Dopo la vittoria al fotofinish di ieri sera in Coppa Italia con il Napoli, firmata Gervinho. I giallorossi tornano ad allenarsi a Trigoria in vista del derby di domenica alle 15. La reazione della Roma dopo aver subito il pari dal Napoli viene sottolineata da Max Leggeri: "Voglio sottolineare la reazione da grande squadra che è stata deliziata da quell'accelerazione da almanacco. Un goal importantissimo quello del 3-2, carico di significati mentali". Secondo Marco Madeddu "il difetto della Roma di ieri è stato quello di non uccidere la partita". Per Franco Melli: "La Roma non è favorita, è stra-favorita. Però non saprai mai che Napoli incontri".
Augusto Ciardi elogia la prestazione di Gervinho: "Questo Gervinho è meglio del Gervinho di inizio stagione". Anche Fabio Maccheroni si complimenta con l'attaccante ivoriano per la prestazione di ieri sera: "Ero sicuro che Gervinho con Garcia avrebbe sempre giocato, non mi convincevano molto i suoi piedi. Ma le ultime due partite sono state da campione assoluto".
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Curve chiuse? Abbiamo visto come la gente vada allo stadio in qualunque giorno, in qualsiasi orario, poi mi costringi a non andarci? Ci vuole qualche bravo giurista perchè ci sono presupposti di incostituzionalità (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Occhio al derby, perché la Lazio non ha da perdere nulla anche se mi riesce difficile pensare a Benatia, Strootman e Gervinho spaventati da una gara del genere (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Roma-Napoli? Troppi errori... (GIORGIO MARTINO, Manà Sport, 90.9, Tribuna Stampa)
- La lotta Scudetto è ancora aperta. La Roma è una squadra forte e matura, andata oltre ogni aspettativa (LUIGI DE CANIO, Manà Sport, 90.9, Tribuna Stampa)
- Strootman è l'allenatore in campo (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il difetto della Roma di ieri è stato quello di non uccidere la partita (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho ringraziato personalmente i tifosi dell'Arsenal per Gervinho. Sono disperati (FRANCESCA SPAZIANI TESTA, Rete Sport, 105.6)
- L'errore di De Sanctis ci può stare. Abbiamo visto portieri che buttavano la palla nella propria porta... (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 105.6)
- Non giocare Roma-Parma ha scombinato qualcosa a Garcia in vista delle partite con Napoli e Lazio (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Da quando è iniziata la stagione la Roma ha perso una sola partita e ancora c'è qualcuno che critica e cerca colpevoli? Sembra che siamo secondi per sbaglio (VIRGILIO MONOSILIO, Manà Sport, 90.9, La Storia Siamo Noi)
- Ma il Tevere può esondare e il Vesuvio non può eruttare? (NICCOLO' BALLARIN, Manà Sport, 90.9, La Storia Siamo Noi)
________________________________________
- La Roma ieri ha meritato di vincere, ma ha faticato in fase difensiva (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Io non avrei fatto uscire Nainggolan ieri sera, si vede che Pjanic non è ancora al meglio (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma non mi è piaciuta, ho visto troppi spazi, fino a che c'è stato Totti in campo è stata una partita, poi un'altra. Sinceramente non ho capito i cambi di Garcia: Nainggolan-Pjanic io non l'avrei mai fatto (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La cura è peggiore del male. Se questi pensano di risolvere il problema chiudendo le curve, è un male. L’educazione civica non si insegna con la repressione, specie dopo anni di intolleranza. Sanzioni assolutamente controproducenti, non è questo il modo di risolvere una problematica da affrontare con serietà (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spero che la società sappia muoversi nelle sedi adeguate per risolvere il problema della chiusura delle curve della Roma. Sono solo cori goliardici, non ci vedo nulla di cattivo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma anche dopo il pareggio ha avuto la forza di andare a vincere la partita. C'e tanto rammarico però per come si era messa la partita (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Credo che ieri abbiamo visto i due attacchi migliori del campionato. Peccato per la difesa giallorossa che ieri ha avuto qualche difficoltà (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Devo ammettere che c'è anche un po' d'amarezza per la vittoria per 3 a 2. Ho visto troppa superficialità, Come è possibile che nella quarta volta negli ultimi due mesi la Roma entra in campo e dopo pochi minuti, nel secondo tempo, prende un gol? Mi spiace vedere questi cali di concentrazione (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non una grandissima Roma, non proprio brillantissima: è cercare il pelo nell'uovo, la partita è stata cambiata da quell'errore di De Sanctis (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
________________________________________
- Questo Gervinho è meglio del Gervinho di inizio stagione (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non ti farà impazzire come i giocatori alla Gervinho, non ti farà le cose che fa Totti, ma Strootman è la chiave vera della Roma di quest'anno, insieme a tutto il centrocampo, ovviamente. Il derby? I giallorossi sono più forti (MINO FUCCILLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Voglio sottolineare la reazione da grande squadra che è stata deliziata da quell'accelerazione da almanacco. Un goal importantissimo quello del 3-2, carico di significati mentali (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Ero sicuro che Gervinho con Garcia avrebbe sempre giocato, non mi convincevano molto i suoi piedi. Ma le ultime due partite sono state da campione assoluto (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Ieri per la prima volta ho visto in affanno la difesa della Roma. Il 3-2 ha salvato letteralmente la situazione (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- E' stato uno spot bellissimo per il calcio: ieri si è giocato senza troppi tatticismi. Roma e Napoli volevano vincerla, sul 2-2 sapevo che non sarebbe finita sul pari (CICCIO GRAZIANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma in casa ha battuto due volte su due il Napoli, al San Paolo sarà una grande partita. Se la vincerà, la Roma avrà strameritato la Coppa Italia. Strootman fa letteralmente paura, e basta co sti cori sul Vesuvio... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma non è favorita, è stra-favorita. Però non saprai mai che Napoli incontri (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Ieri sera nella Roma Gervinho e Strootman su tutti. Totti non ha fatto una grande partita, ma la delusione è stata la prestazione di Radja Nainggolan (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- La sensazione è che questa Roma sia una squadra veramente importante, che si sa adattare a tutto. Dopo ieri resta, però, una sensazione agro-dolce. Gervinho ha triturato la difesa del Napoli (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- A me la Roma non è piaciuta, l'ho trovata poco aggressiva, poco concentrata e abbastanza superficiale nella manovra. Non capisco come una squadra che abbia la superiorità numerica a centrocampo veniva saltata con pochi tocchi da quelli del Napoli. Non mi hanno convinto anche alcune scelte di Garcia, che si è un pò incartato con l'ammonizione di Nainggolan. Ieri salvo soltanto il risultato: complessivamente Roma da 5.5 (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo ci siamo abituati troppo bene: come approccio non la miglior Roma della stagione ma davanti avevi una squadra con quello che è, forse, il miglior reparto offensivo del campionato e, comunque, in due partite gli hai fatto 5 gol (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Penso che Albiol tenesse in gioco Gervinho, ma ieri non l'avrebbe preso comunque. Mi dispiace che la Roma abbia preso gol in casa nella sera in cui non avrebbe dovuto subirne (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- A me la Roma è piaciuta, con cose ovviamente migliorabili ma vedo il bicchiere mezzo pieno: la reazione, la cosa più bella (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quando ieri Benitez ha tolto Higuain, ero molto tranquillo, ho detto "Li la Roma ha vinto la partita" . Non avrei fatto il cambio Nainggolan-Pjanic; Gervinho è baciato dagli dei del calcio, più va avanti e meno è stanco (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)