Ora DiFra piazza la difesa. E scopre il bunker Roma

05/10/2018 alle 13:38.
roma-vs-viktoria-plzen-uefa-champions-league-20182019-19

L’ultima volta che la Roma ha mantenuto la porta inviolata fuori casa a fare da filtro c’era ancora . Torino, prima giornata di campionato e primi tre punti. (...) Ha incassato 12 gol nelle prime 6 partite, mentre adesso, dopo ore di addestramento a Trigoria, la squadra sembra essersi rimessa a posto, visto che tra , derby e Viktoria Plzen è arrivato solo il gol di Immobile, peraltro con la complicità di .

(...) Kolarov è tuttora alle prese con il dolore al quinto dito del piede. Ha giocato le ultime due partite con una microfrattura, domani ad Empoli potrebbe e dovrebbe lasciare spazio a Luca Pellegrini, con la serenità di chi sa di avere, almeno quest’anno, le spalle coperte. (...) Contro il ha servito proprio a Kolarov un assist, contro il Viktoria Plzen ha esibito uno stop in corsa che gli ha fatto ricevere l’ovazione dell’Olimpico, guai, però, a volare troppo alto: con lui alza spesso la voce, gli chiede intensità e concentrazione e, soprattutto, di pensare ai meccanismi difensivi, visto che quelli d’attacco gli vengono naturali.

(...) Non solo: con il doppio mediano a proteggere la linea difensiva (Nzonzi-, oppure Cristante al posto del capitano), tutto il reparto si sente più protetto, senza considerare che Olsen inizia ad avere confidenza con i compagni e , dopo il Mondiale, ad entrare in forma. sa che lo scorso anno il rendimento difensivo è stato determinante, tanto che a Pinzolo qualche giocatore rimase persino stupito quando il tecnico decise di partire proprio da dietro, lui che aveva fama di essere un discepolo del di Zeman. La squadra lo ha seguito: in , in casa, ha incassato solo due reti, peraltro in semifinale; in campionato, lontano da Roma, ha preso solo 9 gol, come nessuna nei cinque maggiori campionati europei. (...)

(gasport)

Clicky