CHERUBINI: "Quest'anno è solo l'inizio" - PIACENTINI: "Mentalità straordinaria, temperamento vincente: una grande squadra"

21/04/2014 alle 19:00.

 MASSIMO ASCOLTO

Roma nella storia, ma seconda in classifica. "Un contrasto di emozioni e sentimenti", come analizza Marco Valerio Rossomando, per quella che è "una stagione fantastica. Non si può, però, non sentirsi un pò frustrati". Nonostante la "grande soddisfazione per come la Roma tutta si sia risollevata in pochi mesi", non bastano di certo le parole di Francesco Casano per non provare un pò di rimpianto.

"La Roma deve rimproverarsi due cose: non aver saputo sostituire e essersi creata alibi sugli arbitri", secondo Roberto Renga. Per Adriano Serafini, invece, il rammarico è per la Coppa Italia sfumata: "Questa squadra meritava di alzare un trofeo in questa stagione".

________________________________________

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

________________________________________

  • si sta mangiando le mani: sta facendo quello che ha fatto a inizio campionato. Ma qualcosa non ha funzionato a metà stagione, compresi gli arbitri (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma deve rimproverarsi due cose: non ha saputo sostituire , innanzitutto. Poi ha iniziato a costruirsi alibi, parlando di arbitri e non vedendo quello che succedeva in casa giallorossa. La squadra è tornata a vincere perché è riuscita a inventarsi qualcosa senza il proprio capitano e ha smesso di cercare alibi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma non vincerà lo Scudetto per fatti conosciuti solo agli Agnelli e a nostro Signore (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L’ultimo anno importante della Roma fu quello con Ranieri in panchina ma sapevamo anche che la stagione dopo non poteva essere lo stesso. Quest’anno invece non è così, quest’anno è solo l’inizio (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Un contrasto di emozioni e sentimenti in questo finale di campionato: si è felici per la stagione fantastica della Roma, ma non si può non sentirsi un pò frustrati. Incredibile che non ti stai giocando lo scudetto a 82 punti (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Grande rammarico per la partita di di Coppa Italia: questa squadra meritava di alzare un trofeo in questa stagione, nel primo anno di questo straordinario allenatore. vero valore aggiunto della squadra  (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sarà interessante capire che priorità darà al doppio impegno . Gli si chiederà di vincere lo Scudetto ma lui non vuole fare una brutta figura in . Sono curiosa di vedere come deciderà di gestire le energie della prossima stagione (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Provo grande soddisfazione per come la Roma tutta si sia risollevata in pochi mesi. Finalmente una squadra competitiva, che ha fame di vittorie, che ha voglia di superare i propri limiti e che non lascia un centimetro a nessun avversario. Ora mi aspetto interventi importanti sul mercato, con una serie di acquisti di livello, di caratura internazionale (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • , , e , in ordine casuale: con la loro debordante personalità hanno aiutato a rendere questa Roma, da femmina a maschio. Ognuno di loro ha avuto una propria utilità diversa (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Numeri straordinari, stagione favolosa, secondo posto archiviato. E' un messaggio per tutti: è riuscito a far rendere tutti al massimo e questa è una Roma fantastica. Sono ottimista per il futuro (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Bellissimo il labiale di che ha detto di voler prendersi il primo posto: la Roma vuole imporsi nel calcio italiano, con una mentalità vincente straordinaria. Quasi tutti gli allenatori a fine gara avrebbero parlato di secondo posto meritato e invece alza ancora l'asticella: frutto di un temperamento vincente, di una grande squadra (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • è stato il grande acquisto dello scorso mercato: bisogna applaudirlo, solo complimenti alla Roma. Credo che un pò i dirigenti soffrano il fatto che i meriti siano stati dati in larga parte all'allenatore: ma per me gli onori sono da spartire al 33% (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)