Sacchi: "Corsa Champions? La Roma mi sembra ancora poco affidabile"

23/04/2019 alle 15:53.
arrigo-sacchi

Arrigo Sacchi, intervistato dal principale quotidiano sportivo nazionale, ha parlato della corsa e della posizione della Roma. Queste le sue parole:

(...)

Cinque partite al traguardo: che cosa fa la differenza in questo momento?

“Il gioco, prima di tutto. Come sempre, d’altronde. E poi l’esperienza e la forma fisica. In primavera bisogna avere energie da spendere sul campo: nei muscoli ci sono le scorie di un’intera stagione, questo non va mai dimenticato”.

Osservando la tabella delle sfide, i possibili incroci pericolosi e il cammino delle varie squadre che cosa si sente di pronosticare?

“Pronostici non mi azzardo a farne, però dico che l’ è un bel pezzo avanti con i lavori. Mi spiego: ha cinque punti di vantaggio su quarta e quinta, che non sono pochi. E poi mi sembra che adesso, dopo le recenti turbolenze, la macchina sia stata sistemata. Certo, la prossima sfida contro la sarà molto importante: se i nerazzurri passano anche quell’ostacolo, allora il cammino sarà in discesa”.

 

(...)

La Roma incalza i rossoneri e l’Atalanta a un punto. Può mettere la freccia?

“Mi dà l’impressione di essere ancora una squadra poco affidabile. Capace di grandi giocate e di incredibili errori. Le possibilità le ha, e ha pure un discreto calendario: di partite da brividi ci sono soltanto la trasferta a Marassi col , che deve trovare i punti per la salvezza, e lo scontro all’Olimpico contro la . Possono fare tutto e il contrario di tutto”.

(gasport)

Clicky