Dopo l'indiscrezione di Milano Finanza circa l'interesse del Qatar per la Serie A e in particolare per Roma e Milan, rilanciata dal Corriere dello Sport ieri, prima della secca smentita su Twitter del presidente giallorosso, James Pallotta, che ha indicato le voci come "fake news", oggi arrivano conferme di un interesse del QSI (Qatar Sports Investments), proprietario del PSG, dalla Francia.
Infatti, stando a quanto riferisce il quotidiano sportivo, esiste l'interesse per l'acquisto del club giallorosso ma non c'è l'offerta. E gli esperti del fondo d'investimento qatariota, guidato da Nasser al-Khelaifi, stanno studiando il dossier Roma e la fattibilità. Ma, potrebbe sorgere un problema, continua il noto quotidiano, se l'acquisto si concretizzasse: il QSI, infatti, non potrebbe essere proprietario di due club, Paris Saint-Germain e Roma, per questioni legate soprattutto alle competizioni europee e questioni etiche, con l'Uefa che non autorizzerebbe questa possibilità. Quindi, in caso, dovrebbe essere individuato un altro proprietario per uno dei due club, probabilmente per la Roma, conclude.
(L'Equipe)
Conferma dell'Equipe. QSI (Qatar Sports Investments), proprietario del #PSG, è interessato all'acquisto della #Roma. pic.twitter.com/82B2eAaaI3
— GuillaumeMP (@Guillaumemp) 10 aprile 2019