Stillitano: “Se il progetto dello stadio verrà bloccato, il mio amico Pallotta lascerà”. Poi corregge il tiro: “Vendere la Roma è l'ultima cosa che vuole” (AUDIO)

16/11/2018 alle 21:50.
stillitano

CORSPORT - Definito dal New york Times come il manager invisibile più potente del calcio mondiale, l'italoamericano Charlie Stillitano ha rilasciato una lunga intervista sulle colonne del quotidiano romano dove ha parlato anche del suo amico James Pallotta, presidente della Roma.

Lei è amico di Pallotta. Cosa pensa della sua avventura italiana?
L’ho visto due settimane fa. Mi è sembrato deluso, molto deluso. Forse pensava che, dopo la scorsa stagione, trovare ricavi fosse più facile (ride, ndr). No, scherzo. Però è un po’ perplesso, non so cosa possa fare. Gli ho detto: Jim, il progetto è buono, hai giovani bravi, penso a Kluivert, Ünder, Schick mi piace molto, e poi quel Lorenzo Pellegrini…».

Crede che Pallotta continuerà a investire nella Roma?
«Se il progetto dello stadio andrà avanti, sì. Se dovesse arrivare un altro blocco, secondo me lascia».

_____

RADIO RADIO - Nel pomeriggio Stillitano è intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica per correggere il tiro rispetto all’intervista precedente. Queste le sue parole:

“Quello che è stato scritto nell’articolo non è vero. Pallotta è frustrato per questi problemi dello stadio, ma non è qui solo per lo stadio. È la persona più intelligente che conosco nel mondo dello sport ed è tifosissimo della Roma”.

Pallotta ha un progetto vero a livello tecnico che vada al di là dello stadio e che si autogestisca?
”Ricordo bene le parole del dg dello United negli anni di Ferguson: ‘Se vuoi fare una grande squadra devi avere un programma fuori e dentro il campo’. È importantissimo, oggi ho fatto una riunione con Florentino Perez, presidente del Real. È incredibile qui a Madrid, è come un’università di 127 ettari, un sogno. Loro hanno 11 giocatori che sono da 9 anni nel club. Stanno facendo un percorso. La Roma con Monchi e Di Francesco ha un grande programma dentro e fuori dal campo. La Roma con Pallotta è in buone mani. Penso che Monchi sia molto molto bravo, ma posso sbagliare, non sono perfetto. Per me lui sta lavorando bene per il campo”.

Pallotta sta cercando partner?

”James è esperto di sport, è un grande investitore. Secondo me lui vorrebbe un partner che lo aiutasse per lo stadio e per gestire queste cose. Ma è un discorso che vale per tutti, anche il Real che voleva rinnovare lo stadio è venuto a parlare con noi. Il nostro proprietario è uno dei più grandi investitori del mondo. Non so se abbia cercato soci anche per la Roma”.


"Pallotta ama la sua adorata Roma. E' il più fedele cittadino romano dopo Cesare" e "Vendere la Roma è l'ultima cosa al mondo che Pallotta vuole", così Stillitano all'emittente radiofonica "Sirius XM" chiude alle voci di una possibile intenzione di Pallotta di vendere la società.

Clicky