Il Bologna di Donadoni

28/10/2017 alle 02:17.
as-roma-v-bologna-fc-serie-a-9

LAROMA24.IT - Sono trascorse solo 10 giornate di campionato, ma le prime cinque della classe, ovvero, in ordine, , , , Lazio e Roma, sono sempre più sole. In particolare, la squadra di Eusebio , arriva da 4 vittorie nelle ultime 5 giornate di Serie A: 7 gol fatti, solo due subiti. La Roma, dopo la vittoria col Crotone, ospiterà in casa il di Donadoni prima e il Chelsea di poi, per fare visita alla domenica 5 novembre, ultima partita prima della sosta che chiuderà un miniciclo fatto da 7 partite in 22 giorni.

ANDAMENTO - Dopo il campionato dello scorso anno dove il ha totalizzato 41 punti senza mai rischiare, di fatto, la retrocessione, sebbene abbia attraversato momenti non felici, come il 7-1 subito allo Stadio Renato Dall'Ara per mano del di Sarri la squadra di Donadoni ha alternato momenti di alti e bassi. Il ruolino di marcia attuale conta 14 punti in 10 partite, ovvero frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, quest'ultime contro , , Atalanta e Lazio.

FORMAZIONE - Roberto Donadoni in vista della trasferta di Roma non dovrebbe cambiare assetto di gioco: si va verso la conferma del con Mirante in porta, protetto da i 4 difensori Krafth, Helander, Gonzalez e Masina. A centrocampo agiranno Poli, Pulgar, Donsah. In attacco spazio a Verdi, e , ex della partita. Assenti Ibrahima Mbaye e Rodrigo Palacio, oltre all'ex Vasilis .

EX - Sono due gli ex della partita ed entrambi giocano tra le fila del . Non sarà della partita Vasilis , alla seconda stagione in rossoblu. Il terzino greco (nella capitale per tre anni e mezzo) salterà il match per una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Chi invece giocherà sicuramente è che, complice anche l'infortunio di Rodrigo Palacio, riceverà sicuramente una maglia da titolare. , che in giallorosso non ha mai convinto nonostante 24 gol in 57 partite, si è trasferito al nel 2015 dove ha realizzato 19 gol in 63 partite, non riuscendo ugualmente a convincere nemmeno la piazza rossoblu.

 

 

Clicky