Roma, un super attacco per calare subito il poker

06/10/2018 alle 14:28.
lp_8384203

(...) Così guiderà la Roma stasera nella trasferta di Empoli, contando di cogliere il quarto successo consecutivo dopo quelli ottenuti in una settimana contro , Lazio e Viktoria Plzen.
Non è una missione impossibile, naturalmente, anche perché un grande aiuto potrebbe arrivare anche dal tifo giallorosso, che oggi si trasformerà in esodo, visto che a Empoli sono attesi quasi quattromila romanisti, pronti ad applaudire soprattutto la rinnovata vena realizzativa della squadra.

D’altronde, se nelle ultime tre partite i gol segnati sono stati addirittura 12, il segno dello sblocco psicologico pare evidente. Tra l’altro, l’allenatore ha sempre considerato particolare segno di salute il fatto che vadano a segno gli attaccanti. Ebbene, contro il Viktoria in League hanno trovato la porta sia Sua Maestà , sia Under e Kluivert. Come dire, missione compiuta e pronto a essere rispolverato, visto che dall’inizio stavolta dovrebbe toccare ad .

(...) I dubbi dell’allenatore, infatti, riguardano soprattutto altri reparti. La difesa, col ballottaggio Santon- e -Juan Jesus, per non parlare del centrocampo dove il recuperato dell’ultim’ora, cioè , insidia il posto a Cristante, nonostante si sia allenato col gruppo la prima volta solo due giorni fa. La riserva sarà sciolta solo stamattina, quando il capitano giallorosso farà un provino per testare le condizioni del ginocchio infiammato, ma l’ottimismo non manca. C’è da dire, però, che anche in attacco un piccolo spazio per il colpo di scena c’è ancora. Non è escluso, infatti, che Schick possa essere schierato a destra, con la speranza che anche lui si iscriva al partito delle punte che hanno ritrovato la via della rete. (...)

(gasport)

Clicky