Siviglia in vendita, ipotesi Monchi come futuro presidente e rappresentante della società. Ma il ds giallorosso: "Voglio rimanere a lungo a Roma"

12/12/2018 alle 04:28.
as-roma-il-viaggio-della-squadra-per-la-trasferta-di-cagliari-2

Il Siviglia è in vendita. Lo scrive oggi il quotidiano spagnolo raccogliendo indiscrezioni emerse dopo l'assemblea degli azionisti che ha approvato il bilancio 2017 chiuso con un avanzo di circa 25 milioni di euro, grazie soprattutto ai ricavi Champions (il club andaluso è arrivato ai quarti) e alla finale di Coppa del re. Il team andaluso ha cinque stagioni con benefici (100 milioni nei tre ultime campagne) e non ha debiti. Senza debiti, il Siviglia potrebbe essere venduto per 250 milioni e la prossima estate viene indicata come possibile data per il cambio di proprietà.

Il Siviglia è oggi controllato in gran parte da quattro soci: da un lato c'è il gruppo guidato dall'ex presidente José Mara del Nido che controlla circa il 30%, poi l'uomo d'affari Rafael Carrin che ha il 17%, quindi l'ex presidente Roberto Alés e il gruppo che rappresenta l'attuale n.1 José Castro che detengono insieme circa il 22%. Secondo quanto riporta il quotidiano di Madrid, gli azionisti avrebbero raggiunto un'intesa per la vendita del club e l'Associazione dei piccoli azionisti, che raggruppa circa l'8%, ha parlato di 'Macys', il gigante americano dei grandi magazzini, come possibile acquirente mentre altre voci parlano di un possibile interesse cinese. In ogni caso, gli azionisti vorrebbero preservare lo stadio Ramn Sánchez Pizjuán e la centro sportivo dalla vendita. Come futuro presidente del Siviglia e rappresentante della proprietà, si fa il nome di Monchi, ex portiere e per anni dirigente del club e oggi direttore sportivo della Roma.

(elpais.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


In serata, giornata di vigilia per la Roma che affronterà domani il Viktoria Plzen per l'ultimo match del girone di Champions League, il ds giallorosso, Monchi, è intervenuto ai microfoni dell'emittente televisiva in cui ha ribadito la volontà di restare alla Roma: "Voglio rimanere tanto tempo qui. Finché avrò la fiducia della società voglio rimanere qui. Ho fatto una scommessa importante venendo qui e voglio rimanere accanto a questa società che mi ha permesso di fare il ds in Italia".

(Sky Sport)

Clicky