MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La Roma fermata dall'Inter, la Juventus inarrestabile: "Il campionato è finito, bisogna essere realisti". E' Max Leggeri ad aprire la settimana che porterà alla super-sfida del San Paolo contro il Napoli. Gara in cui "la Roma deve continuare a fare il massimo, come in ogni domenica, per conservare il secondo posto: i giallorossi devono continuare a sputare sangue", è il monito di Alessandro Vocalelli. Anche se Franco Melli non è d'accordo, per cui "il Napoli mi sembra in chiara difficoltà, non è continuo. Il primo posto è andato, il secondo pure..." . I motivi del pareggio? C'è chi ha "visto troppo nervosismo", come Augusto Ciardi. C'è chi, come Enrico Maida, vede "Con il capitano sempre presente forse sarebbe stato un campionato diverso..." .
Tiene banco il nuovo 'caso De Rossi'. "Scelta scandalosa", per Luca Valdiserri, quella di Prandelli che ha optato di non convocare il numero 16 per il 'codice etico'. "Ridicolo", secondo Riccardo Galopeira. Senza freni Paolo Franci: "Prandelli è un ipocrita, sempre alla ricerca del consenso, e la smetta di usare Totti per farsi pubblicità". Chiude Roberta Lupi, con una provocazione: "Perchè il gesto di Juan Jesus non lo hanno fatto vedere così tante volte?".
——————————————-
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
——————————————-
- Codice etico? Direi codice patetico. Forse mi sbaglierò, ma le parole di Prandelli, per me, hanno indirizzato la sentenza del giudice sportivo (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha avuto il merito di spezzare il campionato, ma ora non deve mollare. Il secondo posto è troppo importante (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- De Rossi ha sbagliato con quel gesto, si è fatto innervosire dal blocco di Icardi, la trattenuta lo ha infastidito e per istinto gli è partito un pugno, sbagliando. Però il codice etico di Prandelli è una pagliacciata, lo adotta solo quando vuole lui. Il signor Balotelli ne ha fatte di ogni, senza mai essere sanzionato, perché questo doppiopesismo? (ANGELO DI LIVIO, Mana Sport, 90.9)
- Possiamo dire che la Roma ha 13/14 punti sulla quarta, vuol dire che farà almeno il preliminare di Champions. Una notizia sensazionale, se torniamo con la mente a Riscone. Nemmeno i più grandi sognatori potevano pensare che la Roma potesse conquistare gli stessi punti della Juve dello scorso anno. Di più a questa squadra non si poteva chiedere (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io sono per la difesa a spada tratta di De Rossi. Perché martirizzare un giocatore che già paga di suo? Quel gesto non offusca i valori che ha dimostrato sul campo. Il codice etico? Un’aberrazione, io mercoledì tifo Spagna (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Come in un debito d'amore, siamo riconoscenti a De Rossi per quello che rappresenta per noi ma ho letto di una difesa a spada tratta. Su lui a volte rischiamo di emulare gli juventini con Calciopoli e i loro "così fan tutti" all'italiana. Si parla poco delle responsabilità che De Rossi deve avere: un momento di poca lucidità è costato 3 giornate (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Da De Rossi in questa stagione ho visto segnali di grandi stabilità emotiva, il gesto di sabato non è violento e premeditato. Criminalizzarlo per quell’episodio, francamente, è eccessivo (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Dove vuole portare questo codice etico? Se all’ultima giornata Balotelli o De Rossi litigano con un avversario, non vanno al Mondiale? (MATTEO ROSCIONI, Rete Sport, 105.6)
- Cambiamo nome al codice etico: sarà codice “Derossico” o “romanistico” perché viene applicato solo con lui o con i giallorossi (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cos’altro deve fare Florenzi per andare in Nazionale? Paga il fatto di non essere un personaggio, di non avere buona stampa (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che su Bastos sia stata commessa una leggerezza: si pensava fosse pronto per la Serie A e invece non ha il piede pronto (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
——————————————-
- Non ho gradito che Pjanic sia andato a vedere il Psg. L'ho trovata una scelta indelicata. Difficilmente questa situazione si sanerà e l'anno prossimo lo vedremo giocare con un'altra maglia (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo che la Roma si possa permettere di offrirgli 5 milioni per il rinnovo. Mi dispiacerebbe da morire perchè rappresenta l'espressione del calcio. Ma tutti pensavamo che la Roma fosse finita con le cessioni di Marquinhos e Lamela (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Prandelli è un ipocrita, sempre alla ricerca del consenso. La smetta di usare Totti per farsi pubblicità. De Rossi? Si beccherà la squalifica, pagherà, ma da lì alla lapidazione... (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Perchè se sbaglia Balotelli Prandelli dice che ha bisogno di amore? (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- L'attaccamento alla Nazionale De Rossi lo ha dimostrato in più occasioni. Io non credo nel codice etico: se all'ultima giornata De Rossi facesse lo stesso gesto cosa fa, non lo porterebbe al Mondiale? (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Il pareggio contro l’Inter è giusto ma rimane il rammarico perché l’unica vera occasione l’ha avuta la Roma con Pjanic. L’Inter non ha mai tirato in porta (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Destro non è il Tevez o il Batistuta ma a livello italiano non vedo giocatori migliori. Da ieri, per me, la Roma è ufficialmente in Champions League (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri Pjanic e Benatia potevano evitare di andare a vedere il Paris Saint Germain. Essere maliziosi poi è facile... (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha avuto la sfortuna di non avere Totti per troppe partite. Con il capitano forse sarebbe stato un campionato diverso... (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Destro? Chi lo fischia è uno stupido... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- L'ultima volta al San Paolo la Roma le aveva prese, domenica sarà una partita interessantissima. Qualora i giallorossi non perdessero il secondo posto sarebbe blindato, altrimenti potrebbe succedere ancora qualsiasi cosa. Fino a quando non è finito il campionato può accadere (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il problema è essere realisti e la Roma deve continuare a fare il massimo ogni domenica per conservare il secondo posto. Il campionato è finito perchè i valori sembrano netti, ma i giallorossi devono continuare a sputare sangue. (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il Napoli mi sembra in chiara difficoltà, negli scontri diretti può battere chiunque ma poi non è continuo. Il primo posto è andato, il secondo pure... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Daniele ha sbagliato, ma non è come il pugno che aveva dato a Mauri. In qualche modo gliela vorranno far pagare, mi ha dato fastidio questo codice etico e le decisioni che prende Prandelli, ancora prima del giudice sportivo. Con Balotelli viene giustificato tutto, se si dovesse adottare anche con lui, allora lo dovresti più chiamare, neanche al telefono (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
——————————————-
- La Roma non mi è piaciuta sotto il profilo nervoso. Ogni palla contesa, ogni fallo laterale invertito era una pantomima. Ho visto troppo nervosismo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro? Se è quello visto sabato non è adatto per una squadra che deve giocare per il vertice. A me piace, ma ancora deve crescere: non fa la differenza (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio )
- Questo turno ha confermato che la Juve è inarrestabile. De Rossi? Un ragazzo straordinario ma in campo ha un'emotività che gli toglie un 30%. E' troppo tifoso, nelle partite che sente di più, ad esempio il derby, il suo rendimento è sempre al di sotto della media (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Vi do una notizia: ieri la Juventus ha vinto lo scudetto. E' finito il campionato, potrà sembrare atroce ma bisogna essere realisti (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La differenza tra Roma e Juve? L'esperienza e le punte (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La cosa che deve preoccupare la Roma è soltanto quella di blindare Pjanic e assicurarsi un'alternativa per il futuro a Totti (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La decisione di Prandelli è scandalosa. Ci sono 3 opzioni: si crede Dio e punisce i peccatori; la FIGC ha accorpato le cariche e Prandelli è anche giudice sportivo; il giudice sportivo ha detto prima a Prandelli che avrebbe squalificato De Rossi. In tal caso il giudice sportivo se ne deve andare (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma la trovo un pò stanca, non più brillantissima in tanti suoi uomini. Mi chiedo: che sia una cosa gestibile? La Roma ha una rosa per gestire questa flessione? Su De Rossi, le televisioni hanno rovinato il calcio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Perchè il gesto di Juan Jesus non lo hanno fatto vedere così tante volte come l'episodio di De Rossi? (ROBERTA LUPI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma mi ha deluso, mi aspettavo di più. Non tanto sul piano delle idee ma su quello della corsa, della grinta: mi è sembrata una squadra un pò sulle gambe. Mi stupisce, perchè dovrebbe essere più fresca delle altre (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Lavorano poco, Roberto. Lavorano poco. La Roma è stata una delusione sabato, una grande delusione. Dietro la lavagna non ci metto solo il Napoli, ma pure i giallorossi. Questo campionato è un monologo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- A De Rossi ogni tanto gli salta la brocca, ma non è un giocatore scorretto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mi chiedo: bisogna far giocare Bastos perchè è stato comprato o perchè è utile? (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- De Rossi? Un gesto di un calciatore che non sa controllarsi e che non dà una mano alla squadra. Pagherà lui, ma pagherà la Roma. Non mi piacciono queste situazioni e, purtroppo, non è la prima volta che a Daniele, per 5 secondi, gli si appanna un pò la vista. Sarebbe meglio se i giocatori pensassero a quello che bisogna fare in campo per vincere la gara (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non mi sembra che fosse la stessa cosa della situazione con Mauri: non è un aggravante, perchè il caso, stavolta, è diverso. Ho la sensazione che abbia ricevuto una 'strizzatina': guardate la smorfia che fa prima. Prandelli che non lo convoca per me è ridicolo (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ci vuole tempo per creare squadre vincenti. Andiamo a prenderci il secondo posto e godiamoci questa squadra già da adesso (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- E' bella la storia della 'cooperativa del gol', ma devi prendere Suarez, devi prendere Benzema: devi prendere uno così in attacco. E non è Destro l'uomo che ti serve (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha il secondo posto blindato. La differenza con la Juventus? In questo momento meno brillante della squadra, gli attaccanti della Roma risentono di più di quanto capiti agli attaccanti bianconeri (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Giocare senza i due terzini titolari, senza Pjanic e senza Totti. Siamo stati sfortunati che in una gara così importante come quella di sabato sera eri pieno di seconde linee (CINDY SIMONACCI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Vi ricordate una partita in cui Ljajic si è preso la squadra sulle spalle? La Roma si può permettere di tenere Ljajic per affrontare la Champions League? (ALESSANDRO DORIA, Centro Suono Sport, 101.5)