fosse così. Magari lo rifanno anche con De Rossi e Florenzi, così ce li teniamo a casa nostra in vista della Champions del prossimo anno (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- E’ ufficiale, da oggi Biscardi può smettere la sua battaglia: c’è la moviola in campo. Da ora in poi i dirigenti della Roma, oltre a fare un casino mai visto, dovrebbero chiedere la prova tv per ogni decisione dubbia (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Hanno stravolto le regole: l'arbitro aveva visto e giudicato. Poi è partito il can can televisivo a chiedere la prova tv (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
______________________________________
- Ieri il Livorno è andato a fare una passeggiata, è stato un vergognoso sparring partner settimanale (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Il trattamento riservato a Destro a Sky Calcio Show è stato vergognoso. Ilaria D'amico sembrava un carabiniere: “Ci pensi, riguardi l'immagine, non le conviene...” (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- E' una prova tv mediatica, invocata da un emittente (GIANLUCA SCARLATA, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Davanti ad una squalifica da prova tv, la Roma dovrà assolutamente prendere provvedimenti. Tra questi, vietare ai giocatori di parlare ai microfoni di Sky. La società sta facendo cose fantastiche, ma sulla comunicazione c'è ancora da migliorare (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Abete è così da sempre: dice una cosa e il suo contrario, fa sempre 0-0. Si contraddice molto. Tutta questa situazione è una grande presa in giro nei confronti della Roma (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Non è vero che il Livorno non ha giocato. All'inizio ha anche picchiato e creato dei problemi alla Juventus (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per carità, Destro ha sbagliato, ma lo stanno facendo passare per un criminale (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Le regole devono valere per tutti. Destro ha fatto una grande c...ata, se prende 3 domeniche è la giusta punizione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se esistono i regolamenti, il caso Destro non doveva nemmeno essere aperto. Speriamo che Massa dica la verità: ha visto ed ha valutato male (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Destro non è un killer, ma ha avuto un momento di straordinaria follia, che nel calcio succede. Non si fa del bene al giocatore dicendo che non ha fatto niente (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- E' chiaro che il gesto di Destro sia sbagliato, ma il fatto che si debbano aspettare le 16 per sapere la decisione del giudice sportivo la dobbiamo al can-can mediatico (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Destro si meriterebbe la squalifica più per la simulazione che per il ‘pugnetto’ (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me la prova televisiva per Destro non può esistere: l’arbitro ha sanzionato quell’intervento con la punizione per il Cagliari (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’arbitro ha visto quell’azione e ha dato la punizione per il Cagliari: la prova televisiva non ha ragione di esserci (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io non so se la Roma punterà su Destro in futuro, ma se lo farà, questi atteggiamenti non si devono ripetere. Mi sembrano comportamenti un po' da fenomeno (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- È stata una stagione straordinaria, ma la ricorderemo soprattutto per il fatto che non ha vinto la squadra più forte. (TIZIANO FATTORI, ElleRadio, 88.1, Roma Talk Radio)