MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La Roma domani affronta il Torino, serve tenere alta la concentrazione: "Servono altre 2-3 partite per esser sicuri del secondo posto", avverte Angelo Di Livio. Franco Melli sintetizza: "La Roma è tanta bellezza ma 'zero tituli'", ricordando la famosa frase di Mourinho. "Domani sera bisognerà stare con gli occhi aperti: il Torino davanti può far male e senza Benatia è un esame importante" è l'avviso di Marco Cherubini.
David Rossi si chiede "Perchè adesso va di moda dire che Destro non convince?". In effetti sta diventando un tormentone nell'ambiente giallorosso, nonostante per Riccardo Gentile "vedere in campo Totti e Destro mi ha sorpreso, ma hanno fatto molto bene". Se per Iacopo Sonnino "Destro non sembra avere il killer instinct, ma la vera sensazione è che la Roma faccia più fatica ad arrivare in porta quando c'è lui in campo", di tutt'altro parere è Paolo Franci, che stronca ogni critica: "Totti e Destro non possono giocare insieme? Basta, non diciamolo più! Destro è il centravanti per l'anno prossimo"
Ma ci sarà anche la presentazione dello stadio in settimana, questa la posizione di Gianluca Lengua: "Non lo paga Pallotta". Adriano Valentini è scettico: "Se ci riuscissero, sarebbe un piccolo miracolo, in una città come Roma".
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Sento dire "ah, giocherà quella pippa di Toloi..." ma come fate a giudicarlo se non l'avete mai visto!? (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Se Ljajic non gioca neanche domani comincia a diventare un caso (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La partita di domani si presta al ritorno di Ljajic (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non sono preoccupato per il finale di stagione, perchè Garcia è tranquillo e nella Roma c'è una grande consapevolezza di poter continuare a fare bene (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- La reazione di Maicon non è stata bella, ma ha reso l'idea perché la Roma quest'anno sia una squadra, contrariamente alle stagioni passate. Queste personalità hanno completamente cambiato uno spogliatoio che era 'morbido', e mi limito a definirlo così per non rischiare querele (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve guardare sempre avanti, non mi interessa nulla della sconfitta del Napoli. Contro il Torino riproporrei Maicon e Romagnoli (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Per competere, l'anno prossimo, la Roma avrà bisogno di 70 milioni di investimenti su un grande centrocampista e un grandissimo difensore (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domani non mi dispiacerà rivedere Taddei in panchina perché tornerà De Rossi, che per me è il giocatore più forte del campionato. Il più romanista e il più bello (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Credo che Garcia non parli ancora di contratto perché aspetta di incontrare Pallotta. Non dimentichiamoci che il francese andò a Boston prima di prendere l'incarico (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha fatto un campionato inaspettato, è difficile sperare che i giocatori presenti in rosa si miglioreranno ulteriormente. I giallorossi avranno l'obbligo di rinforzare la rosa, perché in Europa è tutta un'altra musica (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha un centrocampo meraviglioso e a Taddei gli rinnoverei immediatamente il contratto, perché è una persona fantastica (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Destro non sembra avere il Killer instinct, ma la vera sensazione è che la Roma faccia più fatica ad arrivare in porta quando c'è lui in campo. (IACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma pur mantenendo Destro ha bisogno di un altro goleador. Inoltre deve iniziare a prepararsi a sostituire Totti, che non è eterno e il suo numero di buone partite è destinato ad esaurirsi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- In questo momento la Roma qualche problemino ce l'ha. Il Chievo è poca cosa, col Torino sarà una partita diversa (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Totti e Destro non possono giocare insieme? Basta, non diciamolo più! Destro è il centravanti per l'anno prossimo (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Vedere in campo Totti e Destro mi ha sorpreso, ma hanno fatto molto bene: possono giocare tranquillamente insieme soprattutto grazie ad un centrocampo come quello della Roma che ti può reggere le tre punte (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Perchè adesso va di moda dire che Destro non convince? (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono convinto: Ljajic è più forte di quello che ha potuto e saputo dimostrare (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia e Maicon? Ogni tanto ci può stare una litigata, fa bene. Vuol dire che stanno tutti sul pezzo (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)
- Su Toloi Garcia ha usato il metodo Mourinho: ha dato sicurezza al giocatore (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Solamente in Italia è successo che la squadra che ha subito meno gol non sia prima in classifica. Questo dato ci deve far riflettere su quanto questo campionato sia falsato (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- I maggiori dubbi di formazione riguardano l'attacco, secondo me Garcia può schierare nuovamente Totti e Destro insieme (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La classifica rispecchia i valori di questo campionato, l'unico problema è che se la Roma gioca male non vince e la Juventus invece si. L'errore che non deve commettere ora la squadra di Garcia è di pensare che il campionato sia finito (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Domani sera bisognerà stare con gli occhi aperti: il Torino davanti può far male e senza Benatia è un esame importante (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Io non mollerei, servono ancora 2-3 partite importanti per essere sicuri del secondo posto (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Se vogliamo essere scaramantici facciamo pure, ma il secondo posto è ormai archiviato, blindato. La squadra di Garcia è di due categorie superiore a quella di Benitez (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Il rinnovo di Taddei? Dipenderà dalla consistenza economica del contratto. Io lo terrei, indipendentemente dal fatto che possa rendersi utile o no l'anno prossimo. E' un giocatore che farebbe piacere vedere sempre a Trigoria, anche con altre funzioni (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Taddei è un giocatore a fine carriera, se resta o non resta non ti cambia niente (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma che vedo in questo momento è molto diversa dalla prima Roma, che cercava un calcio totale. Adesso da un po', forse per colpa di infortuni e assenze, Garcia sembra si sia convinto che conviene schierare una squadra spaccata, con una difesa più bloccata e 3 attaccanti che non devono fare molto lavoro di copertura (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La differenza tra Roma e Napoli è sempre stata netta ed evidente, anche dopo le due sconfitte al San Paolo. Ma per qualcuno è ancora solo colpa delle coppe... (TIZIANO FATTORI, Elle Radio, 88.1, Roma Talk Radio)
- La stagione della Roma mi fa venire in mente una frase che Omar Sivori disse su Pelè: “Se non ci fosse quel nero, io sarei il più grande giocatore del mondo” (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La stagione della Roma? Tante bellezze e “zero tituli” (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Speriamo che per domani Immobile sia sazio e che Cerci pensi già al Mondiale, come è sembrato nelle ultime partite (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La Juventus è un “problema” che ci portiamo dietro da tre anni, sta facendo passare la voglia agli altri. Chi è che può dar fastidio alla Juve la prossima stagione? La Roma deve rilanciare pesantemente se vuole essere competitiva in campionato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Io vorrei che l'Olimpico accolga con un "SALVE" l'allenatore del Torino Ventura. Quel gran simpaticone di Ventura, quello che prendeva a cazzotti la panchina... (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domani è il pubblico che deve vincere la partita. La squadra deve entrare in campo e vedere la gente che vuole la vittoria, serve un ambiente caldo (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non serviva proprio la sfuriata di Maicon: serve la sua personalità, la sua tranquillità, la sua esperienza. Non serve rendere nervosa la squadra, sbagliano tutti (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta? I soldi non li spende lui per lo stadio. La zona dove verrà costruito lo stadio non è a rischio esondazione, ma c'è un problema: l'unica strada che arriva lì è la Via del Mare, troppo poco. Servono strade, ma lo stato di Tor di Valle è in stato di semiabbandono e questo è un bene: la riqualificazione potrebbe accelerare i tempi (GIANLUCA LENGUA, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- La realizzazione di questo stadio, qui a Roma, sarebbe un piccolo miracolo. Chi investirà, potrà rientrare della cifra spesa sul lungo periodo, di certo non subito. Potrebbero essere concesse cubature per l'edilizia altrove, non necessariamente a Tor di Valle (ADRIANO VALENTINI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)