Calcio femminile: un posto al sole per la Roma

11/02/2019 alle 09:21.
roma-vs-florentia-calcio-serie-a-femminile-7

IL MESSAGGERO (E. ZARELLI) - La Roma Femminile puntella il quarto posto. Per effetto della vittoria conquistata sabato contro la Florentia, diretta rivale per la posizione ai piedi del podio, le lunghezze di vantaggio sulla formazione toscana sono tornate ad essere sei. Le giallorosse si sono imposte (3-1) al Tre Fontane con una prova convincente, dimostrando che la concentrazione non era solo rivolta alla sfida precedente con la e risolta con il successo (di misura) della capolista.

Proprio le bianconere di Rita Guarino, in questa giornata di campionato, hanno frenato (0-0 con l’Atalanta) permettendo alla di portarsi ad un solo punto dalla vetta. A -2 resta il Milan, per una prima piazza da giocarsi in sole tre lunghezze. La Roma non c’è (ancora) in questa lotta, ma conferma di essere al livello delle migliori, al netto di diversi ed importanti infortuni, come quello di Manuela Coluccini, appena dimessa e che ha voluto seguire le gesta delle sue compagne dagli spalti del Tre Fontane.

E se la zona appare decisamente improbabile per le giallorosse, lo è meno il procedere in Coppa Italia. Nonostante un momento fisico non ottimale, come ha ammesso il tecnico Bavagnoli, la Roma può contare su giocatrici sempre più determinate e determinanti. Come Vanessa Bernauer, che ha realizzato la seconda rete contro la Florentia. «Era una partita importante e molto difficile», il commento della centrocampista svizzera. «Noi ci abbiamo messo il cuore e siamo molto contente per il risultato. Non mi importa di chi sia il gol, l’importante sono i tre punti».