Amelia: «Olsen dà sicurezza, gran bella sorpresa. Roma saggia nel tenere Di Francesco»

04/01/2019 alle 14:59.
amelia-3

Marco Amelia, ex della Roma, ha rilasciato un'intervista al quotidiano in cui ha parlato della Roma di , dei primi mesi in Serie A di Olsen e degli obiettivi della squadra giallorossa per il 2019. Queste alcune delle sue parole:

Si aspettava che il suo ex compagno sarebbe diventato un tecnico così bravo?
«Eusebio è sempre stato serio e un gran conoscitore del calcio: per noi giovani era un punto di riferimento nello spogliatoio ma quando si è calciatoreèdifficile pensare che qualcuno dei tuoi compagni possa diventare allenatore, le dinamiche sono totalmente differenti».

 

La Roma ha fatto bene a confermarlo?
«Conosco la bontà del suo lavoro. La società gli ha sempre dato fiducia e ha fatto bene a ribadirla nel momento di difficoltà».

 

La doppia vittoria con e Parma significa che la Roma è definitivamente fuori dalla crisi?
«In un campionato così lungo e impegnativo, un periodo di appannamento è fisiologico. Le vittorie ti permettono di recuperare energie fisiche e mentali». Secondo lei saranno fatti interventi sul mercato? «Molto dipenderà da eventuali operazioni in uscita, ma credo che la rosa rimarrà questa, di solito nel mercato invernale non ci sono grossi cambiamenti».

Dopo la semifinale di dello scorso anno, persa contro il Liverpool, si aspettava tutte queste difficoltà?
«Credo che sia normale. Nel calcio di oggi c’è poca pazienza, anche perché non c’è una conoscenza approfondita del lavoro di gestione di una società e costruzione di una squadra»

Nonostante le tante difficoltà, la Roma è in corsa per tutti gli obiettivi, dove può arrivare?
«A Roma si vive sulle montagne russe, ci vogliono gli attributi per reggere questa pressione. In può superare il turno contro il Porto: se passerà, ai quarti può giocarsela. In campionato è la favorita per il quarto posto perché la qualità della rosa è di assoluto valore. In Coppa Italia può arrivare fino in fondo».

(corsera)

Clicky